No no, semmai in futuro farò sto viaggio approfitterò della lunga pausa estiva per il viaggio. Per questo chiedevo in sto periodo se servivano catene o gomme chiodate.robertocr ha scritto:A partire da settembre/ottobre solo chiodate...esistono sul mercato gomme invernali già predisposte per i chiodi.
Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3291
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4799
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro
Non so in Norvegia, ma in Svezia le "dubbade" sono soggette a norme molto specifiche in vase alle aree e ai periodi dell'anno e che io sappia d'estate sono assolutamente vietate anche in Lapponia
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
- Località: Lodi
- Veicolo: Zoe R135 Intens Flex
Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro
Insomma, magnate sereni che se avete in programma di andarci in Luglio/Agosto potete partire con gli pneumatici estivi.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
- SalewebTorino
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 09/07/2021, 5:23
Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro
Grazie Mister per le utili informazioni, in particolare le app usate per ricaricare.
Una domanda: qual'è il nome esatto della App Tesla che hai usato per ricaricare collegandoti con la VPN ?
Inoltre,che tu sappia, era necessario fornire un indirizzo francese ,(nel tuo caso) e la carta di credito doveva essere emessa in Francia oppure si può fornire una carta di credito italiana ?
Una domanda: qual'è il nome esatto della App Tesla che hai usato per ricaricare collegandoti con la VPN ?
Inoltre,che tu sappia, era necessario fornire un indirizzo francese ,(nel tuo caso) e la carta di credito doveva essere emessa in Francia oppure si può fornire una carta di credito italiana ?
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
- Località: Lodi
- Veicolo: Zoe R135 Intens Flex
Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro
L'applicazione esatta utilizzata per caricare sui SUC Tesla è proprio quella di TESLA, nessun inganno, ma l'ho scaricata grazie alla VPN dal Playstore francese (Android Store).SalewebTorino ha scritto: qual'è il nome esatto della App Tesla che hai usato per ricaricare collegandoti con la VPN ?
Inoltre,che tu sappia, era necessario fornire un indirizzo francese ,(nel tuo caso) e la carta di credito doveva essere emessa in Francia oppure si può fornire una carta di credito italiana ?
Per il resto, serve necessariamente un indirizzo legato alla nazionalità dello store da cui hai scaricato l'applicazione, per la carta di credito, invece, ovviamente non l'ho francese, ma italiana; ho provato ad inserirla e ha funzionato.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 16/01/2023, 8:53
- Località: BRESCIA
- Veicolo: VW ID3 58KWh
Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro
Ciao,
dato che ho in programma un viaggio molto simile volevo sapere se avevi usato altre card oltre a Wecharge, visto che sia Enelx che Becharge fanno roaming su ionity(enelx anche su altre reti in norvegia). Volevo sfruttare gli abbonamenti Flat ma avevo dubbi sulla possibilità di utilizzare la carta fisica di entrambi gli operatori...
dato che ho in programma un viaggio molto simile volevo sapere se avevi usato altre card oltre a Wecharge, visto che sia Enelx che Becharge fanno roaming su ionity(enelx anche su altre reti in norvegia). Volevo sfruttare gli abbonamenti Flat ma avevo dubbi sulla possibilità di utilizzare la carta fisica di entrambi gli operatori...
VW ID3 58KWh MY2020
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
- Località: Lodi
- Veicolo: Zoe R135 Intens Flex
Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro
Ciao DANIELEF89,
per quanto riguarda le card "fisiche", ne avevamo molte "di scorta" (Enel X, Be Charge, Ev Way, ecc). Le uniche che abbiamo utilizzato sono state We Charge (avendo un piano tariffario conveniente e Shell Recharge che aveva una copertura migliore di Enel X a quelle latitudini).
Per quanto riguarda le app di ricarica senza supporto fisico invece ne abbiamo utilizzata una sola InCharge (di Vattefall), anche se di "scorta" ne avevamo già preparate e con metodi di pagamento associati altre tipo "Mer Charging, Virta, Fortum ecc.." altre che non ho nemmeno usato e che quindi ho rimosso.
Purtroppo, ti segnalo che in Finlandia le fast sono poche in Lapponia e molte non sono in roaming con nessuno.
Svezia un pochino meglio lungo le principali direttrici, ma molte sono in roaming (InCharge).
Norvegia, invece tutto bene, ci sono solo alcune zone ancora poco presidiate.
Danimarca, purtroppo, non credo abbia infrastrutture a sufficienza, spesso ci siamo trovati a dover ricorrere al piano C e anche lì trovare libero "per un pelo", dovendo correre a prendere lo stallo.
per quanto riguarda le card "fisiche", ne avevamo molte "di scorta" (Enel X, Be Charge, Ev Way, ecc). Le uniche che abbiamo utilizzato sono state We Charge (avendo un piano tariffario conveniente e Shell Recharge che aveva una copertura migliore di Enel X a quelle latitudini).
Per quanto riguarda le app di ricarica senza supporto fisico invece ne abbiamo utilizzata una sola InCharge (di Vattefall), anche se di "scorta" ne avevamo già preparate e con metodi di pagamento associati altre tipo "Mer Charging, Virta, Fortum ecc.." altre che non ho nemmeno usato e che quindi ho rimosso.
Purtroppo, ti segnalo che in Finlandia le fast sono poche in Lapponia e molte non sono in roaming con nessuno.
Svezia un pochino meglio lungo le principali direttrici, ma molte sono in roaming (InCharge).
Norvegia, invece tutto bene, ci sono solo alcune zone ancora poco presidiate.
Danimarca, purtroppo, non credo abbia infrastrutture a sufficienza, spesso ci siamo trovati a dover ricorrere al piano C e anche lì trovare libero "per un pelo", dovendo correre a prendere lo stallo.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 16/01/2023, 8:53
- Località: BRESCIA
- Veicolo: VW ID3 58KWh
Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro
Grazie per le info!
Ma che piano avevi con wecharge? Perché da weconnet anche facendo l'abbonamento più costoso non è comunque conveniente quanto una flat di Enel o becharge...
Ma che piano avevi con wecharge? Perché da weconnet anche facendo l'abbonamento più costoso non è comunque conveniente quanto una flat di Enel o becharge...
VW ID3 58KWh MY2020
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
- Località: Lodi
- Veicolo: Zoe R135 Intens Flex
Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro
Considera che io, avevo il piano più conveniente gratis, quindi anche se l'€/kWh non era il più basso in valore assoluto, non avendo pagato l'abbonamento per me era sconveniente andare a pagarne un secondo.
Per essere precisi avevo We Charge Plus;
CA: 0,45 € 6 / kWh
CC: 0,58 € / kWh
IONITY: 0,35 € / kWh
Considera che all'andata fino alla costa sud della Norvegia ho al 90%/95% caricato su Ionity, e anche al ritorno,in Svezia, da Uppsala in poi, ogni volta caricavo su Ionity.
Per essere precisi avevo We Charge Plus;
CA: 0,45 € 6 / kWh
CC: 0,58 € / kWh
IONITY: 0,35 € / kWh
Considera che all'andata fino alla costa sud della Norvegia ho al 90%/95% caricato su Ionity, e anche al ritorno,in Svezia, da Uppsala in poi, ogni volta caricavo su Ionity.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
- pasquale.castelgrande
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 72
- Iscritto il: 27/04/2019, 18:09
- Località: Bologna
- Veicolo: Tesla Model 3
- Contatta:
Re: Le nostre vacanze a Capo Nord in Volkswagen ID.4 Pro
Wow complimenti !!! Bellissimo viaggio e grazie per aver condiviso i tuoi scatti
Tesla Model 3 LR AWD - http://www.electric-trips.com - Ordina una nuova Tesla in sconto...clicca sul link - https://www.tesla.com/it_it/referral/pasquale96188