Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1389
- Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
- Località: Como
- Veicolo: Kia EV6 AWD
Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive
Ieri sera sono finalmente riuscito a vedere dal vivo e ad effettuare un test drive della BMW i4! Premetto che sono molto di parte, avendo avuto BMW per oltre 15 anni...
Che dire, sicuramente una gran bella vettura, mi sembra molto ben fatta e curata nei dettagli. Molto tecnologica, anche se ovviamente nella mezz'ora scarsa di test non sono riuscito a usare molto le varie funzioni.
Il motore è molto scattante, non come una Tesla ma si avvicina, il sistema one-pedal è molto efficiente, anche troppo (ma sicuramente ci saranno delle regolazioni da effettuare).
Il cockpit così come il touchscreen sono entrambi molto colorati e di effetto, viene indicata la % di SoC in tempo reale (che per me avendo due PSA sembra fantascienza!!!)
Volevo capire un pò i consumi ma non sono riuscito a trovare il computer di bordo, comunque per quel che può servire, in una quindicina di km (di cui metà in autostrada, con varie accelerate anche in sport) ha consumato il 5% di batteria, quindi circa 4kwh
Molto pacchiano la simulazione del rumore di un motore termico quando si accelera
Prezzo per la versione base: 55.000€ (non fanno particolari sconti, però è quasi tutto compreso come optional a parte cerchi e colori). Tempi di consegna: un parto (9 mesi)
A me è piaciuta moltissimo, è sicuramente al 1°posto nelle EV che vorrei ma io (come ho scritto all'inizio) non faccio testo essendo un fan della BMW
Che dire, sicuramente una gran bella vettura, mi sembra molto ben fatta e curata nei dettagli. Molto tecnologica, anche se ovviamente nella mezz'ora scarsa di test non sono riuscito a usare molto le varie funzioni.
Il motore è molto scattante, non come una Tesla ma si avvicina, il sistema one-pedal è molto efficiente, anche troppo (ma sicuramente ci saranno delle regolazioni da effettuare).
Il cockpit così come il touchscreen sono entrambi molto colorati e di effetto, viene indicata la % di SoC in tempo reale (che per me avendo due PSA sembra fantascienza!!!)
Volevo capire un pò i consumi ma non sono riuscito a trovare il computer di bordo, comunque per quel che può servire, in una quindicina di km (di cui metà in autostrada, con varie accelerate anche in sport) ha consumato il 5% di batteria, quindi circa 4kwh
Molto pacchiano la simulazione del rumore di un motore termico quando si accelera
Prezzo per la versione base: 55.000€ (non fanno particolari sconti, però è quasi tutto compreso come optional a parte cerchi e colori). Tempi di consegna: un parto (9 mesi)
A me è piaciuta moltissimo, è sicuramente al 1°posto nelle EV che vorrei ma io (come ho scritto all'inizio) non faccio testo essendo un fan della BMW
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37380
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive
E una qualche bella foto da allegare non l'hai fatta?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- MauroRulli
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 108
- Iscritto il: 10/08/2021, 17:08
- Località: Castelli Romani
- Veicolo: Opel Mokka-e
Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive
A quando l'ordine?
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1389
- Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
- Località: Como
- Veicolo: Kia EV6 AWD
Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive
Ecco alcune foto
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive
ma nel cofano lungo un kilometro c'è bagagliaio?
Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive
Spero disattivabile...Fritz74 ha scritto: Molto pacchiano la simulazione del rumore di un motore termico quando si accelera
Mi sembra anche un po' pacchiana la manopolona del cambio. Spero non l'abbiano fatto solo per usare componenti comuni alle termiche con quello che costa l'auto...
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 779
- Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
- Località: Valdobbiadene (TV)
- Veicolo: Tesla model 3 AWD
Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive
Gran bella auto. Probabilmente l'unica che può impensierire Model 3, ma effettivamente il segmento berline elettriche è piuttosto sguarnito.
Non mi piacciono i "rimasugli" dell' adattamento di una termica, come la manopola del cambio (come già fatto notare), ma soprattutto l'ingombrante tunnel centrale nei posti posteriori.
Non mi piacciono i "rimasugli" dell' adattamento di una termica, come la manopola del cambio (come già fatto notare), ma soprattutto l'ingombrante tunnel centrale nei posti posteriori.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 779
- Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
- Località: Valdobbiadene (TV)
- Veicolo: Tesla model 3 AWD
Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive
Incredibile ma NO. Se vedi il video dell' ormai mitico test "banana box" di Bjorn, vedi che il cofano è tutto pieno (non si sa di cosa)paoloG ha scritto:ma nel cofano lungo un kilometro c'è bagagliaio?
https://www.youtube.com/watch?v=8EMu43bGW4g
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive
Probabilmente del "simulatore di rumore termico"?baxxx73 ha scritto:e vedi il video dell' ormai mitico test "banana box" di Bjorn, vedi che il cofano è tutto pieno (non si sa di cosa)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 779
- Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
- Località: Valdobbiadene (TV)
- Veicolo: Tesla model 3 AWD
Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive
Probabile, ci sarà una ruota di bicicletta con la carta da gioco sui raggiVPP ha scritto: Probabilmente del "simulatore di rumore termico"?
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)