Come mai la batteria della bici Kaisda K6C stacca e poi si riprende?

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Ercinese84
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/01/2024, 11:58
Località: Roma
Veicolo: Kaisda K6C

Come mai la batteria della bici Kaisda K6C stacca e poi si riprende?

Messaggio da Ercinese84 »

Salve, ho una bici elettrica Kaisda K6C acquistata nuova circa 4 mesi fa, dato il prezzo piuttosto basso devo dire che è un gran bel mezzo. La utilizzo per fare consegne quindi la sfrutto molto ed è molto soddisfacente a mio parere. Ha sempre funzionato una bomba, finché non mi si è presentato un difetto alcuni giorni fa e mi si ripete ogni giorno: in sostanza capita ogni tanto durante il turno di lavoro, che la batteria “stacca”, nel senso che per 5 o 10 secondi non mi assiste più la pedalata, poi si riprende. Premetto che il quadro del tachimetro resta acceso , e che la batteria da 36v misurandola mi da 41,6v, quindi sta abbastanza bene direi. Secondo me il problema risiede nella centralina a questo punto, qualcuno può dirmi cosa pensa a riguardo ? O se magari qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Grazie per le vostre pronte risposte ! 👋🏻



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come mai la batteria della bici Kaisda K6C stacca e poi si riprende?

Messaggio da marco »

Non è che dipende dal freddo? Potresti provare ad isolarla un po': ho visto proprio di recente uno che aveva imbottito la batteria con gommapiuma e nastro isolante :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Come mai la batteria della bici Kaisda K6C stacca e poi si riprende?

Messaggio da luiriv »

Ercinese84 ha scritto: 29/01/2024, 12:12 la batteria “stacca”, nel senso che per 5 o 10 secondi non mi assiste più la pedalata, poi si riprende

la batteria da 36v misurandola mi da 41,6v, quindi sta abbastanza bene direi. Secondo me il problema risiede nella centralina a questo punto
In mancanza di strumentazione adeguata possiamo solo fare ipotesi..
Come giá Marco, nemmeno io escludersi la batteria, anche se la tensione non è scesa piú di tanto potrebbe in effetti avere perso un pó di spunto per colpa del freddo.
Oppure chissá, potrebbe dipendere dal sensore di pedalata che ogni tanto non funziona a dovere facendo interrompere l'assistenza.
Diciamo che se il problema si verifica sotto sforzo è piú probabile che sia la batteria, se succede "random" opterei per il sensore o, peggio, la centralina.
Ercinese84
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/01/2024, 11:58
Località: Roma
Veicolo: Kaisda K6C

Re: Come mai la batteria della bici Kaisda K6C stacca e poi si riprende?

Messaggio da Ercinese84 »

In realtà ho dimenticato di dirvi un particolare importante: se non uso la pedalata assistita ma l acceleratore , questo problema non si presenta, quindi escludo sia la batteria, a maggior ragione mi viene da pensare alla centralina o il sensore di pedalata, ho provato a segnalare la cosa al venditore Amazon che me l ha venduta e dice che m invierà “ il pezzo di ricambio” , sperando mi abbia capito dato che è cinese ed usa un traduttore …😂 speriamo solo che mi arrivi presto
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come mai la batteria della bici Kaisda K6C stacca e poi si riprende?

Messaggio da marco »

Allora sarà il sensore di cadenza o quello di coppia, quello che sente quando girano i pedali o quando spingi su di essi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”