La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring

L'automobile interamente elettrica a 5 porte, prodotta da Tesla Motors
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LeoC
★★★ Intenditore
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2021, 14:28
Località: Milano
Veicolo: VW Golf TGI

Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring

Messaggio da LeoC »

MaxDamage75 ha scritto: Poi la vai a paragonare con la GTAm che invece ha il rollbar di serie, non ha sedili posteriori, ha pneumatici che sono slick in pratica e decine di parti in carbonio ? LOL
Hai letto quello che ho scritto ?
LeoC ha scritto:Ah, non parlo della Giulia GTAm , perchè con quella non ci sarebbe storia.
La Quadrifoglio verde di cui parlo è una berlina normalissima, con metà dei cv della "super incredibile Plaid".

Altra cosa, la S non era di serie , per il record, checchè ne dica Musk.
Nel filmato è possibile subito notare la presenza del nuovo volante "yoke" e di un cruscotto digitale aggiuntivo, che riporta alcuni parametri relativi al veicolo. Inoltre sono ben visibili il rollbar e il sedile monoscocca da competizione, aggiunti per motivi di sicurezza.
....
Questi elementi, insieme ai dubbi sui pneumatici e sull'impianto frenante adottati dall'esemplare del Nürburgring rispetto a quelli previsti dalle specifiche di produzione, hanno subito alimentato le polemiche.
fonte: 4R

Non mi interessa denigrare le Tesla, le ho viste e toccate con mano e so di cosa parlo (oltre che basta vedere anche le recensioni, non di parte, in rete).
Che sia tecnologicamente avanti rispetto alla massa delle EV "normali", non ci piove, ma che sia qualitativamente a livello di una PARI PREZZO tedesca, non c'è proprio da parlarne.



Ritiro un'auto da 60k e mi trovo guarnizioni montate come su una Uaz ? O il lunotto storto ? O l'acqua che entra nei fari ? Succedesse in VW, Audi, BMW... ma anche in Renault o Fiat, torno dentro al conce e succede un macello (a parte che in anni e anni di auto, MAI successo).



MaxDamage75
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/10/2020, 13:18
Località: San Marino
Veicolo: Model 3

Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring

Messaggio da MaxDamage75 »

Vai in Alfa Romeo a comprare una elettrica, fammi sapere come e' andata :-)
Io le Alfa le ho avute, mai piu' in vita mia, cosi' come le tedesche.
Ho venduto una Porsche ( 911 Turbo ) e comprato una Tesla, non tornero' ma indietro.
Mia moglie ha una BMW, e' assemblata molto peggio della mia Tesla, portiere non allineate, plastiche con 1 cm di spazio da una parte e 3 mm dall'altra...
Ma ci sono le lucette colorate e i sedili in pelle per fare credere che sia un'auto di lusso.
La qualita' e il lusso sono un'altra cosa per me.
Rispondi

Torna a “Tesla Model S”