Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3291
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
- Località: Lodi
- Veicolo: Zoe R135 Intens Flex
Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro
Credo sia come preaddebito, ma dovrò verificare più avanti, quando arriva l'addebito della carta di credito.paskyu ha scritto:9,99 come preaddebito oppure come lo "scatto alla risposta"?
Perché la prima ci sta, nella seconda ipotesi...
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro
A partire da settembre/ottobre solo chiodate...esistono sul mercato gomme invernali già predisposte per i chiodi. Parti dall'Italia senza chiodi e li monti arrivato là. (Basta un piccolo attrezzo simile ad un avvitatore a batteria).JacobLocke ha scritto:Ma toglimi una curiosità? Ci si arriva anche senza catene o gomme chiodate? O servono? Perdona l’ignoranza.Ciao,
volevo condividere in breve, di aver affrontato un bel viaggio, fino a Capo Nord, in ID.4 Pro.
Ultima modifica di robertocr il 24/08/2022, 10:03, modificato 1 volta in totale.
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2189
- Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
- Località: Novara
- Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE
Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro
In che date si è svolto il vostro lungo viaggio i Norvegia? Perchè quest'anno un po' per tutta l'Europa è stato un anno di siccità e gran caldo, io quando sono stato 3 volte in Agosto in Norvegia già all'altezza di Alesund una volta ho beccato nevischio nell'entroterra e sopra Bodo è stata una certezza. Strade sempre abbastanza pulite e visti i limiti molto bassi nessuna grande difficoltà alla guida.mister ha scritto:In estate ci si arriva tranquillamente con le gomme estive, non abbiamo dovuto cambiare gomme o portarci dietro catene ecc..
Nel Finmark e nelle regione sopra il circolo polare nel periodo 15.10 - 15.04 in cui di norma in Italia si richiedono gli pneumatici invernali, in Norvegia sono fortemente consigliati gli pneumatici chiodati (da noi vietati), mentre quelli invernali si usano già a partire dalla fine di Agosto fino ai primi di giugno.
Io in generale viaggiando sopra il circolo polare nel mese di Agosto per sicurezza ho sempre portato almeno un set di catene da neve per ogni emergenza, gli amici del posto invece mi hanno sempre detto che le due settimane centrali di Luglio sono le migliori per arrivare a Nord con l'auto senza particolari compromessi climatici!
Io ci sono sempre andato vicino a Capo Nord ma ci sono tante cose da vedere come bellezze naturali che ogni volta faccio un passo in più.... il top viaggio sarà la visita delle Svalbard il vero punto più a nord della norvegia a soli 1000 km dal polo!!
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
- Località: Lodi
- Veicolo: Zoe R135 Intens Flex
Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro
Noi siamo partiti il 5 e tornati il 21 Agosto, ce la siamo presa comodi.Replay ha scritto:In che date si è svolto il vostro lungo viaggio i Norvegia?mister ha scritto:In estate ci si arriva tranquillamente con le gomme estive, non abbiamo dovuto cambiare gomme o portarci dietro catene ecc..
Anche noi vorremmo andare alle Svalbard, però senza auto.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8490
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro
forse Jacob ha confuso il Capo Nord col Polo Nord.alby62 ha scritto:Jacob, il viaggio lo ha fatto ora mica d'inverno, . Bastano le gomme estive
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8490
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro
I sono stato una volta a Narvik ad agosto, ormai 30 anni fa (col treno, il classico biglietto Interrail), faceva intorno ai 15-18 gradi, di neve non si vedeva manco l'ombra mi sa che il clima negli ultimi decenni e' diventato piu' rigido...Replay ha scritto:quelli invernali si usano già a partire dalla fine di Agosto fino ai primi di giugno.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1884
- Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
- Località: gorla maggiore
- Veicolo: Zero DS 13 kWh
Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro
A honnisvag non c' era neve ,nemmeno al 21 giugno
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2189
- Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
- Località: Novara
- Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE
Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro
Il clima è un po' sottosopra nell'ultimo decennio, se penso che 18 anni fa quando ho iniziato a frequentare la Val D'Isere ed il comprensorio di Tignes in Estate c'era un ghiacciaio con una grotta nel ghiaccio spettacolare con molte sculture e si sciava tutta l'estate e questo Giugno hanno chiuso gli impianti al 30.06, la grotta di ghiaccio è scomparsa già 5 anni fa e su c'era pochissima neve di riporto che provavano a proteggerla con teloni termici un po' come stanno facendo sul Presena qui in Italia mi vien da piangere.pIONiere ha scritto:il clima negli ultimi decenni e' diventato piu' rigido...
In linea generale se si viaggia molto a nord, gli stessi amici norvegesi consigliano di avere sempre dietro le catene se si viaggia con estive, da Agosto in poi, non tanto per le zone vicino al mare ma per quando si percorrono i tratti più interni.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3291
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro
pIONiere ha scritto:forse Jacob ha confuso il Capo Nord col Polo Nord.alby62 ha scritto:Jacob, il viaggio lo ha fatto ora mica d'inverno, . Bastano le gomme estive
No no solo che credevo che anche in estate in Norvegia così in alto come capo nord ci fosse sempre bisogno almeno delle catene.
Non son mai stato così a nord e non ho idea del clima.