5+1 stazioni di ricarica Repower in arrivo a Livigno SO

Il progetto Ricarica 101 coinvolge un gruppo selezionato di eccellenze che, dotandosi di una colonnina di ricarica Repower, entreranno a farvi parte.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

5+1 stazioni di ricarica Repower in arrivo a Livigno SO

Messaggio da polianto »

Il Comune di Livigno ha comprato 5 colonnine Repower Palina con due prese Tipo2 da 22kW AC e 1 Bitta con una presa Tipo2 da 22k da installare sul suo territorio.
A questo link potete trovare il documento completo: http://www.comune.livigno.so.it/home.jsp?idrub=28209

Questo articolo racconta dove sono state installate: http://www.ilovelivigno.com/liv/2018/06 ... stenibile/
livigno mappa.JPG
livigno mappa.JPG (47.54 KiB) Visto 4658 volte
Oltre alle colonnine con presa Tipo2 sono state installate 6 Bitta con presa Shuko per ricaricare le bici elettriche.
[Modalità polemica on] Ma perché posso caricare in pubblico una bici elettrica con una presa Shuko ma mi è vietato caricare una EV? [Modalità polemica off]

Le colonnine sono telegestite e lo stato delle colonnine (libera/occupata/inattiva) si può vedere in tempo reale sull'APP "recharge around", come pure, mi par di capire, per attivarle si può utilizzare la stessa APP.

Piccolo problema: come ci si arriva a Livigno? Con questa installazione al momento ci sono più colonnine pubbliche a Livigno che in tutta la Valtellina, certo, questo non è colpa del Comune di Livigno, ma la difficoltà ad arrivarci per chi non ha una Tesla resta.
Partendo da Milano la strada più facile è la SS36 fino a Colico, poi la SS38 fino a Tirano e quindi passare dalla Svizzera attraverso il Passo della Forcola, 2.315 m s.l.m, con circa 1900m di dislivello in salita da Tirano al Passo in 35km di strada.
Con il paradosso di trovare tra la frontiera di Campocologno e Poschiavo altre 6 colonnine Palina Repower utilissime per raggiungere la meta ed attivabili con APP e tessera, ma non con l'APP di Repower Italia "recharge around" ma con l'APP di Repower Svizzera "Plugnroll" https://edriver.plugnroll.com/#/portal/locations

Che confusione....

Se qualcuno riesce a superare il dislivello e la distanza e a raggiungerle per provarle, mi raccomando, una colonnina = un post.

Ciao Antonio
Ultima modifica di polianto il 19/06/2018, 20:49, modificato 1 volta in totale.


VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: 5+1 stazioni di ricarica Repower in arrivo a Livigno SO

Messaggio da Deen »

Perché il titolo dice “in arrivo” se ci sono già?
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: 5+1 stazioni di ricarica Repower in arrivo a Livigno SO

Messaggio da polianto »

Beccato il refuso :lol:
Quando ho iniziato a scrivere il post non avevo ancora capito che le avevano già installate.
Poi stasera ho guardato su "recharge around", che ho installato sul cell di mia moglie visto che sul mio non non va, ed ho scoperto che 4 su 5 sono già attive.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: 5+1 stazioni di ricarica Repower in arrivo a Livigno SO

Messaggio da Surfer79 »

Confermo sono attive..
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
claudio.amadori
★★★★ Esperto
Messaggi: 1159
Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

Re: 5+1 stazioni di ricarica Repower in arrivo a Livigno SO

Messaggio da claudio.amadori »

polianto ha scritto: Oltre alle colonnine con presa Tipo2 sono state installate 6 Bitta con presa Shuko per ricaricare le bici elettriche.
[Modalità polemica on] Ma perché posso caricare in pubblico una bici elettrica con una presa Shuko ma mi è vietato caricare una EV? [Modalità polemica off]
:P
Perché?
Perché una EV caricherebbe in modo 2 (on board batteri charger), e il modo 1 e 2 sono "vietati".
Mentre una bici elettrica, essendo il caricabatteria off board, non è modo 1 o 2 ma un carico qualunque.

A parte il gioco di parole normativo, l'unica differenza sostanziale è la corrente in gioco: 8 A, 10 A, 13 A.... per una auto elettrica (come minimo), molto di meno per una bicicletta.

Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: 5+1 stazioni di ricarica Repower in arrivo a Livigno SO

Messaggio da Surfer79 »

Ciao a tutti a Livigno sono presenti le colonnine di ricariche gratuite Repower,da 22KW.
Ad oggi sono ancora gratuite ubicate in zone di parcheggio e facili da raggiungere.
Per attivarle basta avere l’app.
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: 5+1 stazioni di ricarica Repower in arrivo a Livigno SO

Messaggio da polianto »

Queste?
livigno-so-5-1-colonnine-22kw-ac-in-arrivo-t3019.html

Sei riuscito a farle funzionare?
Se si, ci racconti come?

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Ermanno
★★★ Intenditore
Messaggi: 386
Iscritto il: 15/09/2019, 16:52
Località: Emilia Romagna

Re: 5+1 stazioni di ricarica Repower in arrivo a Livigno SO

Messaggio da Ermanno »

... acora per poco ... sembra ....
https://www.livigno.eu/e-car
Livigno premia tutti quelli che decidono di viaggiare con mezzi eco friendly, per lorori caricare la macchina fino al 31.10.2020 è GRATIS!
ZOE R110 ZEN 52 kWh
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: 5+1 stazioni di ricarica Repower in arrivo a Livigno SO

Messaggio da Surfer79 »

polianto ha scritto:Queste?
livigno-so-5-1-colonnine-22kw-ac-in-arrivo-t3019.html

Sei riuscito a farle funzionare?
Se si, ci racconti come?

Ciao Antonio
Si queste,io sono del posto quindi ti confermo che funzionano.
Ovviamente attivate tramite App Repower come ho detto,si or ora sono gratis,non ci sono dati che confermano ad oggi che saranno a pagamento in futuro comunque sia già trovare delle colonnine a disposizione di chiunque ne abbia bisogno nella nostra valle è un gran passo avanti.
Speriamo che aumentino e se diventano a pagamento c’è ne faremo una ragione l’importante è che ci siano e funzionanti...
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 5+1 stazioni di ricarica Repower in arrivo a Livigno SO

Messaggio da marco »

Surfer79 ha scritto:Si queste,io sono del posto quindi ti confermo che funzionano
E qualche bella foto in orizzontale non non sei riuscito a farla ed allegarla? Fra l'altro nell'altro post c'era scritto:
Se qualcuno riesce a superare il dislivello e la distanza e a raggiungerle per provarle, mi raccomando, una colonnina = un post
A quale installazione ti riferivi di preciso qui?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Repower/Recharge Around”