La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring
Ovviamente l'utilità di certe super prestazioni nell'uso quotidiano (traffico, autovelox, ecc) è praticamente zero.
https://www.alvolante.it/news/record-al ... aid-375081
Però... Quanti avrebbero detto qualche anno fa che una top car elettrica avrebbe fatto i tempi sul giro di una supersportiva termica? Tempi sul giro, mica un banale 0-100...
https://www.alvolante.it/news/record-al ... aid-375081
Però... Quanti avrebbero detto qualche anno fa che una top car elettrica avrebbe fatto i tempi sul giro di una supersportiva termica? Tempi sul giro, mica un banale 0-100...
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37380
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring
Certo che sono due anni che ci provano in Tesla, finalmente ce l'hanno fatta. Ora attendiamo però la risposta di Porsche o di qualche altro costruttore concorrente.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring
Ma scusate...questo non conta?
https://www.youtube.com/watch?v=c4MRydm ... hannel=NIO
NIO EP9 - 06:45:90
Infatti sul video ufficiale di Tesla non parlano di alcun record
https://www.youtube.com/watch?v=c4MRydm ... hannel=NIO
NIO EP9 - 06:45:90
Infatti sul video ufficiale di Tesla non parlano di alcun record
Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring
Un conto è un'auto di serie o quasi (ovvia la presenza del rollbar e altri accorgimenti per la sicurezza) come la Model S Plaid, un conto sono le auto fuoriserie o pesantemente modificate per la pista.
Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring
Della Nio EP9 ne hanno prodotte un piccolo numero, probabilmente giusto per poter dire che era un'auto di serie si. Però resta il fatto che non c'è un record ufficiale di Tesla.
Tra l'altro anche da questa Model S avranno tolto il più possibile per ridurre il peso.
Tra l'altro anche da questa Model S avranno tolto il più possibile per ridurre il peso.
Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring
A parte che la Model S ha dimensioni e stazza da sedan americana.. ancora più impressionante.. specialmente x le "emozioni"/interesse che può sollevare in una larga fetta di potenziali acquirenti!!
Utilità pratica x la modalità di guida quotidiana, ovviamente, pari a zero..
Utilità pratica x la modalità di guida quotidiana, ovviamente, pari a zero..
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party!
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4448
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring
La sfida per Porsche & Co. è fare il tempo su un giro in un circuito che ti impegna per 7 minuti. C'era un filmato di un campionato giapponese di EV con la Taycan che dopo 5 minuti andava in crisi e veniva sverniciata dalle Model 3.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
- carlo-giuseppe.cason
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 283
- Iscritto il: 16/11/2018, 22:50
- Veicolo: VW ID.3
Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring
Quoto, parlo quotidianamente con dei petrol head che truccano ancora le apette, quando gli dico che la Plaid svernicia le Ferrari sul quarto di miglio e costa un quinto e che se vuoi il prezzo di una Panda puoi prendere la Spring la risposta è sempre "si ma con la Spring non fai da Aosta a Palermo in giornata (primo argomento già busted da solo, con la Panda qualcuno lo fa? e se lo fa, ha un meccanico che gli cambia guarnizione della testa e kit distribuzione a Palermo, per essere sicuri di tornare indietro?) e con la Plaid non fai il Nurburgring (questi giri servono per il secondo argomento)".aventuri ha scritto:A parte che la Model S ha dimensioni e stazza da sedan americana.. ancora più impressionante.. specialmente x le "emozioni"/interesse che può sollevare in una larga fetta di potenziali acquirenti!!
Utilità pratica x la modalità di guida quotidiana, ovviamente, pari a zero..
Ricordo che le nostre città sono ancora alle prese con le polveri fini e che il dieselgate, argomento di 6 anni fa, non riguardava già più le polveri fini ma i NOx, neanche lontanamente paragonabili alle polveri fini in danni alla salute, quindi si, sono kWh e ore di lavoro ben spese per pulire definitivamente le nostre città, se lo si deve fare entrando nella testa dei petrol head ben venga.
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 52
- Iscritto il: 13/10/2020, 13:18
- Località: San Marino
- Veicolo: Model 3
Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring
No, e' completamente standard, con freni e pneumatici di serie.Paolev ha scritto:
Tra l'altro anche da questa Model S avranno tolto il più possibile per ridurre il peso.
Hanno solo aggiunto il rollbar perche' e' obbligatorio nei tentativi di record :
https://www.youtube.com/watch?v=Ujp3q_aryRA
Si vede come i freni e soprattutto i pneumatici siano l'elemento limitante dell'auto.
Il pilota è costretto a rinunciare ad aumentare la velocita' in alcuni rettilinei perche' le gomme e i freni sono troppo caldi.
Sembra che Tesla oltre a questa auto ne abbia altre 2 in pista in questi giorni , una delle quali con un pack di gomme+cerchi+freni che servono per sbloccare la velocita' massima di 320 km/h e migliorare le prestazioni, come gia' annunciato.
Al momento l'auto e' limitata a meno di 280 km/h e non ha nessuno software di track mode.
Di spazio per migliorare ce ne e' ancora tantissimo, forse Tesla aspetta di essere battuta da qualcun altro per dare la zampata finale.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37380
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring
Qui il video ufficiale (edit: mi sono accorto ora che è identico a quello postato nel post precedente )
Comunque credo che dove perde di più rispetto alle concorrenti termiche sia (come già scritto) nella velocità di punta: in questo circuito c'è infatti un lunghissimo rettilineo in cui però non riesce a raggiungere i 270
Comunque credo che dove perde di più rispetto alle concorrenti termiche sia (come già scritto) nella velocità di punta: in questo circuito c'è infatti un lunghissimo rettilineo in cui però non riesce a raggiungere i 270
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)