Mi sa che faccio il bis e compro una seconda Dacia Spring

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 262
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Mi sa che faccio il bis e compro una seconda Dacia Spring

Messaggio da Fringui »

Se escono i tanto attesi incentivi mi sa che compro una seconda spring..
Mia mamma ha una Lancia Y diesel targata Cartagine.. prendere un'auto nuova elettrica a questa cifra è davvero un'occasione da non perdere.
Per l'uso che ne fa.. è fin che mai.. come il 90% delle persone.. in più ha messo pannelli solari a casa e di giorno è a casa.. più di così..



Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 665
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Mi sa che faccio il bis e compro una seconda Dacia Spring

Messaggio da Cortonio »

Bellissima! targata Cartagine!!!
Come mai nuovamente la Spring? Immagino che ti stai trovando bene... la nuova versione o sempre la precedente?

Hai provato a valutare anche altre vetture, della stessa fascia?
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
discovolante
★★★ Intenditore
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/11/2021, 15:12

Re: Mi sa che faccio il bis e compro una seconda Dacia Spring

Messaggio da discovolante »

se intendiamo stessa fascia di prezzo, fino a che non arrivano altre "cinesi" la spring è praticamente unica.
e la nuova ha anche una plancia al passo coi tempi
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1447
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Mi sa che faccio il bis e compro una seconda Dacia Spring

Messaggio da Rovert »

Fringui ha scritto: 05/04/2024, 19:32 Mia mamma ha una Lancia Y diesel targata Cartagine..
Carina questa :lol:
Gianluca. :geek:
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6839
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Mi sa che faccio il bis e compro una seconda Dacia Spring

Messaggio da pepo154 »

Oppure prendi ad esempio una C3 e passi la tua Spring a tua madre.
Comunque il prezzo é invitante per chi può.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Mi sa che faccio il bis e compro una seconda Dacia Spring

Messaggio da marco »

In effetti se compri una seconda auto uguale eviti tutta la fase di apprendimento, e se già ce l'hai e ti trovi bene perché no?
Complimenti a te e a tua mamma, soprattutto :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 262
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Mi sa che faccio il bis e compro una seconda Dacia Spring

Messaggio da Fringui »

Auto semplice, fa quello che deve.. mia mamma fa il 99% dei tragitti in paese, 5000 abitanti.. quando fai 10km è perchè hai fatto il giro 3 volte.
Fa piccole commissioni, quando il tempo le permette va in giro con la sua e-bike.
L'auto le serve per quando piove o deve scarrozzare le nipoti.
Grossomodo una volta a settimana va a 20km.. per fare spesa e altre commissioni.. o gite organizzate.. mooooolto raramente si spinge oltre.
L'auto che ha adesso le va più che bene ma inizia ad avere i suoi anni, i suoi problemi.. per quella cifra (4400 euro) è impensabile prendere altro.. vero che con poco di più si può prendere un'auto migliore.. più bella etc etc.. ma a parte il fattore di gusto personale sarebbe solo ed esclusivamente quello.
Se dovessi fare cambio io con lei prenderei una 5 posti.. che è l'unico limite della spring che vedo perchè in famiglia siamo in 5.. ma per i viaggi lunghi al momento ho il furgone 7 posti... che dovrei presto, spero, sostituire con un elettrico.. ho adocchiato diversi eqv in Germania a prezzi decisamente competitivi.. e finchè il mercato dell'usato tira.. il mio è stravalutato.

Riassunto, prezzo ipercompetitivo...
Togli ogni spesa possibile.. bollo, consumi (avendo FV)
Rimane solo assicurazione (che fa con riduzione gps e km percorsi) e gomme.. filtro abitacolo e tergicristalli ;)
Con quella cifra.. perfetta.. ovviamente la proverò per vedere le differenze.. che a parte quelle estetiche dubito ci siano.
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 730
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Mi sa che faccio il bis e compro una seconda Dacia Spring

Messaggio da Fulgenzio »

Fringui ha scritto: 05/04/2024, 19:32 Mia mamma ha una Lancia Y diesel targata Cartagine..
Grande citazione (Yuppies), tra tutte le boiate di Greggio in quel film quella era una delle mie preferite :mrgreen:
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 304
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Mi sa che faccio il bis e compro una seconda Dacia Spring

Messaggio da Marmar70 »

se trovate un concessionario che fa prezzo di listino fate un fischio ! :-)
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 262
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Mi sa che faccio il bis e compro una seconda Dacia Spring

Messaggio da Fringui »

Già mandato mail dove ho preso la precedente, direttamente al venditore.. attendo ancora risposta..
Mia curiosità più grossa.. prezzo presa per usare la corrente con inverter della batteria.. e testarla sulla vecchia ;)

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”