Tre Audi e-tron mi hanno circondato alla stazione Ionity :-)

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Tre Audi e-tron mi hanno circondato alla stazione Ionity :-)

Messaggio da aleblack »

VPP ha scritto: Locali o turisti stranieri?

Si accettano scommesse su quanto resisterà il titolo del thread prima di venir cambiato in qualcosa di più Wertmülleriano tipo "Mi sono trovato circondato da vetture del segmento SUV mentre me ne stavo tranquillo a ricaricare la mia vettura compatta una mattina di primavera in una stazione Ionity con quattro colonnine". :D
Non li ho sentiti parlare, anche se ho visto uno che guardava il display della mia colonnina che caricava dignitosamente a 90kW e ha fatto "seee ciao" con la mano, visto che la sua audi andava a 150kW, comunque erano italianissimi.
Per quanto riguarda il titolo mi viene da ridere (da piangere anche ma vabbè) :lol:

lucabre ha scritto:Vabbé, tu vai alle colonnine dei ricchi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
hey hey hey piano con le illazioni, io vado alle colonnine dei ricchi con la flat dei poveri! :mrgreen:

selidori ha scritto:Ma che località è?
La domanda è anche per indagare se nei dintorni ci sono concessionari AUDI e quindi i posti sono a rischio spesso occupati.
Anzi in generale (anche non ci fossero concessionari) è bene segnalare la località come a rischio senza posti.
Ionity presso l'outlet di Valdichiana, passo di qui 2/4 volte al mese ed è la prima volta che ho visto tutte le colonnine piene, non so se ci fosse qualche evento in zona e devo dire che ci ho pensato perché sono arrivate 4 Audi in fila, uguali. Considera che era domenica all'ora di pranzo e l'outlet era pieno, tra l'altro anche i tizi hanno attaccato le macchine e sono andati al ristorante.
Comunque all'altro parcheggio dell'outlet ci sono 2 fast enelx (e 6 quick).


e-208 GT

Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Tre Audi e-tron mi hanno circondato alla stazione Ionity :-)

Messaggio da Replay »

aleblack ha scritto:Ebbene si, ieri mi sono trovato circondato da 'sti tre mostri (in realtà erano 4 ma uno non ha potuto caricare perché c'ero io alla colonnina).
Mi son sentito molto povero :mrgreen:
Devo dire che sei molto bravo con Photoshop, hai fatto un bel lavoro! :mrgreen:

Scherzi a parte se vai in certi Outlet è normale, qui da me a Serravalle nei week-end anche se gli hanno bloccato i conti vendo sempre diverse Model S targa Russa!
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2198
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Tre Audi e-tron mi hanno circondato alla stazione Ionity :-)

Messaggio da giabon »

Angelo71 ha scritto:
giabon ha scritto:alle Ionity le Audi pagano 31 cents... quindi è preferibile sceglierle rispetto ad altre HPC
Forse è aumentato di qualche centesimo , devo controllare nella mail.
E' arrivato un papiro di 17 pagine !
Ma al momento non sembra ci siano variazione sulle IONITY HPC , ma credo che a dicembre non rinnoverò la tessera , in 4 mesi non ho mai usato una ionity
Ionity sempre uguale come tariffa, il resto variato un po'. Finora mai usata la tessera se non per due prove di meno di 1 kWh presso un concessionario Audi con addebito di zero... anche io non penso rinnoverò la tessera... pagare un fisso bello alto non mi sembra una cosa troppo allettante se non si fanno tante ricariche alle Ionity
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
luctun

Re: Tre Audi e-tron mi hanno circondato alla stazione Ionity :-)

Messaggio da luctun »

Esperienze di questo genere (ovviamente ognuno ha le sue, e magari uno carica alle Ionity tutti i giorni) stridono parecchio con i discorsi tipo "con quello che costano le Ionity, viaggiare con la elettrica costa come con il diesel". Come se caricare alle Ionity fosse lo standard. E per chi lo è, lo facesse senza attivare abbonamenti.
Comunque pure io mi sarei sentito molto barbone lì in mezzo :lol:
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1924
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Tre Audi e-tron mi hanno circondato alla stazione Ionity :-)

Messaggio da alby62 »

però non le facevo così grosse le audi.. :shock: . o è la Peugeottina che piccolina ... :lol: , dai stava in buona compagnia
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3426
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Tre Audi e-tron mi hanno circondato alla stazione Ionity :-)

Messaggio da Angelo71 »

@giabon

Non avevo letto la tua firma !

Avendo ricevuto una mail da audi pensavo al classico aumento del costo dell'energia
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Tre Audi e-tron mi hanno circondato alla stazione Ionity :-)

Messaggio da Seba67 »

Un consiglio: in questi casi la cosa migliore da un punto di vista consolatorio è pensare e dire:
"Io sono molto ricco dentro"
oppure:
"Anche i ricchi piangono"!!! :lol: :lol:

Cmq ritornando alle 3 Audi, mi sembrano tutte dello stesso modello, con analogo allestimento e solo di colore diverso, ciò farebbe supporre ad un qualcosa di dimostrativo piuttosto che 3 utenti con la stessa auto casualmente ritrovatisi insieme per una ricarica alla medesima stazione :roll:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3505
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Tre Audi e-tron mi hanno circondato alla stazione Ionity :-)

Messaggio da Kermit »

Comunque la buona notizia è che dopo mesi ci sono di nuovo 4 colonnine funzionanti a Valdichiana. C'è stato un mmomento ce ne erano solo 2 che andavano ....
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2645
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Tre Audi e-tron mi hanno circondato alla stazione Ionity :-)

Messaggio da robertocr »

tutti paghiamo alle Ionity 0,31/kWh usando Enel flat large....
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Tre Audi e-tron mi hanno circondato alla stazione Ionity :-)

Messaggio da aleblack »

Seba67 ha scritto: Cmq ritornando alle 3 Audi, mi sembrano tutte dello stesso modello
In realtà erano 4, una è rimasta fregata dalla mia macchina ;)
alby62 ha scritto: però non le facevo così grosse le audi.. :shock: . o è la Peugeottina che piccolina
L'audi è davvero imponente.
Kermit ha scritto:Comunque la buona notizia è che dopo mesi ci sono di nuovo 4 colonnine funzionanti a Valdichiana. C'è stato un mmomento ce ne erano solo 2 che andavano ....
Esatto, l'ultima volta (3 settimane fa) ne funzionavano solo 3.
e-208 GT

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”