Keyless e telecomando Corsa-e a volte non funzionano

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Lale82
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/09/2020, 15:41
Località: Como
Veicolo: Opel Corsa e

Keyless e telecomando Corsa-e a volte non funzionano

Messaggio da Lale82 »

Ciao
già da qualche tempo la mia corsa-e mi sta dando dei problemi: il keyless a volte non funziona e non va neppure il telecomando, cosa che mi costringe ad aprire l'auto con la chiave meccanica. Ho segnalato più volte all'officina (l'auto è ancora in garanzia) ma loro non sono MAI riusciti a riprodurlo né trovano errori collegando l'auto al computer.
Mi hanno resettato le chiavi e la centralina del keyless ma il problema si ripropone.

Escludo interferenze perchè succede in posti diversi e con condizioni diverse.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Mi sembra che loro brancolino nel buio e sostengo che se non riescono a riprodurre il problema....il problema non esiste e non possono fare nulla.
Oggi gli riporterò l'auto per l'ennesima volta.

Sono un po' preoccupata perchè a fine settembre scadranno i due anni di garanzia...



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20811
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Keyless e telecomando Corsa-e a volte non funzionano

Messaggio da selidori »

A me è capitato per un mesetto con la mia EC-4 che condivide moltissima elettronica con la corsa-e.
Il comportamento era perfettamente identico: non si apriva più neppure col il telecomando.
Usavo la chiave meccanica e poi dal comando interno aprivo tutte le porte.

C'e' stata una settimana dove il tasso di insuccesso era altissimo, quasi la metà delle volte non andava.
Poi -così come da solo è arrivato il problema- da solo se ne è andato.
Il tutto direi è durato un mese, ma poi da allora non ha mai perso un colpo.

Ovviamente anche io stavo pensando a come riprodurlo in officina, ma appunto non è stato necessario.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2729
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Keyless e telecomando Corsa-e a volte non funzionano

Messaggio da gianry »

ancora non hai fatto un resoconto dei vari problemi della e-C4 o sbaglio ? .. anche se son passati solo due mesi .. :-)
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Lale82
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/09/2020, 15:41
Località: Como
Veicolo: Opel Corsa e

Re: Keyless e telecomando Corsa-e a volte non funzionano

Messaggio da Lale82 »

Ovviamente anche io stavo pensando a come riprodurlo in officina, ma appunto non è stato necessario.
io ora ho fatto un video dove si vede targa auto, il keyless che non apre, il telecomando che non apre e io che apro la portiera con la chiave meccanica.....
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Keyless e telecomando Corsa-e a volte non funzionano

Messaggio da fornaiokona64 »

Non è che per caso tieni le chiavi dell'auto vicine al telefono?
Prova a lasciare il telefono lontano e avvicinarti all'auto...

Lale82
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/09/2020, 15:41
Località: Como
Veicolo: Opel Corsa e

Re: Keyless e telecomando Corsa-e a volte non funzionano

Messaggio da Lale82 »

fornaiokona64 ha scritto:Non è che per caso tieni le chiavi dell'auto vicine al telefono?

Prova a lasciare il telefono lontano e avvicinarti all'auto...
ho provato anche senza telefono....
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3600
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Keyless e telecomando Corsa-e a volte non funzionano

Messaggio da sl45h »

...cosa stupida... e magari provare a sostituire la batteria del telecomando, a volte l'elettronica riserva sorprese... lo fa con entrambe le chiavi (anche con quello di riserva?) avete apricancello o telecomandi vari al seguito?

sl45h
Lale82
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/09/2020, 15:41
Località: Como
Veicolo: Opel Corsa e

Re: Keyless e telecomando Corsa-e a volte non funzionano

Messaggio da Lale82 »

sl45h ha scritto:...cosa stupida... e magari provare a sostituire la batteria del telecomando, a volte l'elettronica riserva sorprese... lo fa con entrambe le chiavi (anche con quello di riserva?)

sl45h
Si, lo fa con tutte e due. E con tutte e due però poi chiude sempre quando ti allontani.
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3600
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Keyless e telecomando Corsa-e a volte non funzionano

Messaggio da sl45h »

prova togliendo/reinserendo (oppure sostituendo) la batteria del telecomando

sl45h
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2729
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Keyless e telecomando Corsa-e a volte non funzionano

Messaggio da gianry »

sl45h ha scritto:...cosa stupida... e magari provare a sostituire la batteria del telecomando
la batteria nelle chiavi keyless è utilizzata solo al comando apri e chiudi con pulsante. C'è un trasponder passivo che invece serve al keyless
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”