Conversione a batterie al litio scooter Oxygen Lepton

La Oxygen nasce nel 2000 come estensione di Atala: poco dopo la sua costituzione, Oxygen ha sviluppato il primo scooter a batteria al piombo, il Lepton.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1120
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Conversione a batterie al litio scooter Oxygen Lepton

Messaggio da LucaCassioli »

Probabilmente la questione russa cambierà anche questa cosa, visto che l'idrogeno è ovunque e il sole per estrarlo anche.



gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1208
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Conversione a batterie al litio scooter Oxygen Lepton

Messaggio da gamalauda »

A tempo perso, x rilassarmi, ho installato 15 celle al litio smontate da una czero del 2017.

Tra l'altro, dopo aver letto tante discussioni sul tipo di celle montate da Ion e czero, posso dire che le celle di qst auto, effettivamente contate 80, riportavano ovunque solo la sigla Lev50. Da nessuna parte viene riportato Lev50N.

Tornando al lepton, in pratica ora ha una tensione nominale di circa 56 Volt, contro i 48 iniziali.
A fine carica, potrebbe arrivare a 61,5 volt, che poi sarebbe il massimo previsto x il cb di bordo (nativo x celle al piombo gel).
Provato brevemente su strada, é parecchio più reattivo già in modalità tartaruga. Grazie anche al notevole peso in meno.
Provato brevemente anche la ricarica, sembra funzionare ma da vedere a fine ricarica.
Dimenticavo... Nessun modulino né bms di controllo aggiunto, x adesso ;)
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
Rispondi

Torna a “Oxygen Lepton”