Voi lo utilizzate il park assist con la vostra Opel Corsa-e?

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
larsss31
★★★ Intenditore
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/01/2021, 20:30
Veicolo: Opel Corsa-E

Voi lo utilizzate il park assist con la vostra Opel Corsa-e?

Messaggio da larsss31 »

Dopo un utilizzo quasi "per curiosità" al momento dell'acquisto (due anni fa abbondanti), avevo smesso (leggasi: dimenticato) dell'esistenza del park assist.
Ora lo sto utilzzando di più e - a parte alcune situazioni estreme: nel box proprio non riesco a farcela entrare - lo trovo preciso ed efficace.
Voi lo utilizzate?


Opel Corsa-e Elegance 2021 || Wallbox Orbis Viaris UNI 7,4kW || FV 6,0 kWp - Pannelli Jinko Solar Tiger Pro 54HC - Inverter ZCS Azzurro 1PH 6000TLM-V3

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Voi lo utilizzate il park assist con la vostra Opel Corsa-e?

Messaggio da selidori »

Richiede troppo tempo per azionarsi, in luogo pubblico diventi un ostacolo e chi ti sta dietro non sa cosa vuoi fare e ti si piazza troppo vicino perchè l'auto inizi la manovra.

Non avevo mai pensato nei parcheggi privati, ma privati-privati, ma non ne ho nessuno.

Io ho la EC4, ma ovviamente tutto il mondo PSA condivide gli stessi componenti, elettronica, software.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Voi lo utilizzate il park assist con la vostra Opel Corsa-e?

Messaggio da Replay »

a me lo hanno propinato, mai utilizzato perchè il tempo che l'auto fa la sua manovra io ne ho parcheggiate 3 di auto. Uno strumento molto utile solo per chi è veramente impedito nel parcheggio soprattutto quello in linea. l'ADS lo trovo abbastanza preciso e se uno non è capace a fare parcheggi paralizzerebbe comunque la viabilità durante i suoi N tentativi di entrare. Non so se a voi sono mai capitati episodi di questo tipo, ma su Youtube ci sono abbondanti filmati di persone che hanno la patente e non hanno la minima idea di come si parcheggia l'auto.

Ho provato anche quelli di Tesla e Ioniq più recenti sperando che l'operazione di parcheggio fosse diventata più veloce, ma in realtà il sistema di valutazione è "troppo cauto" e per ora uomo vince su auto 3 a 0!!!
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Voi lo utilizzate il park assist con la vostra Opel Corsa-e?

Messaggio da selidori »

Concordo che sono tutti troppo cauti e lenti.
Secondo me fra l'altro si soffre della 'denuncia facile' che temono le case auto, visto potrebbero benissimo ridurre i margini; questa è una riflessione che dobbiamo porci con la guida autonoma....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Voi lo utilizzate il park assist con la vostra Opel Corsa-e?

Messaggio da marco »

Manco ricordavo che ci fosse come optional....
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”