La MotoE in Austria è già andata più veloce della Moto3

Le serie automobilistiche e motociclistiche dedicate a veicoli spinti da motori elettrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

La MotoE in Austria è già andata più veloce della Moto3

Messaggio da marco »

Solo qualche settimana fa si diceva che la MotoE era la classe più lenta fra quelle del mondiale: invece già dalla seconda gara, quella di domani in Austria, almeno per quanto riguarda le prove libere e le qualifiche... la MotoE è riuscita a completare il giro di pista in un tempo di oltre un secondo inferiore a quello della Moto3.

Questo il tempo delle prove libere MotoE
1 4 Hector GARZO SPA Tech 3 E-Racing Energica 241.6 1'35.028
Questa invece il tempo di qualifica della Moto3
1 55 Romano FENATI ITA VNE Snipers Honda 215.1 1'36.460
Sarà forse la pista favorevole? Saranno i piloti che stanno cominciando a capire come interpretare al meglio la guida della moto elettrica? Sarà il progresso tecnologico che corre? Chi lo sa, ma scommetto che i prossimi anni e piano piano, i tempi della MotoE scenderanno sempre più avvicinandosi a quelli delle classi superiori, e chissà che prima o poi non possa fare le scarpe anche alla MotoGP :D
Senza titolo 1.jpg
Senza titolo 1.jpg (266.66 KiB) Visto 2585 volte
Fonte: https://www.motogp.com/it/Results+Statistics


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Sport Elettrici”