Lucchetti e catene: cosa usate, cosa passa per la ruota anteriore (sembra esserci poco spazio)?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
londinese
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/01/2022, 17:28

Lucchetti e catene: cosa usate, cosa passa per la ruota anteriore (sembra esserci poco spazio)?

Messaggio da londinese »

Mi spiego: non sto chiedendo consigli su quale catena / bloccadisco / lucchettone ad U sia migliore, ma semplicemente chiedendo cosa riesce a passare attraverso la ruota anteriore, visto che in quella posteriore c’è il motore e quindi non c’è spazio, e su quella anteriore sembra esserci poco spazio, a giudicare dalle foto.

So benissimo che non esiste la sicurezza assoluta e che tutto si può rubare e tutto si può tagliare, ma non tutto si può tagliare in maniera semplice e rapida. Ad es qui in UK, dove sono io, le assicurazioni usano uno standard di classificazione che chiamano “motorcycle sold secure” e solo 3 lucchettoni ad U passano il livello massimo, il diamond: Litelok X1, Litelok X3 e Hiplok D1000. Ci sono molti video e recensioni online, secondo cui un gentiluomo che volesse tagliare uno di questi aggeggi con una smerigliatrice portatile avrebbe bisogno di una batteria e di un disco di ricambio.

Se compro il Silence, userei uno di questi lucchettoni ad U per legare la ruota anteriore quando sono in giro, e la notte legherei la ruota anteriore ad un palo, visto che dovrei tenere lo scooter per strada, di fronte casa, non avendo un garage o altre possibilità.



luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Lucchetti e catene: cosa usate, cosa passa per la ruota anteriore (sembra esserci poco spazio)?

Messaggio da luiriv »

A giudicare dalle foto, direi che con il cerchio anteriore del Silence ci sia spazio quanto basta per inserire un lucchettone a U o una catena ma in effetti un antifurto robusto come si deve potrebbe entrarci giusto giusto.. Tanto che nella discussione precedente sullo stesso argomento consigliavano un bloccadisco (antifurto-t13983.html) e in rete per il Silence ho trovato solo un antifurto da manubrio fra quelli adatti al modello
antifurto manubrio  Shad.jpg
antifurto manubrio Shad.jpg (40.38 KiB) Visto 347 volte
N3m3six
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/04/2023, 15:46
Località: Italia
Veicolo: Seat Leon Fr

Re: Lucchetti e catene: cosa usate, cosa passa per la ruota anteriore (sembra esserci poco spazio)?

Messaggio da N3m3six »

Queste catene lle tagli con un tronchese da 10 euro , cerca un blocco da mettere sui dischi anteriori

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”