Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1182
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??

Messaggio da tonyelle »

In America le stanno consegnando...io sono sostenitore dell elettrico ma non di Musk ma credo che sia abbastanza al passo coi tempi...vedremo quando si potrà comparare realmente qualcosa di più concreto come Audi Q6 eTron e Jaguar ipace...modelx e models 75/100kw le puoi già comprare realmente oggi...


|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??

Messaggio da selidori »

Bicio752 ha scritto:E le disdette che arrivano conseguentemente. Io avevo prenotato una M3, forse 2 settimane dopo la presentazione, allora avrei dovuto riceverla entro la fine del 2018. A Dicembre l'ho disdetta perche l'attesa non era stimabile da Tesla, non davano date certe, questo ovviamente per i rallentamenti e le conseguenti disattese stime di produzione. Sono un sostenitolre dell'elettrico, sono un sostenitolre di Musk e TESLA, ma per come la vedo io, questa volta ha fatto il passo più lungo della gamba.
Io la notte del 1 aprile 2017 ero pronto con il mio millino a prenotarla ma penso di essere stato l'unico al mondo che non è stato affascinato dal WOW ed ha visto che era ancora un'auto inesistente e non ha effettuato la prenotazione.
Anche perchè era inutile: per troppo tempo era chiaro fin da allora ci saranno gli esemplari solo per i già proprietari tesla, poi per quelli da 50.000 euro (poi diventati 60.000), in EU che arriva dopo, in Italia che arriva dopo-dopo, ecc.
Ma in generale mi ha deluso il tantissimo clamore per quella data ed un'auto chiusa senza alcun dettaglio tecnico.
Ho capito allora che erano troppo indietro e quando potevo usare la mia prenotazione non sarebbe stato prima del 2020 (oggi stimo addirittura 2022!).
Per il 2020 avremo un sacco di alternative, forse non saranno così fighe ed evolute, ma 350km e con carica rapida ne avremo tante e che costernano sui 30.000 euro (tralasciando la delusione di Ampera-e avremo la kona le prossime zoe, leaf, ioniq, egolf (o id-cosa) e chissà chi altra che farà agevolmente i 350km).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1182
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??

Messaggio da tonyelle »

Sinceramente anche io prima di prendere la Zoe 40kw avevo telefonato più volte in tesla per la model3 e già nel 2016 sapevano che da noi non sarebbe arrivata di sicuro a fine 2018...per non parlare dei prezzi che erano “fantasiosi” già all epoca...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??

Messaggio da marco »

tonyelle ha scritto: prima di prendere la Zoe 40kw
Ehm confusione-fra-kw-e-kwh-anche-da-operat ... t2247.html :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Bicio752
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/02/2018, 0:17

Re: Ma alla fine, informazioni sulla Model 3??

Messaggio da Bicio752 »

tonyelle ha scritto:In America le stanno consegnando...io sono sostenitore dell elettrico ma non di Musk ma credo che sia abbastanza al passo coi tempi...vedremo quando si potrà comparare realmente qualcosa di più concreto come Audi Q6 eTron e Jaguar ipace...modelx e models 75/100kw le puoi già comprare realmente oggi...
Si certo, ma sarebbero dovujti essere a reggime 5000 ujnità a settimana già da un mese, invece ne hanno prodotte 3200 totali da luglio. La X non la guardo proprio e la S verrà sicuramente aggiornata da qui a a 1 anno, qjindi attendo eventualmente l'aggiornamento prima di prenderla in considerazione.

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”