Come mai trovo luce rossa su Megane a fine ricarica da wallbox?

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
zioarry
★★★ Intenditore
Messaggi: 141
Iscritto il: 09/12/2022, 12:05

Re: Come mai trovo luce rossa su Megane a fine ricarica da wallbox?

Messaggio da zioarry »

Pure io ho notato che da quando ho aggiornato 1.1.0 non ho piu' trovato errori di collegamento e errori di luce Rossa finale, ieri Sera ho impostato ricarica programmata e tutto e' partito regolarmente, l'unico inconveniente che ho avuto e' che app Renault ha mandato messaggio di inizio e fine carica solo dopo che Questa mattina ho scollegato cavo, in pratica mi sono accorto che caricava da app dazebox. Al prossima Giro provo a impostare in auto ricarica ritardata e vediamo che succede. Qundi consiglio a @numa82 di provare aggiornamento prima di fare lavori. Io ho la versione 12 del firmware su dazebox. Altra conferma che aggiornamento 1.1.0 risolve e' che in occasione della sistemazione della Mia per Grandine mi hanno dato in sostituzione una megane e aveva aggiornamento 1.1.0 da confermare e ricaricandola a casa ho incontrato gli stessi problemi che avevo con la Mia prima dell'aggiornamento


Auto: Megane E-Tech 60Kwh Optimize Charge con PDC e Advance Drive Assistance

numa82
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/08/2023, 19:47
Località: Brescia
Veicolo: Megane e-tech 60Kw

Re: Come mai trovo luce rossa su Megane a fine ricarica da wallbox?

Messaggio da numa82 »

Buon Anno a tutti e scusate per il ritardo nella risposta!

Ho eseguito il lavoro sulla terra propio ieri e l'aggiornamento l'ho eseguito il giorno stesso dei lavori e con mia estrema gioia sembra funzionare tutto a dovere ma prima di cantar vittoria però voglio aspettare almeno 2 settimane e fare tutte le verifiche del caso per esser sicuro.
@zioarry che modello di colonnina DAZE hai?.
zioarry
★★★ Intenditore
Messaggi: 141
Iscritto il: 09/12/2022, 12:05

Re: Come mai trovo luce rossa su Megane a fine ricarica da wallbox?

Messaggio da zioarry »

Dazebox C
Auto: Megane E-Tech 60Kwh Optimize Charge con PDC e Advance Drive Assistance
numa82
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/08/2023, 19:47
Località: Brescia
Veicolo: Megane e-tech 60Kw

Re: Come mai trovo luce rossa su Megane a fine ricarica da wallbox?

Messaggio da numa82 »

Ciao a tutti!

Dopo aver effettuato la modifica alla Massa terra e fatto l'aggiornamento 1.1.0, ho eseguito per un mese prove e controprove, adesso posso dire che la colonnina Daze carica perfettamente la Megane e fino ad oggi non mi ha più dato problemi.
Concordo con te @zioarry che l'aggiornamento 1.1.0 risolva questo problema senza dover eseguire nessuna modifica all'impianto però ormai l'avevo eseguita.

Speriamo che funzioni sempre come adesso!🤞🏻

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”