Tesla offre la prima ricarica gratis ai Supercharger, fino alla Befana

Azienda automobilistica che ha come obiettivo la creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati verso il mercato di massa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Tesla offre la prima ricarica gratis ai Supercharger, fino alla Befana

Messaggio da Carlowatt »

Ho trovato questo video che spiega le differenze fra i due stalli:

https://www.google.com/search?q=tesla+v ... jM9DA,st:0


PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2626
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Tesla offre la prima ricarica gratis ai Supercharger, fino alla Befana

Messaggio da robertocr »

Cortonio ha scritto: 03/01/2024, 14:57
Durata totale di ricarica: 1h 35min
Erogati 23kwh
Costo 0€
1h35' di occupazione di uno stallo cosi' per 23 kWh... i teslari ti odieranno...:-)
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2626
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Tesla offre la prima ricarica gratis ai Supercharger, fino alla Befana

Messaggio da robertocr »

Carlowatt ha scritto: 03/01/2024, 15:02 Nel caso decidessi di fare una "gita" ad Arezzo ( colonnine-tesla-supercharger-a-point-ar ... 28654.html ) a quale tipo di stallo dovrei ricaricare la mia Kona ? V2 oppure V3 ? O è indifferente ?
scegli i V2 tanto non superi i 150 kW con la Kona.

E comunque ci sono anche i V4 in giro..
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Tesla offre la prima ricarica gratis ai Supercharger, fino alla Befana

Messaggio da Carlowatt »

@robertocr Grazie, nel frattempo avevo trovato quel video del link che spiega bene la differenza: per la Kona il V2 basta e avanza. Certo, il mondo Tesla è veramente di un altro livello....
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20811
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Tesla offre la prima ricarica gratis ai Supercharger, fino alla Befana

Messaggio da selidori »

Si però tutti vanno con tutti.
Non ha senso scegliere un SUC 'basso' perchè tanto non lo si sfrutta: si usa quello che c'e' (non siamo ancora alle infinite possibilità che si può scegliere).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8580
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Tesla offre la prima ricarica gratis ai Supercharger, fino alla Befana

Messaggio da pIONiere »

Carlowatt ha scritto: 03/01/2024, 16:25Certo, il mondo Tesla è veramente di un altro livello....
In che senso?

Più' che altro ai SuC non c'è garanzia di ricaricare ad una certa potenza visto che tutte le colonnine condividono la potenza dell'allaccio e la potenza dell'allaccio di solito e' molto inferiore alla potenza che sarebbe necessaria per fornire la potenza massima a tutte le colonnine.

L'estate scorsa in Germania tanti si lamentavano che a certi SuC in giornate con molto traffico non si riusciva a caricare a piu' di una trentina di kW...
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Tesla offre la prima ricarica gratis ai Supercharger, fino alla Befana

Messaggio da Carlowatt »

@selidori si certo, sceglierò quello che c'è, ma partivo dalla considerazione che su 20 stalli presenti venerdi pomeriggio tanti potrebbero essere liberi e quindi sceglierei quello più basso di potenza.

@pIONiere era una riflessione sulla qualità delle strutture di ricarica Tesla: SUC come quello di Arezzo, con 20 stalli di cui molti in V3 mi sembra tanta roba. Ci saranno anche momenti in cui i 20 stalli saranno tutti pieni, ma credo che per la maggior parte dell'anno si trovi posto e ci si stia anche abbastanza larghi.
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 674
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Tesla offre la prima ricarica gratis ai Supercharger, fino alla Befana

Messaggio da Cortonio »

robertocr ha scritto: 03/01/2024, 16:14
Cortonio ha scritto: 03/01/2024, 14:57
Durata totale di ricarica: 1h 35min
Erogati 23kwh
Costo 0€
1h35' di occupazione di uno stallo cosi' per 23 kWh... i teslari ti odieranno...:-)
No dai!
e poi di stalli vuoti ce ne erano! forse sono stato effettivamente ingordo?! Mi rivedranno alla prossima promo!
;D
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 394
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Tesla offre la prima ricarica gratis ai Supercharger, fino alla Befana

Messaggio da EvFab »

Caricato questa mattina a Borca di Cadore, 8 stalli V2.
Non vi dico le imprecazioni per colpa del cavo corto, e menomale che ho la presa sul parafango dx, quindi non ho occupato 2 stalli.
Però ho dovuto arrivare col muso a sfiorare la palina, per fortuna il marciapiede non era altissimo e la Megane non è così ribassata.
Note tecniche, l'avevo impostato sul navi, ma seppur attaccato al 20% non ha superato i 70kW (ero solo). Poi in poco tempo sono arrivate una S e 3 Y, ma la mia velocità è rimasta costante.
Alla fine ho caricato 38kWh, costo 0 e senza messaggio.
Nota di merito all'app che mostra chiaramente la potenza di ricarica.
Grazie Tesla!
IMG_20240103_123329.jpg
IMG_20240103_123329.jpg (249.92 KiB) Visto 473 volte
Screenshot_20240103_130938_com.teslamotors.tesla.jpg
Screenshot_20240103_130938_com.teslamotors.tesla.jpg (38 KiB) Visto 473 volte
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 674
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Tesla offre la prima ricarica gratis ai Supercharger, fino alla Befana

Messaggio da Cortonio »

Carlowatt ha scritto: 03/01/2024, 16:25 @robertocr Grazie, nel frattempo avevo trovato quel video del link che spiega bene la differenza: per la Kona il V2 basta e avanza. Certo, il mondo Tesla è veramente di un altro livello....
io ho utilizzato come gestore A2A e BeCharge con le loro rispettive App e tessere...
Mai avuto problemi... l'interfaccia Tesla però rispetta molto il loro modo di interpretare la mobilità elettrica. Molto minimale, senza fronzoli e secondo me, con una comprensione molto più semplice. Gli stalli con nomi facilmente individuabili e comprensibili: 1A, 1B, 2A, 2B...
Diciamo che è semplice usare l'app tanto quanto usare la ricarica con carta RFID.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO

Rispondi

Torna a “Tesla”