Perché la Mini Full Electric si vende così poco?

La Mini Cooper S E è dotata di una batteria agli ioni di litio da 33 kWh, una potenza di 184 cavalli con 270 Nm di coppia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Modenese
★★★ Intenditore
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/12/2021, 11:56
Località: Formigine
Veicolo: Mini

Re: Perché la Mini Full Electric si vende così poco?

Messaggio da Modenese »

Ma io credo, magari mi sbaglio, se tornano 8/10 k di incentivi, col CA@@O che ti mantengo gli sconti per arrivare a 28 K


Mini SE

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Perché la Mini Full Electric si vende così poco?

Messaggio da mirko2016 »

Modenese ha scritto:mantengo gli sconti
Comunque hai verificato che non sia effettivamente stata immatricolata km 0? Perché dal libretto mica vedi se c'è stato un precedente proprietario (lo puoi solo intuire vedendo la data di immatricolazione e di rilascio del libretto....ma se è stato fatto tutto nello stesso giorno coincidono lo stesso).
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Modenese
★★★ Intenditore
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/12/2021, 11:56
Località: Formigine
Veicolo: Mini

Re: Perché la Mini Full Electric si vende così poco?

Messaggio da Modenese »

@ Mirko
Le tempistiche vietano che abbiano fatto a me gli incentivi
Come potrei controllare, così accontentiamo anche i più curiosi, morbosi, pruriginosi frequentatori del forum?
Mini SE
Avatar utente
AlexdeFonzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 303
Iscritto il: 01/06/2021, 21:29

Re: Perché la Mini Full Electric si vende così poco?

Messaggio da AlexdeFonzo »

Modenese ha scritto:
AlexdeFonzo ha scritto:Cit. " perchè ....è una cagata pazzesca!! " :D
Rispondo con il sorriso, perché capisco l’ironia della tua risposta, ma da uno che ha una Leaf ?!? :shock: :shock: :shock: :lol: :lol:
Ovviamente scherzavo...noi non abbiamo una leaf...ma abbiamo preso una zoe r135 intens (per la moglie)...a 22,4k - 8k incentivo veneto..praticamente a 14,4k
Zoe intens my21 :D
Modenese
★★★ Intenditore
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/12/2021, 11:56
Località: Formigine
Veicolo: Mini

Re: Perché la Mini Full Electric si vende così poco?

Messaggio da Modenese »

Alex, era una banale battuta.
Ma da uno con una ZOE!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Mini SE

Avatar utente
AlexdeFonzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 303
Iscritto il: 01/06/2021, 21:29

Re: Perché la Mini Full Electric si vende così poco?

Messaggio da AlexdeFonzo »

:lol: :lol:
Zoe intens my21 :D
esarca
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/09/2021, 16:41
Località: Bologna
Veicolo: Nuova e-up!

Re: Perché la Mini Full Electric si vende così poco?

Messaggio da esarca »

Io mi sono posto la stessa domanda, ma con la mia E-up che, IMO, in Italia ha poche vendite rispetto a modelli piu' costosi e con caratteristiche non troppo dissimili.

Poi ho notato che in Germania nel 2021 la e-up e' andata benissimo (1. Tesla Model 3 (35.262); 2. Volkswagen E-Up! (30.797); 3. Volkswagen ID3 (26.693)).

Indi penso che sia una questione di "campanilismo" nazionale.
Modenese
★★★ Intenditore
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/12/2021, 11:56
Località: Formigine
Veicolo: Mini

Re: Perché la Mini Full Electric si vende così poco?

Messaggio da Modenese »

Da quello che so io, per vari mesi la e-up in Italia non era prenotabile
Mini SE
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Perché la Mini Full Electric si vende così poco?

Messaggio da aventuri »

Modenese ha scritto:Da quello che so io, per vari mesi la e-up in Italia non era prenotabile
In effetti è uscito proprio ieri da VW un annuncio stampa in merito al ritorno della eup tra i prodotti ordinabili in Germania.. e forse in altri Paesi:

torna-disponibile-la-eup-da-ordinare-in ... 23517.html
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Perché la Mini Full Electric si vende così poco?

Messaggio da epoche.passate »

Non ho letto tutte le pagine... La Mini l'ho provata anche io, meravigliosa, ma a pari situazione (incentivi o no, usata o no), costa sempre uno stonfo più delle altre.
E non ne vale la pena, IMHO.
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Mini Full Electric”