Perché la Mini Full Electric si vende così poco?

La Mini Cooper S E è dotata di una batteria agli ioni di litio da 33 kWh, una potenza di 184 cavalli con 270 Nm di coppia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Modenese
★★★ Intenditore
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/12/2021, 11:56
Località: Formigine
Veicolo: Mini

Re: Perché la Mini Full Electric si vende così poco?

Messaggio da Modenese »

red69 ha scritto:Il faro posteriore "Union Jack" che fa tanto Brexit...
Lo lovvo!!! :lol: :lol: :lol:

P.S. Scherzo!!!


Mini SE

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Perché la Mini Full Electric si vende così poco?

Messaggio da red69 »

Modenese ha scritto: Adesso vado a provare ID 3 che esteticamente non mi dispiace, poi vi dico…
i3 non id3
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Modenese
★★★ Intenditore
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/12/2021, 11:56
Località: Formigine
Veicolo: Mini

Re: Perché la Mini Full Electric si vende così poco?

Messaggio da Modenese »

red69 ha scritto:
Modenese ha scritto: Adesso vado a provare ID 3 che esteticamente non mi dispiace, poi vi dico…
i3 non id3
Sorry :lol: :lol: :lol:
Mi sembrava che ID 3 non fosse un missile!!!

i3 non mi è mai piaciuta…
Mini SE
Modenese
★★★ Intenditore
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/12/2021, 11:56
Località: Formigine
Veicolo: Mini

Re: Perché la Mini Full Electric si vende così poco?

Messaggio da Modenese »

@ Michele tonetto
3) troppo basse e piccole (mia moglie adora guidare alta per troppi motivi)

Vedo che anche tu ( come me ) hai il comando su tutto a casa… :lol: :lol:
Mini SE
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3448
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Perché la Mini Full Electric si vende così poco?

Messaggio da Kermit »

Modenese ha scritto: i3 non mi è mai piaciuta…
eh ma prova a guidarla, poi mi dici ;)
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Perché la Mini Full Electric si vende così poco?

Messaggio da red69 »

Kermit ha scritto:
eh ma prova a guidarla, poi mi dici ;)

si, ma nun je piace.
E' un tradizionalista


Comunque a parte gli scherzi, questo 3D, al di la degli OT, fa emergere il fatto che mentre gli "elettrici" della prima ora erano tutti "super razionali ed essenziali", i nuovi arrivati sono una popolazione di automobilisti più variegata, al cui interno ce ne sono alcuni come Modenese che scelgono una certa auto perchè gli piace e gli da emozioni a prescindere dalla sua sostanza.

Per un elettrico della prima ora comprare una Mini anzicchè una Leaf è una bestemmia. Per un automobilista, invece non è detto, perchè entrano in gioco altri fattori
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Svevus
★★★ Intenditore
Messaggi: 246
Iscritto il: 11/11/2021, 12:26
Località: Prov BS
Veicolo: Kia E-niro Evolut 64

Re: Perché la Mini Full Electric si vende così poco?

Messaggio da Svevus »

Sicuro che nessun elettrico della prima ora non abbia scelto di effettuare la transizione perchè "fa figo" o perchè "è tanto bello avere tutta la coppia subito"?
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Perché la Mini Full Electric si vende così poco?

Messaggio da red69 »

Svevus ha scritto:Sicuro che nessun elettrico della prima ora non abbia scelto di effettuare la transizione perchè "fa figo" o perchè "è tanto bello avere tutta la coppia subito"?
Mah, quelli veramente della prima ora (parlo di Leaf e Zoe con batteria da 22 per intenderci) erano un po come monaci che si fustigavano col cilicio, tante erano le limitazioni di utilizzo con cui si doevano fare i conti. In quel periodo non è che facesse tanto figo, principalmente erano nobili motivazioni ambientaliste e nemmeno c'era un granchè business case, perchè il costo di acquistoe ra alto e non era incentivato

Poi sono arrivati i Teslari e li hai ragione. Ma non sono proprio della prima ora , a meno di non considerare qualche model S dei primi tempi. Con l'avvento della 3 in effetti è come dici tu. Ma i Teslari sono un po categoria a parte
Qualche "figo" era arrivato con la i3, giocattolo da 50k che ogni tanto veniva esposto in bella mostra nelle vie in del centro di Roma e Milano, ma in fondo se ne sono piazzati pochi pezzi.

Con 'avvento delle prime economiche (tipo eUp, ION, Smart ED etc) la platea si è un po allargata, ma sempre tra una ristretta pletora "fans" .

Poi sono arrivati gli incentivi, la pubblicità in tele e una ventina di nuovi modelli con caratteristiche meno penalizzanti
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Modenese
★★★ Intenditore
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/12/2021, 11:56
Località: Formigine
Veicolo: Mini

Re: Perché la Mini Full Electric si vende così poco?

Messaggio da Modenese »

red69 ha scritto:
Kermit ha scritto:
eh ma prova a guidarla, poi mi dici ;)

si, ma nun je piace.
E' un tradizionalista


Comunque a parte gli scherzi, questo 3D, al di la degli OT, fa emergere il fatto che mentre gli "elettrici" della prima ora erano tutti "super razionali ed essenziali", i nuovi arrivati sono una popolazione di automobilisti più variegata, al cui interno ce ne sono alcuni come Modenese che scelgono una certa auto perchè gli piace e gli da emozioni a prescindere dalla sua sostanza.

Per un elettrico della prima ora comprare una Mini anzicchè una Leaf è una bestemmia. Per un automobilista, invece non è detto, perchè entrano in gioco altri fattori
Esattamente!!!
Mi ricordo quando 3 anni fa ragionavo sulla Smart elettrica, e difatti non la comprai, oggi non l’ho neanche valutata.
Direi che complessivamente sia una notizia positiva.
Gli acquirenti attuali di una BEV non sono solo gli “ ultras dell’elettrico “ , ma come dici giustamente tu “ automobilisti “.
Vedrai che questo favorirà la Transizione Ecologica
Mini SE
Modenese
★★★ Intenditore
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/12/2021, 11:56
Località: Formigine
Veicolo: Mini

Re: Perché la Mini Full Electric si vende così poco?

Messaggio da Modenese »

Ho appena visto la pubblicità della Mini in prima serata!!!
Preparatevi, a febbraio si vola!!! :lol: :lol:
Mini SE

Rispondi

Torna a “Mini Full Electric”