Leafy: l'app più rapida per avviare la climatizzazione Leaf da remoto

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo SmartPhone.
marco
Amministratore
Contatta:

Leafy: l'app più rapida per avviare la climatizzazione Leaf da remoto

Messaggioda marco » 01/12/2018, 17:42

Oggi ho provato a fare un confronto di velocità per l'attivazione climatizzatore da remoto della Nissan Leaf. Il tempo che mi interessava e che ho monitorato, è quello che intercorre fra il click per aprire l'app e quello dell'ultimo click per avviare la climatizzazione, poi si può mettere via il telefono che dopo poco partirà la climatizzazione.

Le 3 app che ho confrontato sono:
- Leafy
- My Leaf
- Leaf Manager
- ( Nissan EV non pervenuto > app-nissan-ev-non-compatibile-con-android-9-pie-t3440.html )

I tempi sono stati questi:
- Leafy = 8 secondi
- My Leaf = 12 secondi
- Leaf Manager = 16 secondi

I click necessari invece:
- Leafy = 2 click
- My Leaf = 2 click
- Leaf Manager = 4 click

Notiamo che Leaf Manager perde la sfida sopratutto per via dei due click necessari per arrivare ad attivare la funzione, ma a parità di click My Leaf perde perché si mette in attesa per fare il login prima di poter premere il pulsante, mentre Leafy lo fa in parallelo (da webmaster mi verrebbe da dire in modalità asincrona, ovvero che il flusso del programma continui senza tener conto del suo avanzamento)

Morale: se dovete climatizzare la vostra Leaf da remoto utilizzate l'app Leafy, ed in 8 secondi avrete avviato la funzionalità e potrete riporre il telefono nel taschino (anche se il preriscaldamento partirà comunque dopo qualche decina di secondi)

Qui una recensione dell'app > app-leafy-live-per-gestire-la-nissan-leaf-da-remoto-t3476.html

Screenshot_20181201-171757.png
Screenshot_20181201-171757.png (109.71 KiB) Visto 181 volte

Nissan Leaf 24 kWh 2012 > Zero FX 5,7 kWh 2015 > Ninebot One 320 Wh 2017

selidori
Contatta:

Re: Leafy: l'app più rapida per avviare la climatizzazione Leaf da remoto

Messaggioda selidori » 01/12/2018, 17:53

Aspettate un attimo: mi volete dire che su leaf esistono app che possono controllare direttamente l'auto via cloud?
Non pensavo dessero le API a sviluppatori privati, a questo punto mi chiedo se lo fanno anche gli altri costruttori.
(Tesla lo fa ma poco e male ed ogni 2x3 rivede tutti i diritti, policy, regole, quindi bisogna continuamente riscrivere le app....).
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 01/12/2018, 18:01

Eh beh, la risposta è scontata: ce ne sono almeno 3 oltre a quella ufficiale... e per fortuna che esistono, altrimenti io sarei privo del controllo remoto :-)
Nissan Leaf 24 kWh 2012 > Zero FX 5,7 kWh 2015 > Ninebot One 320 Wh 2017

selidori
Contatta:

Messaggioda selidori » 01/12/2018, 18:25

molto ma molto interessante..... :mrgreen:
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

Torna a “Strumenti e Apps”