Riduzione velocità ricarica DC della Ioniq è svantaggiosa?

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11212
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Riduzione velocità ricarica DC della Ioniq è svantaggiosa?

Messaggio da marcober »

JacobLocke ha scritto:
Signori per Marcober meglio una Zoe alla Tesla M3 per la altezza e la fatica ad entrarci :mrgreen:

l:
hai capito pochino..non ho detto che è meglio una Zoe che una M3..ho detto che una M3, come anche molte recensioni riportano, è bassina e si fatica ad entrare, specie nei posti dietro..e per me su auto principale è un LIMITE che non mi piace...e dunque non potendomi permettere Etron o TEslaX ..uso una Q5 3D full optional...e aspetterò che esca un SUV medio grande elettrico che non costi troppo.

Invece su auto che fa meno di 10 mila km anno..del consumo me ne frega nulla dato che si risolve in una pizza e birra a fine anno.

Zoe consuma molto in autostrada? pace e bene..io in autostrada con al Zoe forse faccio 200 km anno :lol:

ma anche su prima auto...fra una che consuma tanto e una tesla M3...il delta su 25 mila km anno è di 120 euro..che onestamente non mi cambaino la vita..se per te sono importanti..forse non puoi permetterti la tesla comunque ;)
Dunque anche per prima auto..se un domani sarà elettrica..sara certo un'auto che non consuma cosi poco come una Tesla M3 ma sarà un SUV energivoro..perche non mi spacco la schiena ad entrare ed uscire su una frittella per 120 euro di energia a fine anno.
D'altra parte chi compra SUV con tanta cavalleria mica sta poi a guardare se fai 13 o 18 con 1 litro...se non gireremmo tutti con la Panda a metano o la ioniq...se fosse solo questione di consumo o di spesa...e meno male che cosi non è..
Se compro per sfizio il Ferrari è ovvio che mi spezzo la schiena..1 volta al mese..ma se devo lavorare, no grazie ..prima di tutto deve essere comoda, e per me significa facile entrare e uscire..e facile caricare sci e bagagli..poi spaziosa dentro...sul resto, mi accontento, consumo compreso.
Se hai capito che preferisco la Zoe alla Tesla in generale..non so che farci.


FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Riduzione velocità ricarica DC della Ioniq è svantaggiosa?

Messaggio da JacobLocke »

Se hai capito che preferisco la Zoe alla Tesla in generale..non so che farci.
Be a volte dai un po’ quell’impressione :mrgreen:

Sull’impotenza del consumo, è importante perché col fatto che le batterie ora sono molto limitate il consumo è importante... una Tesla M3 che a 130 consuma 16 kWh/100 km rispetto ad altre che a tali velocità consumano 25/27 kWh/100 km su una batteria di 50 kWh cambia la cosa... Se ora ci fossero batterie molto più capienti o che caricano molto velocemente non c’è problema, consumi tanto e poi fai il pieno velocemente ma essendo che non è così meno consumi è meglio è che riduci le pause e fai più km senza doverti fermare tempo in più.

La Tesla sotto sto punto di vista vince su tutte le altre perche carica per lungo tempo oltre i 100 kW quando gli altri quasi tutti stanno sotto o stanno solo per un breve lasso di tempo sui 100 poi calano subito e quindi la SR+ fa il pieno più velocemente di qualsiasi altra auto da 50 kWh e in oltre ad alte velocità consuma molto meno.. e ciò si traduce in molti kilometri autostradali in più e pause molto più brevi degli altri.

Altrimenti puoi consumare tanto e rimediare caricando molto veloce come fa la e-tron..
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11212
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Riduzione velocità ricarica DC della Ioniq è svantaggiosa?

Messaggio da marcober »

Ma siccome batterie capienti a basso costo per auto che piacciono a me non ci sono...non è che allora mi faccio piacere una M3 solo,perché consuma poco....consuma poco perché è una frittella...ed essendo frittella non fa per me....ma se ci fosse un bel suv elettrico che costa il giusto e consuma come la Etron, lo,prenderei...perché di spendere 200 euro in più anno di energia me ne frego...di spendere 30 Mila euro in più su auto da 60 Mila di base , mi pesa....teh capì?
Ecco perché dico che, se compri certe auto...i ragionamenti sul consumo,,,fanno ridere: se anche consuma 20% in meno non risolve il problema di autonomia a 150 km/h che è la mia V di crociera...e 20% di spesa in più sul,carburante mi fanno il,solletichino.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Riduzione velocità ricarica DC della Ioniq è svantaggiosa?

Messaggio da JacobLocke »

a 150 km/h che è la mia V di crociera...
Con i limiti in Italia su autostrada a 130 km/h mi fa piacere sapere che viaggi a tali velocità... molto sicuro per te stesso e per gli altri... ma sbaglio o sei tu che mi hai criticato perché ho fatto un viaggio lungo in auto di 16 ore con la Zoe? Forse tu che giri in autostrada ai 150 km/h sei più pericoloso :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq Electric”