Di quali misure (larghezza e offset) sono i cerchi Twingo?

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Andrei60
★★★ Intenditore
Messaggi: 373
Iscritto il: 07/10/2020, 15:20
Località: Padova

Re: Di quali misure (larghezza e offset) sono i cerchi Twingo?

Messaggio da Andrei60 »

Ma scusa.. per una citycar si va a pensare alle gomme invernali? Almenochè non abiti in collina/montagna/zone ad alto rischio di neve secondo me è una cosa del tutto inutile.
Quando avevo la fiesta avevo le gomme invernali.. ma si trattava di necessità di prestazioni..e anche il gommista mi ha consigliato di tenere li stessi cerchioni di serie e cambiare solo le gomme.. tra cerchi nuovi,sensori, calibrazione.. conveniva tenere i cerchi originali.. tanto le gomme duravano 2-3 anni con quella macchina.


Black Noir Twingo ZE Immagine

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4862
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Di quali misure (larghezza e offset) sono i cerchi Twingo?

Messaggio da red69 »

Le gomme invernali non servono solo per la neve, ma anche e soprattutto per il ghiaccio. Io vivo alla periferia di Milano e ci sono anche stradine che attraversano il Parco agricolo con i fossi ai lati che si gelano facilmente al mattino
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
richiurci
★★★ Intenditore
Messaggi: 696
Iscritto il: 30/05/2017, 8:56
Località: Pessano (MI)
Veicolo: Celestina Eli Spike

Re: Di quali misure (larghezza e offset) sono i cerchi Twingo?

Messaggio da richiurci »

in effetti fino al 2010 circa non avevo mai usato le termiche, viste le poche nevicate. Poi tra obblighi e sicurezza le ho prese sempre per tutte le auto che ho avuto, su set di cerchi per potermele cambiare io a costo zero.

Considerato che un'auto mi dura tanto, e le gomme pure, sono molto indeciso tra i 20€ delle catene per stare in regola (e passare alle 4 stagioni tra 3-4 anni), e i 600€ minimo per avere 4 termiche
i miei articoli su veicoli elettrici, batterie, risparmio energetico e altro https://www.electroyou.it/richiurci/wik ... i-articoli
Avatar utente
richiurci
★★★ Intenditore
Messaggi: 696
Iscritto il: 30/05/2017, 8:56
Località: Pessano (MI)
Veicolo: Celestina Eli Spike

Re: Di quali misure (larghezza e offset) sono i cerchi Twingo?

Messaggio da richiurci »

Deciso....ho perso un bel po' di tempo, a causa delle misure diverse, per ordinare 4 cerchi in ferro e 4 gomme invernali. 611€ e mi arrivano a casa già montate e bilanciate coi sensori di pressione.

Mi sono deciso perchè qui a dicembre-febbraio capita spesso fondo viscido, anche se non sempre ghiacciato.

Come sulle altre, le monterò non a scadenza di legge (spesso a novembre ci sono ancora temperature miti) ma quando sarà realmente utile, mettendo catene fake nel cofano. In tal modo mi dureranno un bel po', e starò più sereno quando l'auto sarà usata da moglie e figli
Ultima modifica di richiurci il 26/12/2020, 1:19, modificato 1 volta in totale.
i miei articoli su veicoli elettrici, batterie, risparmio energetico e altro https://www.electroyou.it/richiurci/wik ... i-articoli
Andrei60
★★★ Intenditore
Messaggi: 373
Iscritto il: 07/10/2020, 15:20
Località: Padova

Re: Di quali misure (larghezza e offset) sono i cerchi Twingo?

Messaggio da Andrei60 »

Beh, fai bene..se hai anche la possibilità di cambiarle a casa tu.
Comunque correggi nel tuo post il tipo di sensore..altrimenti qualcuno va a pensare chissà che cosa :lol:
Black Noir Twingo ZE Immagine

ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Di quali misure (larghezza e offset) sono i cerchi Twingo?

Messaggio da ZEnova »

richiurci ha scritto:ordinare 4 cerchi in ferro e 4 gomme invernali. 611€ e mi arrivano a casa già montate e bilanciate coi sensori di pressione
dove, se posso?
se i sensori costano 50€, i cerchi in latta credo altrettanto... rimangono 211€ per 4 gomme invernali: mi pare un ottimo prezzo se sono almeno medio-gamma

PS: come si fa poi a fare riconoscere i "nuovi" sensori all'auto?
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
Avatar utente
richiurci
★★★ Intenditore
Messaggi: 696
Iscritto il: 30/05/2017, 8:56
Località: Pessano (MI)
Veicolo: Celestina Eli Spike

Re: Di quali misure (larghezza e offset) sono i cerchi Twingo?

Messaggio da richiurci »

Ho comprato su gommadiretto, e se ricordo bene i sensori costano solo 20€ cad (50 dal gommista...)

Il riconoscimento mi sono deciso a farlo solo un paio di giorni fa, coi tastini in punta alla leva (se ricordo bene dei tergi) scorri il menu fino ad arrivare alla pagina degli pneumatici, tieni premuto e la spia si spegne (ovviamente va fatto subito dopo aver portato le gomme alla pressione giusta)

PS: 611€ con gomme Michelin!
i miei articoli su veicoli elettrici, batterie, risparmio energetico e altro https://www.electroyou.it/richiurci/wik ... i-articoli
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Di quali misure (larghezza e offset) sono i cerchi Twingo?

Messaggio da ZEnova »

richiurci ha scritto: tieni premuto e la spia si spegne

PS: 611€ con gomme Michelin!
1- quindi riconosce automaticamente i nuovi sensori senza chiedersi che fine abbiano fatto i vecchi

2- ottimo non c'è che dire... oltretutto le michelin invernali sono superlative
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
Avatar utente
richiurci
★★★ Intenditore
Messaggi: 696
Iscritto il: 30/05/2017, 8:56
Località: Pessano (MI)
Veicolo: Celestina Eli Spike

Re: Di quali misure (larghezza e offset) sono i cerchi Twingo?

Messaggio da richiurci »

Beh certo, i sensori sono basati su uno standard, come per il carichino possiamo comprarli dove il costo è migliore ;-)
i miei articoli su veicoli elettrici, batterie, risparmio energetico e altro https://www.electroyou.it/richiurci/wik ... i-articoli
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Di quali misure (larghezza e offset) sono i cerchi Twingo?

Messaggio da By_xfile »

Io vivo ai piedi dei monti tutte le auto che ho sono con season M+S e montagna con fiocco di neve, il passaggio è stato d'obbligo perché avere a casa 6 treni di gomme è impensabile, oltre ai costi doppi, sul EV che ho preso l'unica cosa che ho fatto 4cervhi 4valvole con sensore al costo scontato di 77€ e 4 season con gli anni son migliorati, poi io li cambio ogni 2 anni a prescindere dal km che faccio, mi piace la montagna soprattutto d'inverno.
Fiat 500 Action

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”