Cosa ne pensate della lavapavimenti Dyson Submarine?

Qualsiasi apparecchio o elettromestico, attezzo o utensile per uso domestico o lavorativo, funzionante ad energia elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
FilippoP
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/01/2024, 23:25
Località: Trento
Veicolo: Golf

Cosa ne pensate della lavapavimenti Dyson Submarine?

Messaggio da FilippoP »

Buongiorno,

ho un appartamento in parquet, e non avendo purtroppo tanto tempo (ne voglia) per mettermi con continuità a lavare con mocio e olio di gomito avevo intenzione di prendere una lavapavimenti di qualità.

Non ho particolari problemi di budget, per cui se avete consigli su una buona lavapavimenti per parquet accolgo consigli... ho sentito parlare bene di Tineco e di questa nuova versione del Dyson.

Non so se avete particolari esperienze su queste macchine. E non so se una lava NETTAMENTE meglio dell'altra..

Ero orientato di base sul Dyson per il semplice fatto che sarebbe MOLTO comodo avere in un solo elettrodomestico anche un ottimo aspirapolvere, dato che purtroppo non ho una lavanderia dove mettere un aspirapolvere E un lavapavimenti.

Grazie per qualsiasi risposta



pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6829
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Cosa ne pensate della lavapavimenti Dyson Submarine?

Messaggio da pepo154 »

Io ho il Dyson V15 e sull'aspirazione nulla da dire, veramente ottimo.
Poi è uscito questo nuovo accessorio che si può provare in qualche negozio. A me non dispiace vedendo la demo ma chiaramente come tutte le cose (al contrario della semplice aspirazione), devi riempire l'acqua, lavare, ecc.
Altrimenti ci sono robottini che fanno quello e si lavano da se.
Oppure in formato scopa elettrica c'è il Bissel che lo consigliavano in tanti.

Tuttavia posso capire quello che intendi e io oggi come oggi farei anche l'acquisto.
Male che vada ti rimane un ottimo aspirapolvere.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Cosa ne pensate della lavapavimenti Dyson Submarine?

Messaggio da pIONiere »

Considerando il prezzo assurdo di questo aggeggio mi sembra piu' conveniente pagare una donna delle pulizie a ore.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
FilippoP
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/01/2024, 23:25
Località: Trento
Veicolo: Golf

Re: Cosa ne pensate della lavapavimenti Dyson Submarine?

Messaggio da FilippoP »

Considera che ho già un robottino Dreame LS10 PRO, che dovrebbe anche lavare con i mochetti ma la verità è che i mochetti fan talmente poca pressione che puoi immaginare quanto lavi...

Lo uso più come aspirapolvere "giornaliero" che seppure non aspiri quanto un Dyson almeno il grosso della polvere la tira su anche se non son in casa e questo è figo.

Per quanto riguarda i lavapavimenti devo esser sincero che non ho ancora capito quale tra i presenti in commercio lavano meglio in termini di accoppiata "spatole" e "pressione al pavimento" che alla fine è quello che fa la differenza

ci sono lavapavimenti a vapore (kircher) o scope elettriche che vibrano tipo... ma non ho idea se siano soluzioni migliori o peggiori, o addirittura sconsigliate per il parquet


ps. come al solito il prezzo lo fa il mercato. non facciamo facili assunzioni, una donna pulizia ad ore non è che viene istantaneamente su chiamata, è un altro tipo di servizio
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6829
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Cosa ne pensate della lavapavimenti Dyson Submarine?

Messaggio da pepo154 »

Io di solito quando devo scegliere mi guardo un botto di video recensioni su YouTube :lol:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

FilippoP
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/01/2024, 23:25
Località: Trento
Veicolo: Golf

Re: Cosa ne pensate della lavapavimenti Dyson Submarine?

Messaggio da FilippoP »

Anch’io però non ne ho trovati di esaustivi

È troppo nuova forse
demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: Cosa ne pensate della lavapavimenti Dyson Submarine?

Messaggio da demov »

Io ho il robottino Ecovacs X1 Turbo da un anno e mezzo e in termini di lavaggio sono soddisfatto. Dichiarano che la forza messa sui mochi sia di 6 N.
Chiaramente non pulisce bene vicino ai bordi e gli spigoli, ma del resto macchie difficili di una settimana (ho 2 gatti che ogni tanto vicino a dove mangiano lasciano sporco per via dell'umido che gli si dà e anche intorno alla gabbia del pappagallo sempre per mangiare come frutta etc) riesce a toglierle egregiamente (specifico: con doppio passaggio, modalità pulizia profonda, ogni 10 minuti pulizia dei mochi, utilizzo acqua alta e come detergente uso Lysoform greggio con 4-5 tappi su 4L per cui con concentrazione più alta del consigliato).
Dal 1/09/23 a ieri ha lavorato per 113h... Una domestica per spazzare e lavare per terra quando e dove volevo io mi sarebbe costata di più :D Scherzi a parte sono "servizi" diversi e non paragonabili.

Io, ora, sto valutando la versione nuova X2 Omni che riesce a pulire molto meglio i bordi (vista la forma e anche perchè non ha più la torretta sopra riuscendo ad andare sotto a certi mobili) oppure il Dreame L20 Ultra con la funzione mop extended o aspettare il Dreame X40 Ultra che porta novità interessanti.
FilippoP
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/01/2024, 23:25
Località: Trento
Veicolo: Golf

Re: Cosa ne pensate della lavapavimenti Dyson Submarine?

Messaggio da FilippoP »

Boh i robottini ad esser sincero non mi convincono tanto sulla qualità del lavaggio.

Vedo che c’è il Tineco S7 steam che usa il vapore ed è forse la migliore soluzione sul mercato?

Però è molto più ingombrante del Dyson , e non trovo comparative di qualità della pulizia
demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: Cosa ne pensate della lavapavimenti Dyson Submarine?

Messaggio da demov »

Probabilmente il modello che hai non offre un buon lavaggio o i settaggi impostati sono "conservativi"; io quando imposto settaggi come scritti sopra (il massimo per quel modello) la pulizia è efficace. Il mio lava su gres porcellanato che è una superficie irregolare, presenza di fughe da 4mm.
Ad ogni modo ognuno ha un proprio metro di misura e per quanto vedo io che richiedo un lavaggio a settimana, e che sono sufficientemente esigente ma non da sala operatoria, ne sono soddisfatto.

Dal mio punto di vista certi prodotti, tipo le scope, sono poco maneggevoli e non permettono di andare esempio sotto ai letti e comunque la pulizia degli angoli/bordi è abbastanza approssimativa.
FilippoP
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/01/2024, 23:25
Località: Trento
Veicolo: Golf

Re: Cosa ne pensate della lavapavimenti Dyson Submarine?

Messaggio da FilippoP »

Eh che poi la casa su due piani e quindi anche scale..

E chiaramente il robottino tutto non riesce a fare
Comunque considera che è ben recensito quello che ho anche come lgapavimenti ma qualsiasi donna delle pulizie ti conferma che senza un po’ su pressione e acqua calda so lava e igienizza ben poco

Rispondi

Torna a “Elettrodomestici e Utensili”