La Tesla Y è molto più rigida su strada rispetto alla Kona EV?

Tesla forum per discutere del SUV elettrico versatile e spazioso: prestazioni brillanti, sicurezza avanzata e connettività intelligente
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: La Tesla Y è molto più rigida su strada rispetto alla Kona EV?

Messaggio da Seba67 »

red69 ha scritto: 20/07/2023, 23:49 Ma non è che hai provato una Performance?
No, era una LR cerchi da 19...
red69 ha scritto: 20/07/2023, 23:49 impostazione tendenzialmente sportiva.
Sì, sicuramente un assetto cmq più sportivo della Kona, questo lo immaginavo, speravo solo un pò più progressivo di quanto mi sia sembrato e soprattutto con una risposta meno
violenta per le sconnessioni stradali ...
red69 ha scritto: 20/07/2023, 23:49 berlinone quasi monovolume da oltre 470cm.
Diciamo che questo non è un problema essendo la Kona la più compatta che ho guidato fino ad oggi (a parte la prima Fiat Uno) dopo circa
2 mln di km percorsi con MB berline e ML, vari
fuoristrada tra Mitsubishi Pajero SW, Outlander e Pick-Up, Hyundai Santa Fe' ecc ecc ;)
red69 ha scritto: 20/07/2023, 23:49 Y deve essere LR 4wd
Ho anche un problema di budget però sia
per doti dinamiche cmq eccellenti e sia per possibilità di ricarica a casa con range
quotidiano ampiamente nell'autonomia della SR, penso eventualmente opterei per questa versione

@Yisheng ottimo consiglio... ;)
Faccio quindi un appello ai colleghi del
forum possessori di MY RWD per un long test drive: ve la vengo a prendere dovunque siate, ve la riporto lavata e lucidata
dopo 48/72 h e vi lascio una Kona di proprietà ARVAL come cauzione :mrgreen:


Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 374
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: La Tesla Y è molto più rigida su strada rispetto alla Kona EV?

Messaggio da ilratman »

Boh sarò io ma la mia Model Y con cerchi da 19" la trovo veramente morbida anzi pure troppo, non che sia poco reattiva anzi tiene bene la strada ma la vorrei molto meno dondolante mi sembra di stare su una di quelle macchine francesi come aveva mio padre negli anni 90.

Quando scadrà il NLT mi sa che la riprendo, perchè alla fine sono soddisfattissimo, ma in versione Performance non tanto per le prestazioni (che non guastano) ma per la maggiore rigidità che preferisco.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.
Rispondi

Torna a “Tesla Model Y”