La prossima è elettrica!

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Erik
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/03/2017, 10:57

La prossima è elettrica!

Messaggio da Erik »

Buongiorno a tutti,
la mia prossima auto sarà elettrica, quindi mi piace leggere tutto quello che riguarda questo mondo.

Mi piacerebbe anche confrontarmi con tutti voi per capire se potrebbe essere una buona idea di business aprire un e-commerce legato alle esigenze EV, ma ho bisogno di approfondire quali sono i prodotti che potrebbero essere acquistati.

Chiedo ai moderatori quale potrebbe essere la giusta sezione per parlarne.

Saluti da Torino e dalle sue poche stazioni di ricarica...
Erik


Saluti
Erik

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37544
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La prossima è elettrica!

Messaggio da marco »

Ciao Erik e benvenuto nel forum.
Una sezione adatta per parlare di quanto chiedi, credo che al momento non esista sul forum: quella però che più si avvcina direi che è questa http://www.forumelettrico.it/forum/merc ... -f130.html
Tienici aggiornati, e mi raccomando di provvedere appena possibile alla conversione elettrica ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1085
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: La prossima è elettrica!

Messaggio da davide »

ciao Erik, benvenuto.
Chi si avvicina all'elettrico lo dovrebbe fare gradualmente.... è un vero e proprio cambio di mentalità da digerire lentamente. Deve essere una scelta ragionata. Dopo però non torni più indietro. :) :) ;)
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: La prossima è elettrica!

Messaggio da Cesare »

Erik Benvenuto nel forum,
voler viaggiare in elettrico è un bel passo in avanti, complimenti, vuol dire cambiare stile di vita,
un passo necessario, per chi vuole bene ai Nostri figli e al Nostro Unico Pianeta, con l'elettrico fai a meno di tutto il powertrain fossile (motore, trasmissione, cambio, frizione, serbatoio).
io vivo solo in Elettrico da tre anni: mobilità elettrica e tutte le utenze di casa, solo con la forza solare...e alla fine risparmi anche.
Hai ragione a Torino c'e' solo Ikea, però puoi sempre ricaricare da casa, da 2 kW in su, dipende dal contratto che hai.
Erik ciao alla prossima
valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: La prossima è elettrica!

Messaggio da valca »

grande Erik vedrai che spettacolo

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20811
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: La prossima è elettrica!

Messaggio da selidori »

Io un po' di idee per la tua attività le avrei... dal noleggio di cavi EV, all'assicurazione da poter fare per EVSE ai semplici servizi di consulenza non solo tecnici (quello sono il meno) ma sopratutto normativi per chi vuole fare impianti pubblici o privati.
Dipende che cosa vuoi 'vendere'.

PS: BENVENUTO!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Presentazioni”