Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo
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Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo
A me sta cosa che lo stato debba dare qua e là non piace per nulla. Gli aiuti dovrebbero essere ridotti al minimo e solo per chi è veramente in stato di indigenza. E non di certo per chi può permettersi 25-30.000€ di auto. Ognuno deve fare i conti con chi che ha: se non ha i soldi per mantenere un'auto elettrica non la compra (diverso il discorso del fotovoltaico, perché comunque quello serve a far diminuire la dipendenza energetica dall'estero e comunque a supportare la rete nei momenti di grande richiesta estiva). Pure gli incentivi all'acquisto mi piacciono fino ad un certo punto, a dire il vero.
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Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo
ma anche elettrificazione parco circolante serve a raggiungere obiettivi europei di efficienza globale..di efficienza nei trasporti..di % di FER nei trasporti.
Possiamo discutere se stare in europa e accettare certi obiettivi...ma se ci stiamo, poi se non arrivano banno "stimolati".
E la % di FEr nei trasporti è uno dei parametri dove siamo piu indietro
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Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo
Non necessariamente avere un box vuol dire poter caricare, a meno di non spendere a volte qualche migliaio di € di lavori di adeguamento.Giampigua ha scritto: oltre a tutto, dimostrare di non avere la possibilità di ricaricare a casa è facilissimo: basta vendere il box...
In alcune zone di Roma poi dove arriva solo la fase-fase proprio non è possibile, sarà un grande problema che emergerà sempre di più nei prossimi anni.
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Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo
Sicuramente questo signore non capito nulla di cosa vuol dire la ricarica,
di fatto però le colonnine da 4,5 kw non hanno alcun senso per una funzionale mobilità elettrica.
di fatto però le colonnine da 4,5 kw non hanno alcun senso per una funzionale mobilità elettrica.
Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo
Ma non è vero per niente. Anzi, in tanti casi sono comodissime. Ti dirò di più: in città a non essere troppo funzionali sono le fastFERRETTI51 ha scritto:Sicuramente questo signore non capito nulla di cosa vuol dire la ricarica,
di fatto però le colonnine da 4,5 kw non hanno alcun senso per una funzionale mobilità elettrica.
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Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo
In città hanno pienamente senso, soprattutto in zone piene di uffici o parcheggi di scambio dove puoi lasciare l’auto e riprenderla la sera a piena carica.FERRETTI51 ha scritto:Sicuramente questo signore non capito nulla di cosa vuol dire la ricarica,
di fatto però le colonnine da 4,5 kw non hanno alcun senso per una funzionale mobilità elettrica.
Basti vedere anche chi decide di usare la 3a invece della tipo 2 per avere più tempo a disposizione durante la carica e lasciare libera una presa più veloce
Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo
Ma solo io penso che in certe situazioni possano bastare anche solo 5A?porf ha scritto:parcheggi di scambio dove puoi lasciare l’auto e riprenderla la sera a piena carica.
In un parcheggio di interscambio ad esempio se si dovessero imbarcare anche solo 50 o 60 km in una giornata lavorativa sarebbero quelli che permettono di andare a casa e tornare l’indomani alla maggior parte delle persone.
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Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo
il che significa che per tutti quelli che hanno posto auto o box per caricare..sono del tutto inutili.ChrisBS ha scritto: In un parcheggio di interscambio ad esempio se si dovessero imbarcare anche solo 50 o 60 km in una giornata lavorativa sarebbero quelli che permettono di andare a casa e tornare l’indomani alla maggior parte delle persone.
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Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo
No, siamo ben in 3 a pensarlo ma ne' io ne' te (ne' luctun) siamo provider.ChrisBS ha scritto:Ma solo io penso che in certe situazioni possano bastare anche solo 5A?
In un parcheggio di interscambio ad esempio se si dovessero imbarcare anche solo 50 o 60 km in una giornata lavorativa sarebbero quelli che permettono di andare a casa e tornare l’indomani alla maggior parte delle persone.
Tutto il resto del mondo pensa bisogna sempre allacciare potenze gigantesche anche se è parcheggio a lunghissimo termine, e farti prelevare più energia possibile e non di biberonaggio.
In effetti però non hanno tutti i torti: ha espresso questo concetto enelx ad un recente convegno e se ci si pensa bene dal loro punto di vista la cosa è sensata. Quello che per loro è il vero costo sono i permessi, i contratti di utilizzo suolo, le burocrazie e gli scavi. Vero che un cavo da 3kW costa meno di un cavo da 22kW, ma quando si parla di un costo comunque di 1000 euro al metro (costi reali, non inventati, ho un preventivo in mano per un lavoro fatto a Melzo) a quel punto spendere per metro 1003 euro per un cavo da 3kW contro 1020 euro per un cavo da 22kW lo metterei pure io da 22kW.
Non solo: poi con 22kW di allaccio vendi (alle zoe...) 22 kWh all'ora, con uno da 3kW ne vendi 3... dunque a fronte di una minima spesa aggiuntiva iniziale (su una cifra di investimento che è comunque gigantesca e quell'aumento si diluisce) tu puoi (almeno potenzialmente) fare molti più incassi.
Visto così, anche io (contro i miei stessi principi) metterei una wallbox da 22 anche se uno ci rimane tutto il giorno (e magari, se proprio sono cattivo, gli metterei pure un limite di tempo).
L'esempio tipico (dal quale è partita la spiegazione di enelx) è proprio su Gardaland: le quick da 22 proprio non hanno senso: è ovvio che tu lì ci rimani tutto il giorno, ma il comune non ha mica detto ad ENELX "Be allora ti facciamo sconto su usufrutto suolo pubblico"... no no, col cacchio lo fa pagare come se loro ci caricano h24 in continuazione (cioè non fa di questi conti il comune, ma il senso è che non fa tariffe "per poche auto al giorno".... non gliene frega niente!) ed allora enelx si vede costretta a fornire la massima velocità nella speranza che uno a metà giostra esca dopo 2 ore a staccare e spostare l'auto....
Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo
In ogni caso a enelx conviene sempre che ci si metta una Zoe casomai scarica , che in 8 ore (anche se dopo 2-3 ore è carica) bene o male carica 40kWh, che un'altra che in 8 ore carica 3x8 24kWh , è abbastanza ovvio....
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