La mia Renault Mégane E-Tech è stata ferita dalla grandine

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: La mia Renault Mégane E-Tech è stata ferita dalla grandine

Messaggio da libks »

15.000 di preventivo, vs quanto proposto dall'assicurazione?


Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: La mia Renault Mégane E-Tech è stata ferita dalla grandine

Messaggio da Dinamite_Bla »

15k proposto dall'assicurazione contro un preventivo quasi 10 bombe più alto.
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: La mia Renault Mégane E-Tech è stata ferita dalla grandine

Messaggio da CBR600F2013 »

Mi dispiace per l'accaduto, brutta rogna i danni da grandine, anche perche' come nel tuo caso come in tanti altri con tutta l'assicurazione ci si rimette sempre tanto!
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: La mia Renault Mégane E-Tech è stata ferita dalla grandine

Messaggio da Dinamite_Bla »

Boh, ora vediamo, ho passato tutto in mano all'avvocato e capiremo come muoverci. Il problema più serio è che passa il tempo, l'auto chissà quando la rivedrò di questo passo...
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: La mia Renault Mégane E-Tech è stata ferita dalla grandine

Messaggio da evduck »

Dinamite_Bla ha scritto: 21/09/2023, 15:48 15k proposto dall'assicurazione contro un preventivo quasi 10 bombe più alto.
25mila euro di danni? :shock:
ti ha detto a cosa sono dovuti? sinceramente mi pare una cifra fuori per fuori, che si giustifica solo se in qualche modo è stata danneggiata in modo irreparabile la batteria
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: La mia Renault Mégane E-Tech è stata ferita dalla grandine

Messaggio da Dinamite_Bla »

Ho in mano il preventivo, finalmente.
Ci sono alcune cose per me inutili (il volante, per esempio, era a posto l'ultima volta che l'ho vista, a luglio ormai), mentre è indicato come da sostituire, ma quello è il meno. Il resto sono tanti pezzi (oltre 10k di ricambi, comprese le porte), 1000 euro di materiali di consumo e il resto tanta mano d'opera.

Batteria e trazione in generale sono a posto, è danneggiata tutta la carrozzeria, la fanaleria (1000 euro a fanale, avevo tirato a indovinare e ci avevo preso), il parabrezza con telecamera annessa, le spazzole tergicristalli, etc... e si ipotizza che il cruscotto possa essere danneggiato (ancora non è nel preventivo) perché colpito dal parabrezza. Anche questo particolare, a mio esame il giorno dopo l'evento, mi pareva improbabile.
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1445
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: La mia Renault Mégane E-Tech è stata ferita dalla grandine

Messaggio da Rovert »

Azz... Scopro solo ora dell'accaduto anche se avevo saputo della grandinata (mia sorella vive a Milano)
Alla lettura del preventivo mi è mancato il fiato. Tanta solidarietà, attendo di sapere come finisce
Gianluca. :geek:
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 828
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: La mia Renault Mégane E-Tech è stata ferita dalla grandine

Messaggio da paganig »

Dinamite_Bla ha scritto: 21/09/2023, 17:15
si ipotizza che il cruscotto possa essere danneggiato (ancora non è nel preventivo)
Quindi sei a 25000 di danno+il cruscotto (pezzo non da poco). Pensi che sia più conveniente puntare al “danno totale” (diciamo che superi il 70% del valore del mezzo) o avventurarti nelle riparazioni?
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: La mia Renault Mégane E-Tech è stata ferita dalla grandine

Messaggio da Dinamite_Bla »

L’auto sarà sicuramente riparata, bisogna capire i motivi di questa discrepanza così netta tra le valutazioni, poi capirò come procedere.
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: La mia Renault Mégane E-Tech è stata ferita dalla grandine

Messaggio da Dinamite_Bla »

Sette mesi, su per giù. È quanto è stato necessario per ritirare, oggi, la mia Megane dalla carrozzeria che l'ha accolta ferita quel maledetto luglio dell'anno scorso.

Lungaggini dovute dall'incredibile quantitativo di sinistri da gestire causati dalla disastrosa grandinata, certo, aggiunti però a ritardi dovuti a una perizia assegnata e subappaltata, a comunicazioni non chiare e mai risolutive, all'avvocato che è dovuto intervenire, a parenti che hanno dovuto telefonare e scrivere a conoscenti che lavoravano nelle ditte interessate.

Alla fine, però, è finita. Coerentemente, sotto a un diluvio universale che ha accompagnato il ritorno della mia auto dalla zona del Garda alla provincia di Savona.

Perfetta, gran lavoro davvero, c''è solo da registrare un tergicristallo che non spazzola al 100%, ma per il resto l'auto sembra nuova. E, beh, era sostanzialmente nuova prima di quella maledetta notte. La carrozzeria ha lavorato benissimo, e ha fatto di tutto per risolvere la situazione.

Certo, il totale si avvicina ai 20k, di cui il 15% è toccato a me. Ma l'auto è a casa, e finalmente possiamo chiudere questa brutta storia.

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”