Va bene Model 3 per 120 km/giorno e stipendio 1.800 €/mese?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
seba88
★★ Apprendista
Messaggi: 83
Iscritto il: 26/07/2020, 13:08

Re: Va bene Model 3 per 120 km/giorno e stipendio 1.800 €/mese?

Messaggio da seba88 »

andrea.ceria ha scritto:
seba88 ha scritto:per il resto se provandola dovessi riscontrare “fastidi” non la prendo, ma dubito ecco.
"Questa auto ha una ripresa esagerata, no, non mi piace" :lol:

:lol: :lol: :lol:



seba88
★★ Apprendista
Messaggi: 83
Iscritto il: 26/07/2020, 13:08

Re: Va bene Model 3 per 120 km/giorno e stipendio 1.800 €/mese?

Messaggio da seba88 »

pIONiere ha scritto:Ma te da classico "boomer" te la potevi permettere. ;)
Dalle mie parti si dice “chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane” infatti io che son povero voglio la tesla e tu che guadagni infinitamente piú di me e che alla mia etá guadagnavi centinaia di euro in più hai preferito una iOn...la vita non è equa.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8718
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Va bene Model 3 per 120 km/giorno e stipendio 1.800 €/mese?

Messaggio da pIONiere »

La iOn dopo 4 piacevoli anni l'ho venduta e rimpiazzata con una Citigoe IV visto che le offerte erano irresistibili (14500€ quasi full optional).
E da appartenente alla generazione X i denti ancora c'è li ho. ;)
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 685
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Va bene Model 3 per 120 km/giorno e stipendio 1.800 €/mese?

Messaggio da Mtn78 »

seba88 ha scritto:Ma che io voglia acquistare una M3 era ben chiaro sin da subito altrimenti non avrei scritto sul 3D di MODEL3 :) :) :)

E comunque mi faccio il test drive e c è ancora lo scoglio assicurazione che deve stare in un certo range (e non è scontato)....per il resto se provandola dovessi riscontrare “fastidi” non la prendo, ma dubito ecco.

Vi prometto che in futuro se saró soddisfatto dell elettrico come lo siete voi constringeró la fidanzata a entrare in questo mondo! :) abbiate pietà di me.
Se si tratta di togliere dalle strade un altro diesel di m__da, chiunque di noi ti consiglierebbe piuttosto una Taycan con il tuo budget, a costo di fare una colletta di solidarietà.

Aspetto il nuovo 3D entusiasta della tua descrizione di quando avrai la tua nuova M3 ;)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3834
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Va bene Model 3 per 120 km/giorno e stipendio 1.800 €/mese?

Messaggio da aventuri »

andrea.ceria ha scritto:. .. Fossi del marketing Tesla, gongolerei fino a domani :roll:
Comunque l'han sempre detto che il marketing Tesla sono i suoi clienti e peggio, i suoi adoratori! Difatti non fan pubblicità x niente..

Però bisogna dire che il prodotto merita! No?
VW eGolf perfettamente funzionante.... ancora 40k km e 4 anni di batteria in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3467
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Va bene Model 3 per 120 km/giorno e stipendio 1.800 €/mese?

Messaggio da Angelo71 »

aventuri ha scritto:Però bisogna dire che il prodotto merita! No?
Dentro mi piace piu la golf .
Lo sai che le portiere da dentro si aprono con un bottone , si , sono elettriche.
Ci sono alcuni dettagli discutibili.
Oltre che hanno una marea di debiti , gli impianti costano, tanto.
Il tetto in vetro io non lo vorrei , ma é così.

Insomma , ci sono pro e contro.

Ultima non ultima , sembra rumorosa sopra i 110-120, rumore di rotolamento.
Ma chi disprezza ....
Buon acquisto

P.s ricordarsi sempre casko , sempre
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Alex015
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/12/2019, 18:09
Località: Ticino
Veicolo: Tesla M3 LR 2021

Re: Va bene Model 3 per 120 km/giorno e stipendio 1.800 €/mese?

Messaggio da Alex015 »

Ciao Seba88!
Ho letto cose molto interessanti... aggiungo (o ribadisco) alcuni aspetti:

Prova a cercare (sulle varie app) se hai punti di ricarica gratuiti nelle vicinanze. Io per una serie di coincidenze, sono ad 1 anno e 20mila km quasi completamente gratuiti (per l'esattezza ho speso in totale 15eur x due occasioni in cui non avevo alternative...).
Inoltre, Tesla non obbliga ai tagliandi come (tutte?) le altre case, per conservare la garanzia. Anche qui un bel risparmio.

La Model3, oltre ad essere uno splendido giocattolone, è anche il modello che probabilmente al momento si svaluta meno:
se qualcosa andasse storto a livello delle tue finanze, tra qualche anno la metti in vendita e lei si vende da sola...

Sono di parte, certo, ma a suo modo si tratta di un'auto che sarà considerata storica: nel mondo già geniale di Tesla ha abbassato i prezzi a livelli accessibili a molti, in particolare la SR+ che vince a mani basse nel rapporto qualità(contenuti)/prezzo.
Tommy79
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2019, 23:44
Località: Roma

Re: Va bene Model 3 per 120 km/giorno e stipendio 1.800 €/mese?

Messaggio da Tommy79 »

Sarò sincero e sintetico!! NO!
Lo stipendio è buono....ma i tempi sono brutti!
Se puoi pagarla in contanti... è un conto.... altrimenti con un banale comportamento da "buon padre di famiglia", ti consiglio di no!
Prendi una corsa E o una Kona 39 kwh.
poz
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/07/2020, 9:46
Località: udine
Veicolo: Golf tgi

Re: Va bene Model 3 per 120 km/giorno e stipendio 1.800 €/mese?

Messaggio da poz »

Io dico di si! Pensa a quante spese inutili fa una persona in un giorno. Il caffe per vizio , l'aperitivo perche e' di moda ,l 'ennesima giacca per poi usarla due volte.alla fine del mese fanno 100 euro minimo. E poi uno deve anche seguire il cuore, la passione. Si sa che i soldi in una macchina non e' un buon investimento pero' se uno con essa ci lavora e ha la passione e' giusto cadere in tentazione. Altrimenti tutti avremmo una Panda e tanti soldi in banca con qualcuno che non vede l'ora che schiattiamo per spartirsi il malloppo. Certo ci sono altre elettriche ma i paragoni bisogna farli corretti .Quindi la Tesla e' una berlina sportiva e va paragonata a una Kona o una E-Niro e anche alle nuove Audi non certo a una Zoe. E tra una Kona e una SR meglio la Tesla.
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Va bene Model 3 per 120 km/giorno e stipendio 1.800 €/mese?

Messaggio da michele.tonetto »

Conoscevo gente della tua età, con entrate anche inferiori, che girava con Porche usate e anche uno in Ferrari, lavorava (in bici!) e viveva per fare il figo di domenica. Vivere e lavorare per "pagarsi" un sogno, un vizio. Con la Tesla puoi girare tutti i giorni senza svenarti, io potendo la prenderei. Pure io per ora non me la posso permettere, ma solo perché ho già altre due auto da mantenere, che mi costano poco e che ancora devono "darmi" e rendermi, anche ecologicamente, molto. Ma appena perdono le ruote Tesla model3 sarà la scelta principale.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”