La mia Mokka-e ha smesso di registrare i viaggi nell'app

La propulsione della Mokka-e è fornita dalla trasmissione elettrica della e-CMP del gruppo PSA, che viene utilizzata anche in altri modelli
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

La mia Mokka-e ha smesso di registrare i viaggi nell'app

Messaggio da DarkAngel00 »

È dal 24 luglio che l'app myopel nn registra nessun viaggio.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La mia Mokka-e ha smesso di registrare i viaggi nell'app

Messaggio da marco »

Forse si è riattivata la privacy? Di tanto in tanto capita (o perlomeno a me è capitato un paio di volte). Oppure non ti connetti via bluetooth? Mi pare che sia obbligatorio che il telefono sia sempre connesso all'auto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: La mia Mokka-e ha smesso di registrare i viaggi nell'app

Messaggio da DarkAngel00 »

Il telefono si connette in automatico ogni volta che salgo in auto. La cosa della privacy dove la trovo? Nell'app o in auto?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La mia Mokka-e ha smesso di registrare i viaggi nell'app

Messaggio da marco »

C'è la funzione nelle impostazioni dell'auto, ci arrivi tramite la rotellina in alto a destra: di tanto in tanto si riattiva da sola.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: La mia Mokka-e ha smesso di registrare i viaggi nell'app

Messaggio da DarkAngel00 »

ho provato nella schermata del profilo
111.png
111.png (2.02 MiB) Visto 430 volte
anche selezionando "nessun dato" dando ok e riselezionando "condivisiona dati + veicolo" e riconfermando non cambia nulla

nell'app ho sempre l'elenco vuoto
Screenshot_20230809-105520.png
Screenshot_20230809-105520.png (154.75 KiB) Visto 430 volte
dice di controllare (nelle info sul xke mancano i viaggi) che nell'app sia scritto "connesso al veicolo" ma nn c'è scritto da nessuna parte

DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: La mia Mokka-e ha smesso di registrare i viaggi nell'app

Messaggio da DarkAngel00 »

ho risolto ma nel modo che non avrei voluto:
disinstallato l'app e rimossa dal BT
rifatto tutto il collegamento e ora va.
purtroppo ho perso tutti i viaggi precedenti...
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: La mia Mokka-e ha smesso di registrare i viaggi nell'app

Messaggio da DarkAngel00 »

due giorni fa ho aperto un ticket dall'app x questa cosa, oggi mi ha chiamato l'assistenza dicendo che con l'ultimo aggiornamento del software dell'auto hanno rivisto la privacy e i viaggi vengono registrati solo se ogni volta che si sale in macchina si riconnette l'app da capo.
mi pare una cosa assurda, cmq mi hanno inviato una mail con le istruzioni in un'italiano un po' claudicante...

domani provo, spero che "ivan da albania" abbia interpretato male il "connettere da capo ogni volta il cel" con un più normale "collegare il telefono tramite bt all'auto"
Screenshot 2023-09-19 211744.png
Screenshot 2023-09-19 211744.png (44.44 KiB) Visto 309 volte
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: La mia Mokka-e ha smesso di registrare i viaggi nell'app

Messaggio da selidori »

Ma voi vi stupite ancora che l'app PSA non funzioni?
Io sinceramente non ci provo neppure più.
Ho usato poche funzioni come lo storico dei viaggi (era una cosa che mi interessava) o lo status di carica (e soc) e l'avvio del raffrescamento da remoto, ma il tasso di insuccesso è così alto che oramai non ci provo neanche più.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: La mia Mokka-e ha smesso di registrare i viaggi nell'app

Messaggio da DarkAngel00 »

@selidori non mi stupisco, parliamo sempre di francesi... l'app la uso solo per il pre-clima. ma mi da fastidio il fatto che nn vada.
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: La mia Mokka-e ha smesso di registrare i viaggi nell'app

Messaggio da DarkAngel00 »

aggiornamento, da ieri ha ripreso da sola senza nessun motivo a registrare alcuni viaggi, non tutti.

Rispondi

Torna a “Opel Mokka-e”