Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1151
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro

Messaggio da mister »

alby62 ha scritto:. Mentre credo che il traffico sia aumentato, difficile trovare le renne dietro al dosso. , e molti km di sterrato.
Traffico non molto, ma di Renne ne abbiamo trovate molte, alcune anche in gallerie (non illuminate), vi lascio immaginare lo spavento...

Mentre per i km di sterrato, quelli ne ho fatti pochi, circa una ventina (dovuti a una deviazione per lavori stradali in Svezia).


FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

joyride1176
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 23/09/2021, 16:34

Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro

Messaggio da joyride1176 »

Complimenti per lo spirito di avventura io non l'avrei mai fatto
Nonostante ho un esperienza positiva con la mia auto più piccola

Riesci a quantificare Quanti km hai fatto in tutto? E quanti ti è costato di elettricità?

Hai avuto anche modo di caricare la notte dove pernottavi?

Grazie per la condivisione
vw eup del 2020 32Kwh
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4438
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro

Messaggio da frank »

mister ha scritto: Comunque mi era sembrato di vedere un commento offensivo che è stato prontamente rimosso (ottimo lavoro moderatori!).
.
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Hai presente Vulpes et uva? :)
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro

Messaggio da Replay »

mister ha scritto:Ripeto, non mi sembra che quando qualcuno con Porsche Taycan condivida le sue esperienze venga accolto in questo modo..
Grazie per la condivisione, vedo che nelle chiacchierate successive stai fornendo info molto interessanti. Potresti arricchire giorno per giorno il tuo lungo viaggio andata e ritorno con piccoli post denominandoli TAPPA 1, TAPPA 2 e descrivendo il piccolo viaggio, fornire info utili sia per il viaggio che per l'esplorazione di quelle nazioni, nonché tutte le difficoltà che hai incontrato come quelle citate per la Danimarca o le renne e lo sterrato. In questo modo non dovrai scrivere un post enorme.

Relativamente alle critiche o le affermazioni fuori luogo rispetto al post che hai fatto non dargli peso, ormai sono diversi anni che sei nel forum e certi membri un poco più inclini alla critica li dovresti conoscere!!!
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1879
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro

Messaggio da alby62 »

Traffico non molto, ma di Renne ne abbiamo trovate molte, alcune anche in gallerie (non illuminate), vi lascio immaginare lo spavento

Ci credo, non si spostavano col rumore delle moto, figurati col silenzio dell auto elettrica, , non saprei se questo è un problema dell elettrico, ma visto che succede anche col termico , credo che le renne son sorde? O si ritengono le regine delle strade, d altronde fini a 100 anni fa lo erano. ;)
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro

Messaggio da Fulgenzio »

mister ha scritto:Ciao,
volevo condividere in breve, di aver affrontato un bel viaggio, fino a Capo Nord, in ID.4 Pro.

In 17 Giorni...
Stika, 9500 chilometri, tantissimi complimenti per la scelta dell'itinerario, è il mio sogno nel cassetto in attesa che arrivi il giorno che riuscirò ad avere 3 settimane di vacanza in fila... Se tu ce l'hai fatta in ID4 con 17.5 di consumo medio, allora con io ID3 so che ce la potrei fare con 15 ;)

Spettacolo, se hai tempo e voglia condividi tutto quello che puoi, grazie!
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3436
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro

Messaggio da Kermit »

Bellissimo, grazie pe la condivisione. Anzi, più info metti meglio è (per me :mrgreen: ), vorrei andare a fotografare alle Lofoten a fine inverno e magari posso sfruttare un po' della tua esperienza. ;)
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5715
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro

Messaggio da paskyu »

mister ha scritto: Specifico che il mio intento qui è solo quello di condividere ed aiutare, e in nessun modo ostentare, se il mio intento vi fosse sembrato poco nobile o falso, ditemelo che cancello immediatamente il post.
Ed hai fatto benissimo.
Complimenti per il tour, è anche un mio sogno nel cassetto, come anche di altri a quanto leggo.
Prima o poi la "piccola id3" ci porterà anche lei lassù.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2564
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro

Messaggio da carlo.marchesini »

Che centra l'ostentazione ;)
Mica impieghiamo tempo per ostentare o per vantarci, ma per dimostrare concretamente la capacità dell'auto elettrica che speriamo soppianti prima possibile l'inquinate fonte fossile, testituendoci la possibilità di respirare aria pulita senza emissione di veleni e CO2. Il tuo resoconto attesta il tuo altruismo e te ne siamo grati. Viaggiare senza inquinare.
Grazie del tuo resoconto. Bellissimo viaggio!!
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6817
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro

Messaggio da pepo154 »

Bellissimo viaggio, le poche foto mi ha riacceso vari ricordi di una crociera attorno ai fiordi norvegesi dove abbiamo visto alcune di queste località. E' stata bellissima devo dire.
In auto mi ero ripromesso di farla e l'auto elettrica sarebbe anche una bella scusa!
Pianificavi di giorno in giorno o te la sei preparata prima?
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”