Mi si è forata la lamiera di protezione pacco batteria Kona

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8580
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Mi si è forata la lamiera di protezione pacco batteria Kona

Messaggio da pIONiere »

Il fatto che abbiano potuto sostituire il carter in alluminio invece di cambiare tutta la batteria e' un ottima notizia ma 7000 euro mi sembrano completamente spropositati per un lavoro del genere.

Sarebbe interessante vedere la fattura dettagliata per capire come sono arrivati a questa cifra.


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1447
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Mi si è forata la lamiera di protezione pacco batteria Kona

Messaggio da Rovert »

Anche a me pare un prezzo veramente troppo alto... Siamo quasi al costo dell'intera batteria.

La kasko o assicurazione similare è praticamente obbligatoria...
Gianluca. :geek:
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 511
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Mi si è forata la lamiera di protezione pacco batteria Kona

Messaggio da bunner72 »

Ciao Rovert la penso come te ma quando ho chiesto la kasco alla mia assicurazione mi è venuto un infarto , x la Kona mi hanno chiesto 750€ che aggiunti alla polizza completa di tutto che ho si viaggia verso i 2000€ all'anno che é una cifra che non posso permettermi adesso in un momento economico nero.
Ciao
P.S.: settimana scorsa sono passato in officina dove c'era una ionic 5 con pacco danneggiato sempre x una lacerazione pacco batterie ( il tipo era andato in mezzo ai campi :shock: :shock: ) e la fattura del pacco era di 18000€ :shock: :shock: , quando l'ho vista ho pensato di vendere l'auto.
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Mi si è forata la lamiera di protezione pacco batteria Kona

Messaggio da Paul The Rock »

La batteria completa della Kona veleggia su quella cifra anche lei...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 511
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Mi si è forata la lamiera di protezione pacco batteria Kona

Messaggio da bunner72 »

Azz..... :shock: :shock: . Pensa Paul che è li ferma da un sacco di mesi perchè il ricambio non arriva era tutta smontata con le varie celle messe sul tavolo di lavoro e parlando mi hanno fatto vedere il liquido di refrigerazione che circola dentro al pacco batterie che era stato tolto prima di aprire e mi hanno detto che costa una follia manco fosse oro .
Ciao

ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 475
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Mi si è forata la lamiera di protezione pacco batteria Kona

Messaggio da ampera-e »

Sono pazzi!
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5956
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Mi si è forata la lamiera di protezione pacco batteria Kona

Messaggio da VPP »

bunner72 ha scritto:P.S.: settimana scorsa sono passato in officina dove c'era una ionic 5 con pacco danneggiato sempre x una lacerazione pacco batterie ( il tipo era andato in mezzo ai campi :shock: :shock: ) ...
Potrebbe essere un'idea per un nuovo thread.

"La delicatezza del sottoscocca delle EV farà si che in futuro le coppiette non andranno più ad accoppiarsi in camporella?"

:lol: :lol:
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6870
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Mi si è forata la lamiera di protezione pacco batteria Kona

Messaggio da pepo154 »

bunner72 ha scritto:mi hanno fatto vedere il liquido di refrigerazione che circola dentro al pacco batterie che era stato tolto prima di aprire e mi hanno detto che costa una follia manco fosse oro .
Ciao
Il fatto è che comunque il liquido di refrigerazione va cambiato ogni 60 mila km e costa una follia? Non sapevo di questa cosa ma è che intendono un altro liquido? Magari interno alla batteria?

Per il resto 7 mila è meglio di 20 anche se sono ancora costi altini. Sono contento che comunque procedono con le riparazioni e stanno nascendo anche figure specializzate e in grado di farlo, piuttosto che dire "o tutto il pacco nuovo dalla fabbrica o niente" con l'operatore che si limitava a staccare il vecchio e attaccare il nuovo.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 511
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Mi si è forata la lamiera di protezione pacco batteria Kona

Messaggio da bunner72 »

Ciao pepo ho visto una tanica tipo quelle da 4/5 litri di liquido blu x radiatori che vendono negli auto accessori , é il liquido che circola intorno alle celle x tenerle alla temperatura ideale sia in estate che in inverno e poi sigillato dentro all'involucro che é poi stato sostituito e alla mia domanda : ma non potevano mettere un liquido x radiatori e la risposta è stata una risata e poi hanno detto MAGARI, poi hanno spiegato che sembrano liquidi uguali ma hanno proprietà totalmente diverse poi non so.
Ciao
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Mi si è forata la lamiera di protezione pacco batteria Kona

Messaggio da aventuri »

pepo154 ha scritto:..comunque procedono con le riparazioni e stanno nascendo anche figure specializzate e in grado di farlo, piuttosto che dire "o tutto il pacco nuovo dalla fabbrica o niente" con l'operatore che si limitava a staccare il vecchio e attaccare il nuovo.
Proprio qui sta il punto. Com'è dicono, da un problema, nasce un'opportunità..
Non è che le auto elettriche sono più semplici e stop. Hanno solo "problemi" diversi da gestire.. sarà meglio che i meccanici comincino a riconvertirsi e faranno soldi a palate lo stesso! :D
C'è da dire che serve una normativa europea adeguata come la "right to repair" americana
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”