Una Leaf Tekna da 30 kWh è adatta per fare 50 km al giorno?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Una Leaf Tekna da 30 kWh è adatta per fare 50 km al giorno?
Si qui in Svizzera l'usato di solito conviene tanto
Re: Una Leaf Tekna da 30 kWh è adatta per fare 50 km al giorno?
Allora, il venditore si è attivato istantaneamente. Forse aveva paura di qualche ritorsione, visto che qui in svizzera per i contratti sono molto fiscali e gli avvocati li chiamano come niente.
Alla fine è andato in Nissan e ha fatto la visura della macchina ed effettivamente è una N-Connecta, però il vecchio proprietario ha messo optional oltre alla vernice bicolore il winter pack e i fari led, scusandosi mille volte mi ha abbassato il prezzo di vendita da 16.950 a 16.000.
Direi che ci siamo, ho dato l'ok.
Adesso la preparano e tra una settimana è pronta.
Ma per la leaf come funzionano i tagliandi ? cioè io a casa ho la mia officinetta dove tagliando il maggiolone del 72 e tutte le macchine ma la leaf ?
Alla fine è andato in Nissan e ha fatto la visura della macchina ed effettivamente è una N-Connecta, però il vecchio proprietario ha messo optional oltre alla vernice bicolore il winter pack e i fari led, scusandosi mille volte mi ha abbassato il prezzo di vendita da 16.950 a 16.000.
Direi che ci siamo, ho dato l'ok.
Adesso la preparano e tra una settimana è pronta.
Ma per la leaf come funzionano i tagliandi ? cioè io a casa ho la mia officinetta dove tagliando il maggiolone del 72 e tutte le macchine ma la leaf ?
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37468
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Una Leaf Tekna da 30 kWh è adatta per fare 50 km al giorno?
Si ma la tua richiesta era sulla 30 per cui adesso stiamo andando fuori tema: consiglio di aprire una nuova discussione cercando di usare un titolo chiaro e descrittivo e parlando di un solo e singolo argomento per discussione. Grazie della collaborazione
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Re: Una Leaf Tekna da 30 kWh è adatta per fare 50 km al giorno?
Si ma non posso cambiare titolo e siccome sono in dirittura d'arrivo mi sembra inutile aprire un'altra discussione.
Re: Una Leaf Tekna da 30 kWh è adatta per fare 50 km al giorno?
Ciao a tutti, posto questo ultimo messaggio per condividere con voi il primo giorno di Leaf.
Che dire , la macchina va benissimo ho fatto circa 100 km quasi tutti colline e paesini, tipico paesaggio dello Jura, e un pochino di autostrada.
Sono partito con il 100% di batteria e sono arrivato a casa con il 64% e 167 km di autonomia, guidando quasi sempre nella finestra eco ma con eco disinserito. Usato prevalentemente l' e-pedal che io ho trovato da subito una invenzione fantastica e mi sono trovato benissimo, per moglie invece è stato ostico.
Che dire, una macchina davvero ottima, guidabilissima e comoda.
Non ho ancora capito il funzionamento dei due tipi di assistenti alla corsia ma lo capirò.
Anche la connessione all' app è stata semplice e adesso sto aspettando che si attivi il veicolo.
volevo fare un paio di domande e poi vi saluto e se serve apro altri post.
1 a quanti KWH ricarica la presa normale di casa con il caricatore Nissan? Qui in svizzera non abbiamo limiti sui KWH quindi a quanto carica ?
2 per l'app nissan connect mi ha generato un codice, se installo l'app su un'altro telefono devo far generare un'altro codice oppure posso riusare quello ?
Grazie a tutti
Che dire , la macchina va benissimo ho fatto circa 100 km quasi tutti colline e paesini, tipico paesaggio dello Jura, e un pochino di autostrada.
Sono partito con il 100% di batteria e sono arrivato a casa con il 64% e 167 km di autonomia, guidando quasi sempre nella finestra eco ma con eco disinserito. Usato prevalentemente l' e-pedal che io ho trovato da subito una invenzione fantastica e mi sono trovato benissimo, per moglie invece è stato ostico.
Che dire, una macchina davvero ottima, guidabilissima e comoda.
Non ho ancora capito il funzionamento dei due tipi di assistenti alla corsia ma lo capirò.
Anche la connessione all' app è stata semplice e adesso sto aspettando che si attivi il veicolo.
volevo fare un paio di domande e poi vi saluto e se serve apro altri post.
1 a quanti KWH ricarica la presa normale di casa con il caricatore Nissan? Qui in svizzera non abbiamo limiti sui KWH quindi a quanto carica ?
2 per l'app nissan connect mi ha generato un codice, se installo l'app su un'altro telefono devo far generare un'altro codice oppure posso riusare quello ?
Grazie a tutti
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8527
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Una Leaf Tekna da 30 kWh è adatta per fare 50 km al giorno?
@bonsaimax ti consiglio di aprire due nuovi argomenti per le tue due domande, su questo forum vige la regola di una domanda per argomento.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
- Corrado5834
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1029
- Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
- Località: Viterbo
- Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
- Contatta:
Re: Una Leaf Tekna da 30 kWh è adatta per fare 50 km al giorno?
Il carichino standard assorbe 10 Ampere, non regolabile, per cui sono circa 2.3 kw.
In 8 ore di ricarica notturna recuperi circa 100 km.
In commercio si trovano facilmente caricatori regolabili a 6-8-10-13-16 Ampere.