Quali scadenze Seat Mò previste per manutenzione ordinaria?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Elitra
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/03/2023, 20:54
Località: Potenza
Veicolo: Nessuno

Quali scadenze Seat Mò previste per manutenzione ordinaria?

Messaggio da Elitra »

Ciao a tutti ragazzi, a breve diventerò nuovo possessore di Seat Mò.
Volevo sapere se previsto da manuale (ancora non in mio possesso) una manutenzione da fare, oltre ciò che serve su prodotti di consumo come gomme, freni ecc.
Sono nuovo nel mondo elettrico e non so se c'è qualche tipo di tagliando da effettuare.
Sto acquistando uno scooter di fine 2021 con soli 300km e non so se devo subito metterci mano e portarlo in officina, oppure posso semplicemente salirci e guidare.



Saba66
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/06/2022, 18:58
Veicolo: Seat Mo 125

Re: Quali scadenze Seat Mò previste per manutenzione ordinaria?

Messaggio da Saba66 »

Per non perdere la garanzia ma anche per una corretta manutenzione sono previsti tre tagliandi il primo a 1500 km o dopo un anno di possesso dello scooter il secondo a 5000 km e il terzo a10000 km sostanzialmente controllano l'olio dei freni le pastiglie dei freni l'usura del disco lo stato della batteria e delle gomme io ho fatto i primi due ho spesso 39 euro per ogni tagliando
popeye
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/07/2021, 11:26

Re: Quali scadenze Seat Mò previste per manutenzione ordinaria?

Messaggio da popeye »

Ciao,
nell'app del Seat Mò che puoi installare sul cellulare anche subito trovi il link del pdf del manuale d'uso, comunque Seat stabilisce un primo controllo a 1500km/3mesi di vita, poi ogni 5000km/1anno.
La garanzia è di 2 anni sullo scooter e 4 anni sulla batteria, a condizione che venga caricata al 100% almeno una volta al mese.
Sulla salute della batteria però non si riesce a veder enulla neanche dall'app, quindi puoi giusto controllare di riuscire a fare un 70/80 km dal 100% al 20% e che lasciandolo fermo qualche giorno l'autoscarica non sia eccessiva.
Controlla la staffa che tiene il tubo del freno anteriore sulla forcella e anche il portapacchi (se hai quello originae Seat) che pare siano un pò soggetti a crepe/rompersi,

Su un Mò con soli 300km però...controllerei giusto la pressione delle gomme, oltre naturalmente al corretto funzionamento di luci, comandi al manubrio (comprese mappature, retromarcia, ecc.) e se lo compri usato tieni presente che il precedente proprietario deve scollegarlo dall'app affinchè tu possa associare a te stesso quel numero di telaio.
Per il resto, sali e guida!

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”