La mia Renault Mégane E-Tech è stata ferita dalla grandine

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6836
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: La mia Renault Mégane E-Tech è stata ferita dalla grandine

Messaggio da pepo154 »

Sono tutto sommato contento, veramente.
Si leggono sempre brutte storie e perlomeno questa si é risolta.
Per il resto noi siamo in attesa della riparazione del tetto della nostra e ancora siamo in lista… rischiamo di arrivare alla prossima stagione delle grandinate :lol:
Danno leggero rispetto al tuo e quindi messa in coda.


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2062
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: La mia Renault Mégane E-Tech è stata ferita dalla grandine

Messaggio da Hdi »

Durante questi mesi di fermo forzato il SOC della batteria di trazione è stato mantenuto sotto controllo?
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: La mia Renault Mégane E-Tech è stata ferita dalla grandine

Messaggio da Dinamite_Bla »

I primi mesi no, infatti mi ero tutelato con diverse PEC inviate già ad agosto, chiarendo che sarebbe stato necessario assumersi la responsabilità della corretta manutenzione del pacco batterie. L'auto è stata poi ricaricata a intervalli regolari quando la situazione si è sbloccata, a dicembre, monitoravo dall'App e vedevo che veniva ricaricata e mi è stata riconsegnata al 100%. Contestualmente alla riparazione è stato effettuato anche il tagliando e tutti i controlli del caso, e ad ogni modo in settimana la porterò alla concessionaria da cui l'ho acquistata per le opportune e necessarie verifiche (essendo un Valore Futuro Garantito, ed essendo mia intenzione cambiare l'auto tra un anno e mezzo quando scadrà, è fondamentale che vengano fatte tutte le verifiche del caso).

Ieri per riportarla a casa ho comunque fatto 300 KM e non ho visto nulla di diverso da quando l'ho lasciata, in termini di percorrenza "da indovinometro" e capacità di carica. Ho fatto una carica a una HPC, ora sta caricando a casa, domani faccio un altro viaggio con un'altra carica HPC e vediamo se ci sono cambiamenti, ma allo stato attuale non sembra.
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: La mia Renault Mégane E-Tech è stata ferita dalla grandine

Messaggio da Dinamite_Bla »

pepo154 ha scritto: 10/02/2024, 23:57 Sono tutto sommato contento, veramente.
Si leggono sempre brutte storie e perlomeno questa si é risolta.
Per il resto noi siamo in attesa della riparazione del tetto della nostra e ancora siamo in lista… rischiamo di arrivare alla prossima stagione delle grandinate :lol:
Danno leggero rispetto al tuo e quindi messa in coda.
Comprensibile, essendo appunto un danno minore. La mia l'hanno dovuta smontare fino al nudo e hanno cambiato, sostanzialmente, tutto.
zioarry
★★★ Intenditore
Messaggi: 141
Iscritto il: 09/12/2022, 12:05

Re: La mia Renault Mégane E-Tech è stata ferita dalla grandine

Messaggio da zioarry »

Ottima notizia @Dinamite_Bla anche la Mia e' stata sistemata il mese scorso, tetto e cofano, niente in confronto al tuo danno un paio di giorni di fermo auto con megane etech in sostituzione come auto di cortesia
Auto: Megane E-Tech 60Kwh Optimize Charge con PDC e Advance Drive Assistance

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”