Qualcuno ha provato la nuova MG Marvel R Electric?

MG Marvel R Electric è il SUV avveniristico realizzato per gli automobilisti europei che amano design, spazio e prestazioni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Logan
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/12/2021, 17:19

Qualcuno ha provato la nuova MG Marvel R Electric?

Messaggio da Logan »

Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato praticamente nulla, volevo chiedere se qualcuno aveva già acquistato questa auto , oppure l'aveva provata e poteva riferire le proprie impressioni.
Grazie.



Datasilla
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/12/2021, 10:21
Località: Ponte Buggianese PT

Re: Qualcuno ha provato la nuova MG Marvel R Electric?

Messaggio da Datasilla »

Ciao, provata la Performance ed è incredibile. Per le mie esigenze opterò per la Comfort o Luxury visto che ha anche il bagagliaio anteriore.
Che dire, io non ho trovato difetti anche se non sono riuscito ancora a vedere su internet o dal vivo il modello Comfort, visto che tra quello e la Luxury ci sono 5000 euro di differenza, ma sembrano per cose non influenti sulla dotazione della macchina tipo( luci ambiente, telecamera 360, sedili riscaldati, cerchi in lega da 19 invece di 18, ecc.), quindi penso che la Comfort a circa 35000 euro, sarebbe un ottimo affare. Vedremo cosa succederà.
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 780
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Qualcuno ha provato la nuova MG Marvel R Electric?

Messaggio da baxxx73 »

Da quanto ho visto ha un rapporto caratteristiche/prezzo ottimo. Probabilmente è anche l'unica auto elettrica che offre la trazione integrale a meno di 50mila €...
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Qualcuno ha provato la nuova MG Marvel R Electric?

Messaggio da Kimera »

Incuriosito, sono andato a vedermi anche l'EuroNCAP ottenendo 4 stelle su 5: protezione degli occupanti, superiore all'80%.
Insomma, niente male anche sotto al profilo della sicurezza.

Consumi vabbè, altini. La forma della carrozzeria non aiuta anche se, ho visto un solo test.
L'unica incognita è l'affidabilità e, in caso di riparazione, l'esborso da tener conto...

Tutto sommato però, sembra che sia un prodotto di buona qualità ad un prezzo competitivo
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Logan
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/12/2021, 17:19

Re: Qualcuno ha provato la nuova MG Marvel R Electric?

Messaggio da Logan »

Grazie per le risposte, io in pratica ho provato il modello intermedio che riesco a portarmi a casa per 40.700€
La macchina è fantastica, è comoda , fatta veramente bene e full optional .
Il mio pensiero va invece alla ricarica, dicono che posso ricaricarla con la presa classica di casa, ma un mio amico mi diceva che per caricare una batteria del genere ci vogliono 2 gg, esagera? chiedo perchè in merito non ho nessuna esperienza.

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Qualcuno ha provato la nuova MG Marvel R Electric?

Messaggio da Kimera »

Logan ha scritto:per caricare una batteria del genere ci vogliono 2 gg
Il conto è bello che fatto:

Se la batteria fosse davvero di 70kWh netti (usabili), ad una potenza massima di 2,2kW (classico carichino con Schuko da 10A) al netto delle perdite, calcola almeno la metà, quindi, 35 ore.

Però dovresti tornare a casa con batteria completamente scarica (non succederà mai) e caricarla completamente al 100% (anche questo mai dato che il bufferUp ti fa fermare prima).
Ma la tempistica penso che valga uguale: Almeno 35 ore.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Logan
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/12/2021, 17:19

Re: Qualcuno ha provato la nuova MG Marvel R Electric?

Messaggio da Logan »

Kimera ha scritto:
Logan ha scritto:per caricare una batteria del genere ci vogliono 2 gg
Il conto è bello che fatto:

Se la batteria fosse davvero di 70kWh netti (usabili), ad una potenza massima di 2,2kW (classico carichino con Schuko da 10A) al netto delle perdite, calcola almeno la metà, quindi, 35 ore.

Però dovresti tornare a casa con batteria completamente scarica (non succederà mai) e caricarla completamente al 100% (anche questo mai dato che il bufferUp ti fa fermare prima).
Ma la tempistica penso che valga uguale: Almeno 35 ore.
wow grazie per la risposta così esaustiva, almeno ho un termine di paragone.

Invece farsi installare una colonnina? conviene?
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Qualcuno ha provato la nuova MG Marvel R Electric?

Messaggio da Kimera »

Logan ha scritto:farsi installare una colonnina? conviene?
Beh, se l'intento è quello di aumentare la potenza di ricarica, quindi diminuire i tempi di attesa per il rifornimento, allora sì.
Però dovresti contestualmente aumentare la potenza del contatore pagando un fisso maggiore mensile in bolletta ;)

O, al limite, optare per una WallBox compatibile con la sperimentazione di Arera che ti aumenta, solo in fasce notturne, la potenza di ricarica per l'auto a 6kW ma, sinceramente non sono sicuro che si è ancora in tempo...
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Qualcuno ha provato la nuova MG Marvel R Electric?

Messaggio da Kimera »

Logan ha scritto:ho provato il modello intermedio che riesco a portarmi a casa per 40.700€
Un attimo però, a questo prezzo non so se convenga ancora.
Ci si sta avvicinando paurosamente al prezzo di una Tesla Model Y o Model X che, sia per efficienza (consuma meno) e sia per capacità di batteria (maggiore) sono tutti a favore di Tesla.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Logan
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/12/2021, 17:19

Re: Qualcuno ha provato la nuova MG Marvel R Electric?

Messaggio da Logan »

Kimera ha scritto:
Logan ha scritto:farsi installare una colonnina? conviene?
Beh, se l'intento è quello di aumentare la potenza di ricarica, quindi diminuire i tempi di attesa per il rifornimento, allora sì.
Però dovresti contestualmente aumentare la potenza del contatore pagando un fisso maggiore mensile in bolletta ;)

O, al limite, optare per una WallBox compatibile con la sperimentazione di Arera che ti aumenta, solo in fasce notturne, la potenza di ricarica per l'auto a 6kW ma, sinceramente non sono sicuro che si è ancora in tempo...

io ho già 6kw al contatore, quindi nessuna spesa extra da quel punto di vista.

Rispondi

Torna a “MG Marvel R Electric”