Mie personalizzazioni fatte con OBDeleven sulla e-Up!

L’applicazione OBDeleven è un software diagnostico per autoveicoli basato su cloud, per programmare, monitorare, adattare e molto altro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Mie personalizzazioni fatte con OBDeleven sulla e-Up!

Messaggio da EmilianoMontanari »

Alcune modifiche sono operative dal giorno successivo..... prova a verificare che sia stata recepita e Poi prova l’auto il giorno dopo :)


VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

Roby-e-up!
★★★ Intenditore
Messaggi: 555
Iscritto il: 29/10/2019, 16:18
Località: Pompiano BS
Veicolo: Model 3 & VW e-up!
Contatta:

Re: Mie personalizzazioni fatte con OBDeleven sulla e-Up!

Messaggio da Roby-e-up! »

EmilianoMontanari ha scritto:Alcune modifiche sono operative dal giorno successivo..... prova a verificare che sia stata recepita e Poi prova l’auto il giorno dopo :)
Ok proverò senz’altro! Grazie ancora!
TESLA Model 3 RWD 2023 - VW e-up! 2020 - Fotovoltaico 3,58 kWp - Usa il mio codice sconto per ottenere vantaggi sull'acquisto di prodotti TESLA
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: Mie personalizzazioni fatte con OBDeleven sulla e-Up!

Messaggio da fabietto »

Alcune modifiche sono operative dal giorno successivo
??? Davvero? Che roba strana! Che senso ha?
e-up
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: Mie personalizzazioni fatte con OBDeleven sulla e-Up!

Messaggio da fabietto »

6) ho disattivato il suono che avvisa di non avere messo le cinture… Io le cinture le metto sempre non mi scordo mai… Ma se sto andando ai 10 all’ora per qualche motivo in un parcheggio di un supermercato e me le sono tolte non voglio avere questo bip
Accidenti oggi l'ho fatto anche io... ma dopo avere inviato il comando mi sono ritrovato il menu plancia il tedesco e l'ora legale azzerata.
A te non è capitato?
Ho velocemente rimediato a entrambe le cose ri-settandole dal volante... però che cavolo mi son preso un certo spavento: e se fosse stato variato anche qualcos'altro che non vedo..???
e-up
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3564
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Mie personalizzazioni fatte con OBDeleven sulla e-Up!

Messaggio da sl45h »

...io sto solo aspettando che qualcuno frigga qualche centralina..... ripeto affidarsi a un pinco pallino di settaggio tirato fuori da chissà chi e che potrebbe riprogrammare "cose inimmaginabili" dall'utente qualunque non la vedo una gran cosa.... auguri :? :( :roll:
ai nuovi pionieri che osano tanto sulla pelle del loro EV...


sl45h

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Mie personalizzazioni fatte con OBDeleven sulla e-Up!

Messaggio da pIONiere »

Vero, se faro' delle modifiche la faro' esclusivamente con VCDS (qui ci sono delle officine indipendenti che hanno VCDS non c'è bisogno di comprarlo, costerebbe troppo), OBDeleven per le modifiche non mi sembra troppo affidabile.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: Mie personalizzazioni fatte con OBDeleven sulla e-Up!

Messaggio da fabietto »

La grande notizia è che il mitico Tedo Nash a breve avrà la nuova e-up 2020... dice che aggiornerà tutto con le direttive per la nuova, una volta che va liscia a lui...
PS: comunque la e-up senza e-sound è una figata pazzesca. La cosa che capisco possa sembrare strana è che silenziosa la trovo persino più sicura! Mi spiego: non emettendo rumore, quando manovro a bassa velocità ho una migliore percezione di quel che accade intorno. Tanto degli altri non mi fido lo stesso, ma almeno IO SENTO GLI ALTRI che si muovono intorno a me. Con l'e-sound, per quanto poco rumoroso, comunque non riesco ad avere la piena percezione dei suoni ambientali esterni.
(PS: ovviamente con autoradio muta...)
e-up
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Mie personalizzazioni fatte con OBDeleven sulla e-Up!

Messaggio da pIONiere »

La e-up senza e-sound si chiama Citigo-e. ;)
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: Mie personalizzazioni fatte con OBDeleven sulla e-Up!

Messaggio da fabietto »

La e-up senza e-sound si chiama Citigo-e. ;)
ah... se me l'avessero venduta... ma a fine ottobre qui nessuno me la voleva ordinare e avevo dovuto faticare parecchio pure per la e-up!
e-up
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1191
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Mie personalizzazioni fatte con OBDeleven sulla e-Up!

Messaggio da BananaJoe »

Davvero interessanti queste modifiche, io per ora ho solo giochicchiato con l'OBD per le letture dei vari parametri dell'altra mia auto e per resettare errori in centralina, però se mi arriva l'e-up sono curioso di provare anche io.
è stata poi data risposta se sia possibile impostare fin dall'avvio il livello più alto di frenata rigenerativa, senza arrivare all'eccessivo B?
Altra cosa: è possibile fare in modo che si metta automaticamente in modalità eco ad ogni avvio?
Parlo della vecchia e-up, la mia è un 2015.
VW e-up! 2015

Rispondi

Torna a “OBDeleven”