Ecco la mia esperienza con il service Tesla di Bologna

Tesla forum per discutere del SUV elettrico versatile e spazioso: prestazioni brillanti, sicurezza avanzata e connettività intelligente
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2594
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Ecco la mia esperienza con il service Tesla di Bologna

Messaggio da robertocr »

Durante le feste natalizie rompo un comando del sedile elettrico nel tentativo di pulire l'interno dell'auto....

4 gennaio: prenoto appuntamento via app. Mi propongono il 5 gennaio, la sposto all'8 causa mia lontananza dal service.

8 gennaio: arrivo al service di Bologna... c'e' da cambiare il compressore in garanzia (richiamo), mi avevano avvertito via app. Lasciata l'auto nel parcheggio, e' comparsa l'auto sostitutiva (M3 LR) sull'app, passo lo stesso dal service che mi consegna la chiave in formato scheda. Prevedono ore 17:00 (sono le 10:00...)

Appena entri nell'auto sostitutiva, ti riconosce, ti propone la lista dei luoghi normalmente visitati (per i fanatici della privacy non si vede assolutamente dove sono stati i precedenti utilizzatori).

Ore 13:45: via app mi avvisano che e' gia' tutto pronto.. € 130 per sostituzione di tutti i comandi del sedile - la mia MY era gia' nel parcheggio e sotto carica (a gggrrraaatttisss)... Consegno la chiave e via...

Be'.. niente male... nonostante il capo...


FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4766
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Ecco la mia esperienza con il service Tesla di Bologna

Messaggio da red69 »

Te lo dico da teslaro residente a Peschiera Borromeo a 1km dal Tesla service, il problema del Service Tesla è dove non c'è. E purtroppo ci sono zone d'Italia dove il più vicino è a 900km
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4448
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Ecco la mia esperienza con il service Tesla di Bologna

Messaggio da frank »

Anche io mi sono trovato bene per il cambio filtro aria e il richiamo del cambio guaina fili baule.
E devo dire che i prezzi finale dei lavori eseguiti, nonostante la manodopera abbia un costo unitario elevato, alla fine non mi sembra affatto alto.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4448
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Ecco la mia esperienza con il service Tesla di Bologna

Messaggio da frank »

red69 ha scritto: 08/01/2024, 19:02 Te lo dico da teslaro residente a Peschiera Borromeo a 1km dal Tesla service, il problema del Service Tesla è dove non c'è. E purtroppo ci sono zone d'Italia dove il più vicino è a 900km
Forse 900 adesso non più. con 800 ce la facciamo ad arrivare anche al più lontano.
Screenshot 2024-01-08 190743.png
Screenshot 2024-01-08 190743.png (178.51 KiB) Visto 830 volte
Resta il fatto che non ne hai uno sotto casa per le operazioni più banali.
Non so se per queste hanno ancora il servizio dei ranger. Nel 2019 a farmi una sistemazione decisa al momento del ritiro dopo una settimana ne è venuto uno persino a casa mia (Con la Model S usata a mo' di furgoncino attrezzato!!) che sono a 10 km da Peschiera

Per le operazioni importanti però, è vero che può essere lontano, ma sanno dove mettere le mani e non ti lasciano a piedi per mesi (a parte qualche caso assolutamente eccezionale che rientra nelle statistiche).
Ultima modifica di frank il 08/01/2024, 19:17, modificato 1 volta in totale.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4766
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Ecco la mia esperienza con il service Tesla di Bologna

Messaggio da red69 »

@frank

Da sito Tesla (2024) Napoli non lo vedo
https://www.tesla.com/findus/list/services/Italy, i 900km li calcolavo da Roma, citando la battuta che mi fece un meccanico di bici elettriche di Vittoria, quando vide la mia Tesla

Ranger non so se c'è ancora ma copre interventi limitati
Ultima modifica di red69 il 08/01/2024, 19:18, modificato 1 volta in totale.
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4448
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Ecco la mia esperienza con il service Tesla di Bologna

Messaggio da frank »

Io lo vedo nella mappa dei supercharger

https://www.tesla.com/it_it/findus?v=2& ... rs=service
Screenshot 2024-01-08 191854.png
Screenshot 2024-01-08 191854.png (351.89 KiB) Visto 797 volte
P.S.
Da Vitoria, Napoli o Roma cambia nulla ;)
Ultima modifica di frank il 08/01/2024, 19:21, modificato 1 volta in totale.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Ecco la mia esperienza con il service Tesla di Bologna

Messaggio da tonyelle »

Attualmente ho visto che il ranger esegue gli interventi “semplici” ai supercharger. In passato da me era venuto sul luogo di lavoro per aggiungere la ricarica CCs su model S.
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4766
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Ecco la mia esperienza con il service Tesla di Bologna

Messaggio da red69 »

Boh, due info differenti entrambe in sito Tesla...
Sapevo dovevano aprire a Caserta, am non so se solo commerciale
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4448
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Ecco la mia esperienza con il service Tesla di Bologna

Messaggio da frank »

@red69
credo sia più affidale la mappa.
Il filtro l'ho messo sulla sola assistenza e anche la mail è di un service
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4766
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Ecco la mia esperienza con il service Tesla di Bologna

Messaggio da red69 »

Caserta o Roma, non penso che il mio meccanico di bici elettriche cambierebbe opinione
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Tesla Model Y”