La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring

L'automobile interamente elettrica a 5 porte, prodotta da Tesla Motors
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LeoC
★★★ Intenditore
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2021, 14:28
Località: Milano
Veicolo: VW Golf TGI

Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring

Messaggio da LeoC »

Forse non avete capito il senso di quel che ho detto riguardo il confronto Ferrari-Tesla.... paragonarla a livello prestazionale ? Si, forse.
Paragonarla a livello finiture, dotazioni, qualità generale ? Neanche in mille anni.
Che una Ferrari emetta "miasmi" va bene, che però la Tesla sia paladina dell'ambiente, parliamone, visto che sotto il telaio ha almeno 500kg di materiale altamente tossico da smaltire.

Io è dall'inizio di questa discussione che sto facendo questo paragone, fare qualche secondo in meno al Ring è solo per far vedere chi l'ha più lungo, non fa certo vedere la qualità generale del mezzo.

Coi soldi di una Model S ti puoi comprare una Audi A8, una BMW Serie 7, una Mercedes S-Class con sedili in pelle pieno fiore, massaggianti, riscaldati, raffrescati, assemblaggio da super premium e quant'altro, è questo il paragone, non una Ferrari da 400k per poi dire "La Model S la asfalta e costa un quartoooooo"



Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring

Messaggio da Mmeacci »

LeoC ha scritto:Coi soldi di una Model S ti puoi comprare una Audi A8, una BMW Serie 7, una Mercedes S-Class con sedili in pelle pieno fiore, massaggianti, riscaldati, raffrescati, assemblaggio da super premium e quant'altro, è questo il paragone
Non comprerei nessuna auto di questo elenco, probabilmente neanche una Tesla, perché non sono elettriche, chi se ne frega degli interni in pelle, riscaldati raffrescati.
Come dico da anni a tutti i miei amici che cambiano auto “bella, veramente bella, peccato il motore “.

Tornando al discorso, la Tesla che corre in pista serve solamente a far capire chi è ancora convinto che le auto termiche siano migliori, perché ovviamente nella vita normale frega a nessuno del record mondiale.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3557
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring

Messaggio da sl45h »

LeoC se proprio non ti interessano le prestazioni prova a farti un viaggio in 5 adulti prima su di una ferrari "sportiva" e poi su di una Tesla "berlina"... 8-) 8-)

sl45h
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring

Messaggio da Deen »

LeoC ha scritto: Coi soldi di una Model S ti puoi comprare una Audi A8, una BMW Serie 7, una Mercedes S-Class con sedili in pelle pieno fiore, massaggianti, riscaldati, raffrescati, assemblaggio da super premium e quant'altro, è questo il paragone, non una Ferrari da 400k per poi dire "La Model S la asfalta e costa un quartoooooo"
L’unico problema di Tesla è l’assemblaggio, la Model S sedili riscaldati, clima tri-zona, filtro HEPA ecc ecc li ha già tutto di serie, al contrario degli altri marchi blasonati, dove tutto è optional e ti costa fior di quattrini, quindi quest’auto probabilmente viene a costare comunque meno dei modelli che hai citato

Proprio di recente ho incontrato un tizio con la Model S che mi raccontava di aver dato via una BMW (proprio Serie 7 mi sembra), auto di pochissimi anni, gli offrivano la miseria di 20-25mila euro, per un modello che all’acquisto costava il triplo, e volevano proporgli il modello nuovo, sai cos’ha fatto? È andato alla Tesla e si è comprato la Model S long range, pagata praticamente uguale (il quel periodo era pure scontata)
MaxDamage75
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/10/2020, 13:18
Località: San Marino
Veicolo: Model 3

Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring

Messaggio da MaxDamage75 »

LeoC ha scritto:
Coi soldi di una Model S ti puoi comprare una Audi A8, una BMW Serie 7, una Mercedes S-Class con sedili in pelle pieno fiore, massaggianti, riscaldati, raffrescati, assemblaggio da super premium e quant'altro, è questo il paragone, non una Ferrari da 400k per poi dire "La Model S la asfalta e costa un quartoooooo"
Ma chi la vuole sta roba ?
Le macchine tedesche ormai sono ridicolmente barocche all'interno, vedi le nuove mercedes EQS per esempio.
Centinaia di pulsanti, ridondanti se non inutili, sedili in pelle , lucette a led che pare un albero di natale.
E di auto tedesche ne ho avute eh, ho venduta una 911 turbo e sostituita con una Tesla.
Semplicemente le auto a benzina nel 2021 sono ridicole.
La puzza, il rumore, ecc.. per prestazioni che una Tesla tira fuori senza il minimo sforzo nel piu' assoluto silenzio.
Questo e' il vero lusso, non i sedili in pelle e le lucette a led.

LeoC
★★★ Intenditore
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2021, 14:28
Località: Milano
Veicolo: VW Golf TGI

Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring

Messaggio da LeoC »

MaxDamage75 ha scritto:La puzza, il rumore, ecc.. per prestazioni che una Tesla tira fuori senza il minimo sforzo nel piu' assoluto silenzio.
Questo e' il vero lusso, non i sedili in pelle e le lucette a led.
La puzza ? Ma con cosa alimentavi la tua 911 ? Se non ti metti con la faccia a 50cm dallo scarico, o chiuso in box con l'auto accesa, dove senti "puzza" ? A meno forse di qualche diesel non "carburato" bene che sgasa in strada mentre tu sei proprio dietro....

E dici "Questo e' il vero lusso, non i sedili in pelle e le lucette a led.", parlando di Tesla che pure per aprire lo sportellino portaoggetti ti obbliga ad usare il tablet e non una normalissima (e sempre funzionante) levetta/maniglia ?

Io dall'inizio dell'argomento sto tenendo a parte le prestazioni, perchè fare 1000cv (ovviamente, perchè un'auto di 2T e rotti non puoi spostarla velocemente con una cavalleria "normale" e poi perchè fa pure figo dirlo) con autonomia di qualche "sparo" e basta per me non ha senso; io parlo di QUALITA', 100k di auto solo per fare gli spari, non hanno alcun senso, se non portano ANCHE qualità degli interni, degli assemblaggi, dei materiali.
Pelle vera, pulsanti che funzionano SEMPRE, portiere/vetri tripli/guarnizioni che ti isolano dal rumore esterno, un autotelaio degno di questo nome che ti permette una guida rilassata/sportiva sempre.... son queste le cose che fanno il prezzo di un'auto di lusso (ovviamente aggiunti alla nomea della stessa), non dire "Ah io faccio da 0-100 in 2'' , la Ferrari no, gnè gnè" , perchè sennò tutti vorrebbero una Ariel Atom, una KTM Crossbow....


PS. La Mercedes EQS per me è la morte di Mercedes come marchio di auto di lusso, io parlo di S-Class, le vere berline premium, non un giocattolone per inseguire la moda del "faccio un'auto piena di display, che fa più figo"
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 779
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring

Messaggio da baxxx73 »

MaxDamage75 ha scritto:Ma chi la vuole sta roba ?
Le macchine tedesche ormai sono ridicolmente barocche all'interno, vedi le nuove mercedes EQS per esempio.
Centinaia di pulsanti, ridondanti se non inutili, sedili in pelle , lucette a led che pare un albero di natale.
Non potrei essere più d'accordo. Da quando ho scoperto la mobilità elettrica con la Model 3, a cui ho affiancato una e-2008, non provo più invidia nemmeno per le supercar endotermiche(giusto la Ferrari, che è il mio mito fin da bambino). Anzi, più sono grosse di cilindrata e più penso ai "poveri" acquirenti che fregatura hanno preso, quando con quei soldi potevano comprare una Tesla o comunque una elettrica premium.
Tutto il mondo auto che non sia elettrico proprio non mi interessa.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
MaxDamage75
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/10/2020, 13:18
Località: San Marino
Veicolo: Model 3

Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring

Messaggio da MaxDamage75 »

LeoC ha scritto: con autonomia di qualche "sparo" e basta per me non ha senso; io parlo di QUALITA
E le Tesla di qualità ne hanno.
Una Model S Plaid ha tutto quello che puoi desiderare, una autonomia che non ti fa rimpiangere un benzina ( molti benzina hanno molta meno autonomia reale a 130... ) , e fa i 0-100 in 2 , che manco con la Ariel.
Ma mentre con la Ariel sembra di stare in moto, sulla Plaid hai le stesse prestazioni con 2 bambini legati sui seggiolini dietro.
Che poi non sia un'auto nata per guidare tra i cordoli e vero.
Ma sono decenni che i tedeschi , seguiti da tutti gli altri, portano il berlinone con 500 cv al Nurburgring per fare il tempo e vendere le auto.
Perche' tesla non dovrebbe farlo con la sua auto con 1000 cv ?
Una Plaid pesa 300 kg in meno di una Porsche Taycan, e' tutta in alluminio, di tecnologia ne e' piena.
Hai mai visto i braccetti e le sospensioni di una Tesla ?
Non hanno nulla da invidiare alla produzione tedesca.
E una Tesla ha piu' cv, piu' prestazioni, e piu' tecnologia a bordo.
Ma quando le auto elettriche erano le Leaf tutti i benzari a prendere per il c**o gli amanti delle elettriche per le scarse prestazioni, ora che le prestazioni delle auto elettriche ridicolizzano quelle a benzina allora le prestazioni non servono piu' a nulla.
Tesla ha rovinato le uova nel paniere alla triade BMW/Mercedes/Audi, per decenni i tre hanno venduto lo stesso carretto con il motore di anno in anno un 1% piu' potente, 2 lucette in piu', una funziona in piu' sullo schermo.
Ora arriva Tesla ( ma anche Lucid, e i cinesi... ) che buttano fuori sul mercato il meglio che possono produrre, e non aspettano nemmeno il modello nuovo per introdurre novita', ogni tre mesi incrementi di prestazioni, o migliorie, aggiunte ecc...
E chi non si adegua sparisce.
Guarda in Cina dove snobbano le ID4 che nonostante non abbia nulla di male dal punta di vista delle prestazioni comunque non vende perche' non sono abbastanza connesse per i gusti del ricco cinese.
LeoC
★★★ Intenditore
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2021, 14:28
Località: Milano
Veicolo: VW Golf TGI

Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring

Messaggio da LeoC »

A parte che "le prestazioni non servono più" per me è così da sempre.
A parte le supercar, le varie AMG, M, ecc... che sono auto da ricconi che vogliono il giocattolo da sfoggiare al golf club, io è dall' inizio del discorso che parlo di QUALITA', rileggiti quel che ho scritto.
Se devo spendere 60k per una M3 che dentro è di plasticona dura come le Uno di 30 anni fa (o come una Polo, per stare sul contemporaneo), ne spendo la metà e ho una Golf con plancia morbida al tocco, sedili in pelle, led e un bel pò di fuffa tecno che fa tanto figo, sapendo che dopo 10 anni avrà ancora tutto al suo posto , perfetto, senza lunotti storti già di fabbrica, vernice colata male e accoppiamenti degni di una Uaz (e che funzionerà a prescindere, visto che nessuno via OTA mi potrà disattivare qualche funzione o magari introdurre un canone per usare chessò , la retrocamera).

Vogliamo proprio parlare di prestazioni ? Vai a vedere in quanto ha girato al Ring l'Alfa Giulia Quadrifoglio DI SERIE (non come la Plaid che era diventata monoposto e aveva sospensioni ad hoc per il record e ha il DOPPIO dei cavalli) e quanto COSTA.
Ah, non parlo della Giulia GTAm , perchè con quella non ci sarebbe storia.
MaxDamage75
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/10/2020, 13:18
Località: San Marino
Veicolo: Model 3

Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring

Messaggio da MaxDamage75 »

La model 3 ha delle plastiche ottime all'interno, ben superiori a quelle che puoi trovare su una Golf, ci fossi salito su una Model 3 lo sapresti.
La mia Model 3 inoltre e' perfetta negli accoppiamenti, non ha scricchiolii o difetti visibili.
Quella di mio fratello idem, si vede che siamo fortunati :-)
La model S inoltre e' di un altro livello, molto più rifinita di una model 3.
La model S plaid che ha fatto il record al nurburgring non era monoposto ma perfettamente di serie, pneumatici compresi, cioe' dei mediocri Michelin Pilot 4S, inoltre non ha al momento nemmeno una modalita' track ma un semplice ESP.
Poi la vai a paragonare con la GTAm che invece ha il rollbar di serie, non ha sedili posteriori, ha pneumatici che sono slick in pratica e decine di parti in carbonio ? LOL.
La model S Plaid con gomme migliori , freni carboceramici e velocita' portata a 320 km/h ( kit che uscira' tra qualche mese... ) togliera' altri 30 secondi facilmente dal tempo che ha fatto ora .
Ma ci saranno sempre quelli che la odiano come te che e non le daranno il giusto merito.
Ma al teslaro possessore di Plaid poco importa, spinge il pedale dell'acceleratore e si lascia tutto indietro :-P

Rispondi

Torna a “Tesla Model S”