Mie personalizzazioni fatte con OBDeleven sulla e-Up!
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Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
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- EmilianoMontanari
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Mie personalizzazioni fatte con OBDeleven sulla e-Up!
Vi aggiorno sulle cose che sto facendo… Trattasi di VW Up e non so se dovrei aprire un altro topic, non capisco mai se un topic è troppo lungo o no.
Continuo qua, se qualcuno vorrà dividerà
Mi sono convinto che l’OBD sia un acquisto fondamentale perché si ottengono troppe cose....
Per ora ho:
1) Impostato il climatizzatore in modo che all’accensione parta dall’ultima temperatura impostata… Nel mio caso é 19,5°… Mi sono tolto la croce dei 22° che per me erano assolutamente alti
2) all’inizio avevo completamente tolto L’è-sound … Ma devo dire che un po’ di rumore ho bisogno che la macchina lo faccia perché in totale silenzio è inquietante girare in mezzo alla gente e ai pedoni… Così ho deciso di diminuirlo ad un livello che si senta comunque ma non la faccia sembrare un trattore… Si possono regolare molti livelli ed è estremamente comodo
3) ho impostato il mantenitore di corsia in modo più sensibile, anticipando le correzioni e facendolo diventare quasi Un centratore di corsia. Ora l’auto non aspetta più di arrivare fino all’estremo prima di correggere ma corregge prima, è sostanzialmentemolto più fluida e moderna come reazione. Meno effetto Ping pong
4) Ho impostato la chiusura delle portiere automatica ad una certa velocità… Inibendo la riapertura delle portiere quando la macchina si ferma, per evitare furti in attesa ai semafori.
5) ho aumentato il volume del suono del mantenitore di corsia che viene emesso quando questo si disattiva perché é trascorso troppo tempo senza le mani sul volante…
6) ho disattivato il suono che avvisa di non avere messo le cinture… Io le cinture le metto sempre non mi scordo mai… Ma se sto andando ai 10 all’ora per qualche motivo in un parcheggio di un supermercato e me le sono tolte non voglio avere questo bip
7) Ho verificato quanto sia attendibile l’indicatore nel cruscotto di Stato di ricarica della batteria rispetto alla ricarica effettiva… Posso verificare la temperatura massima e la temperatura minima che ha raggiunto la batteria in fase di ricarica o durante il viaggio… Posso verificare il voltaggio delle singole celle della batteria e verificare che siano nei range per la conservazione della batteria in salute.
Posso verificare che la batteria non abbia perso alcun kilowatt di potenza da quando la utilizzo…
Posso monitorare lo stato di carica preciso bella batteria di servizio…
Posso verificare che tutto il sistema non abbia alcuna anomalia.
Continuo qua, se qualcuno vorrà dividerà
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Per ora ho:
1) Impostato il climatizzatore in modo che all’accensione parta dall’ultima temperatura impostata… Nel mio caso é 19,5°… Mi sono tolto la croce dei 22° che per me erano assolutamente alti
2) all’inizio avevo completamente tolto L’è-sound … Ma devo dire che un po’ di rumore ho bisogno che la macchina lo faccia perché in totale silenzio è inquietante girare in mezzo alla gente e ai pedoni… Così ho deciso di diminuirlo ad un livello che si senta comunque ma non la faccia sembrare un trattore… Si possono regolare molti livelli ed è estremamente comodo
3) ho impostato il mantenitore di corsia in modo più sensibile, anticipando le correzioni e facendolo diventare quasi Un centratore di corsia. Ora l’auto non aspetta più di arrivare fino all’estremo prima di correggere ma corregge prima, è sostanzialmentemolto più fluida e moderna come reazione. Meno effetto Ping pong
4) Ho impostato la chiusura delle portiere automatica ad una certa velocità… Inibendo la riapertura delle portiere quando la macchina si ferma, per evitare furti in attesa ai semafori.
5) ho aumentato il volume del suono del mantenitore di corsia che viene emesso quando questo si disattiva perché é trascorso troppo tempo senza le mani sul volante…
6) ho disattivato il suono che avvisa di non avere messo le cinture… Io le cinture le metto sempre non mi scordo mai… Ma se sto andando ai 10 all’ora per qualche motivo in un parcheggio di un supermercato e me le sono tolte non voglio avere questo bip
7) Ho verificato quanto sia attendibile l’indicatore nel cruscotto di Stato di ricarica della batteria rispetto alla ricarica effettiva… Posso verificare la temperatura massima e la temperatura minima che ha raggiunto la batteria in fase di ricarica o durante il viaggio… Posso verificare il voltaggio delle singole celle della batteria e verificare che siano nei range per la conservazione della batteria in salute.
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Re: Mie personalizzazioni fatte con OBDeleven sulla e-Up!
La regola base è aprire un nuovo thread quando si cambia argimento: poi si può aprirne uno nuovo anche quando si aggiunge qualcosa di importante perché così in un certo senso riparte l'indice, ed avrà un titolo fatto più su misura per quello che si scrive. Considera poi che il primo post ha molta più visibilità rispetto ad uno in decima pagina.EmilianoMontanari ha scritto:non so se dovrei aprire un altro topic, non capisco mai se un topic è troppo lungo o no
Comunque parlavi di OBDeleven, giusto? Altrimenti sposto dentro e-Up!
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Re: Mie personalizzazioni fatte con OBDeleven sulla e-Up!
Forse era meglio scrivere "alcun chilowattora di capacità"EmilianoMontanari ha scritto:Posso verificare che la batteria non abbia perso alcun kilowatt di potenza
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Re: Mie personalizzazioni fatte con OBDeleven sulla e-Up!
Interessante... Ma tutti i codici necessari dove li hai trovati?EmilianoMontanari ha scritto:Vi aggiorno sulle cose che sto facendo…
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Re: Mie personalizzazioni fatte con OBDeleven sulla e-Up!
Senza i codici per ogni personalizzazione che hai fatto l'elenco non e' molto utile a noi.
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Re: Mie personalizzazioni fatte con OBDeleven sulla e-Up!
ottimo, attendevo questo thread da qualche giorno grazie
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Re: Mie personalizzazioni fatte con OBDeleven sulla e-Up!
Il venditore ci ha tenuto a dirmi che le scritture su OBD di parametri annullano la garanzia.
Ne sapete qualcosa?
E non vorrei dovermi trovare a discutere dopo un incidente con un pedone e AVAS modificato nonostante anche per me sia uno sfregio averlo impostato così.
Ne sapete qualcosa?
E non vorrei dovermi trovare a discutere dopo un incidente con un pedone e AVAS modificato nonostante anche per me sia uno sfregio averlo impostato così.
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Re: Mie personalizzazioni fatte con OBDeleven sulla e-Up!
mettendo mano ai settaggi delle impostazioni del firmware delle centraline in modo scrittura (non lettura come normalmente fanno le chiavette obdii), oltre a correre il rischio di fare veramente dei danni, appunto si incorre nell' annullamento della garanzia... non so se esista un file di log interno che memorizza tutte queste scritture (forse, ma dico forse no) pero' se la VW ha i parametri di configurazione salvati per ogni veicolo prodotto e/o dalla manutenzione delle loro officine, la modifica viene a galla...
Ad esempio sulla twizy, mi ricordo che vendevano una chiavetta obdii con un software con il quale si poteva aumentare la potenza del 30% cosi' come la frenata rigenerativa oltre a togliere il limitatore di 80km/h. Ora non so fino a che livello possano essere effettuate le modifiche dei parametri sulla e-Up
sl45h
Ad esempio sulla twizy, mi ricordo che vendevano una chiavetta obdii con un software con il quale si poteva aumentare la potenza del 30% cosi' come la frenata rigenerativa oltre a togliere il limitatore di 80km/h. Ora non so fino a che livello possano essere effettuate le modifiche dei parametri sulla e-Up
sl45h
MG4 Electric 64kWh Luxury white - dal 2015 guido elettrico - https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k - https://www.rinnovabili.it/clima-e-ambi ... evastante/
- EmilianoMontanari
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Re: Mie personalizzazioni fatte con OBDeleven sulla e-Up!
Ragazzi tutte le modifiche che ho fatto non hanno richiesto l’inserimento di alcun codice… Non ho esperienza e non sono il tipo che si prende questi rischi
A parte il discorso codici e a parte il discorso apps c’è una via di mezzo… L’app di OBDeleven permette di entrare in ogni macro argomento e poi nei sotto argomenti ed evitare il codice esteso, ma accedere comunque ad un sacco di impostazioni…
Per questo non vi ho dato i codici perché non ne ho inseriti
Se aveste l’app sottomano trovereste queste cose in maniera facile e vi aiuterei volentieri se ce ne fosse bisogno.
Per questo dico che secondo me è un acquisto quasi imprescindibile
A parte il discorso codici e a parte il discorso apps c’è una via di mezzo… L’app di OBDeleven permette di entrare in ogni macro argomento e poi nei sotto argomenti ed evitare il codice esteso, ma accedere comunque ad un sacco di impostazioni…
Per questo non vi ho dato i codici perché non ne ho inseriti
Se aveste l’app sottomano trovereste queste cose in maniera facile e vi aiuterei volentieri se ce ne fosse bisogno.
Per questo dico che secondo me è un acquisto quasi imprescindibile
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- EmilianoMontanari
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Re: Mie personalizzazioni fatte con OBDeleven sulla e-Up!
Il tema è legittimo ma non credo che si possa invalidare la garanzia per le modifiche che ho fatto io…sl45h ha scritto:mettendo mano ai settaggi delle impostazioni del firmware delle centraline in modo scrittura (non lettura come normalmente fanno le chiavette obdii), oltre a correre il rischio di fare veramente dei danni, appunto si incorre nell' annullamento della garanzia... non so se esista un file di log interno che memorizza tutte queste scritture (forse, ma dico forse no) pero' se la VW ha i parametri di configurazione salvati per ogni veicolo prodotto e/o dalla manutenzione delle loro officine, la modifica viene a galla...
Ad esempio sulla twizy, mi ricordo che vendevano una chiavetta obdii con un software con il quale si poteva aumentare la potenza del 30% cosi' come la frenata rigenerativa oltre a togliere il limitatore di 80km/h. Ora non so fino a che livello possano essere effettuate le modifiche dei parametri sulla e-Up
sl45h
Di base dubito fortemente che ci sia un log con tutte le modifiche fatte ed è comunque possibile fare un backup iniziale e ripristinare tutto come prima.
Certamente ci si sta spingendo in una terra non completamente legittima, ma da qui a invalidare la garanzia per dire sulla batteria o sul motore solo perché ho tolto il suono delle spie delle cinture ...credo che la strada per loro sarebbe parecchio in salita.
Mi guardo bene da agire su componenti tecniche che riguardano da vicino il funzionamento dell’automobile, l’erogazione di potenza, o qualsiasi altro parametro che tanto non capisco…
Non aver inserito alcun codice ma avendo solo selezionato impostazioni previste dal sistema, Mi sento abbastanza tranquillo
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