Una Leaf Tekna da 30 kWh è adatta per fare 50 km al giorno?

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8674
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Una Leaf Tekna da 30 kWh è adatta per fare 50 km al giorno?

Messaggio da pIONiere »

Complimenti per l'acquisto, secondo me hai fatto la scelta giusta per l'uso che ne vuoi fare.

Il test batteria alla Nissan sicuramente te lo faranno pagare (specie in Svizzera... :roll: ) perciò se ti prendi un adattatore OBDII compatibile con LeafSpy spenderai meno e avrai sempre uno strumento per fare le verifiche per conto tuo.


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 674
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Una Leaf Tekna da 30 kWh è adatta per fare 50 km al giorno?

Messaggio da FrancoVecchi »

quando ho comprato la mia (usata) mi hanno dato un folgio che diceva che la battria ha tutte le tacche, cosa che si vede anche in un menu apposito sul cruscotto. Test molto grossolano. Acquista L'obdii che va bene con Leafsapy e ti sarà utile anche per altre cose, come ad esempio PCC (power cruise control), utile i primi tempi per aiutartia stimare l'autonomia della macchina, e utile qundo sei un po al limite con l'autonomia per viaggiare tranquillo.

Complimeti per l'acquisto, apettiamo qualche foto e impresisoni di utiizzo. (adesso che ci penso devo ancora metter ele foto della mia, ripedierò presto!)
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
bonsaimax
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 27/12/2023, 21:36

Re: Una Leaf Tekna da 30 kWh è adatta per fare 50 km al giorno?

Messaggio da bonsaimax »

Houston abbiamo un problema.
Strano per la Svizzera, sicuramente un errore in buona fede, ma sono convinto che la macchina sia una n-connecta e non una tekna.
Ieri la prova l'abbiamo fatta abbastanza di corsa perchè avevamo i bambini e andavamo di corsa perchè la grande aveva un compleanno ma a casa ho fatto caso che il bagagliaio non aveva il sistema bose. I sedili erano coperti dalla plastica del rivenditore una grossa catena VW quindi potrebbero non essere in pelle.
Ho contattato ieri sera il rivenditore e si è scusato tantissimo ma non sa se precisamente è tekna o n-connecta, lunedì porta la macchina in nissan e si fa fare la lista completa di ciò che ha e che modello è.
Quindi adesso ho firmato un contratto per una tekna che in realtà probabilmente non lo è.
Credo che il contratto sia vincolante per entrambi e non credo che legalmente sia una bella cosa che il venditore abbia provato in buona fede o no a vendermi un'altra macchina, sul contratto ovviamente c'è scritto tekna, con bose, pelle e fari a led.
Arrivo al punto, vorrei usare questa situazione come leva per avere uno sconto, la differenza al netto di roba extraserie sono sedili pelle, sedili e volante riscaldati, bose e fari a led.
Il bose non lo puoi mettere optional ma i sedili riscaldati e i led si, infatti i sedili riscaldati li ha messi, perchè ho visto gli interruttori ma non so per i led perchè non ho fatto caso.
A mia moglie non interessano i sedili in pelle o il sistema bose quindi se il rivenditore torna con un prezzo congruo la prenderei uguale ma sono perplesso per le luci a led, se il precedente proprietario non le ha messe come optional come invece ha fatto per i sedili riscaldati. C'è così tanta differenza con i fari normali ? La connecta ha proiettori normali ?
Considerato che ho fatto 200km di strada di montagna per andare a vederla e chi ha figli sa che un sabato mattina è oro, direi che il venditore è in difetto e non poco.

Questa è la brochure svizzera

https://it.nissan.ch/content/dam/Nissan ... prezzi.pdf

Che ne dite ?
reidinanto
★★★ Intenditore
Messaggi: 879
Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
Veicolo: Leaf 40kWh 2019

Re: Una Leaf Tekna da 30 kWh è adatta per fare 50 km al giorno?

Messaggio da reidinanto »

Io ho i fari led, ma sinceramente non ho visto una gran differenza con quelli normali. Di sicuro consumano meno e (in teoria) dovrebbero durare di più, ma a livello visivo non credo cambi molto.
Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 674
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Una Leaf Tekna da 30 kWh è adatta per fare 50 km al giorno?

Messaggio da FrancoVecchi »

Un amico ha acquistato una Nconnecta, l'ho provata e devo dire che a parte i sedili e il subwoofer non ho trovato altre differenze. Fati fare un pochino di sconto e vai.
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023

bonsaimax
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 27/12/2023, 21:36

Re: Una Leaf Tekna da 30 kWh è adatta per fare 50 km al giorno?

Messaggio da bonsaimax »

E' quello che pensavo, il mio dubbio erano i Led, visto che Padrona :) la notte ci vede poco se c'è una grande differenza....
bonsaimax
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 27/12/2023, 21:36

Re: Una Leaf Tekna da 30 kWh è adatta per fare 50 km al giorno?

Messaggio da bonsaimax »

Comunque ecco alcune foto dal sito e dal vivo

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
converti foto
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8674
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Una Leaf Tekna da 30 kWh è adatta per fare 50 km al giorno?

Messaggio da pIONiere »

Ma quella e' una Leaf 40, non 30.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
bonsaimax
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 27/12/2023, 21:36

Re: Una Leaf Tekna da 30 kWh è adatta per fare 50 km al giorno?

Messaggio da bonsaimax »

Si, se leggi qualche post prima ho detto che ho trovato una 40 e mi sono concentrato su quella.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8674
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Una Leaf Tekna da 30 kWh è adatta per fare 50 km al giorno?

Messaggio da pIONiere »

Ok, mi era sfuggito, allora il prezzo mi sembra ottimo, a quel prezzo qui in Germania trovo solo Leaf 40 incidentate o con oltre 150.000 km.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”