Come mai ci sono molti annunci di Model 3 in vendita?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1182
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Come mai ci sono molti annunci di Model 3 in vendita?

Messaggio da tonyelle »

Arrivo model Y e autonomia migliorata delle model 3 2022


|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|

Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 362
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: Come mai ci sono molti annunci di Model 3 in vendita?

Messaggio da Grizzy »

Effettivamente oggi una M3 come la mia (rossa con l'autopilot avanzato) viene 9760 euro piu' di quanto la avrei pagata senza incentivi e sconti di legge a giugno del 2021.
Avessi la capacita' di venderla "bene", alla fine riuscirei rientrare di una somma molto vicina al pagato.
Siccome non sono un buon venditore la terro' sino allo sfinimento.
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Come mai ci sono molti annunci di Model 3 in vendita?

Messaggio da fornaiokona64 »

selidori ha scritto:Capite perchè dico che sono contrario agli incentivi?
Concordo... E ahimè... Vi devo testimoniare che alcuni possessori di m3 si fanno pure girare le scatole se gli fai notare che stanno cercando di speculare sugli incentivi di cui hanno usufruito... :roll:
luctun

Re: Come mai ci sono molti annunci di Model 3 in vendita?

Messaggio da luctun »

Può dare fastidio, ma il prezzo di acquisto sostenuto originariamente dal venditore non è una questione che deve interessare al nuovo compratore. Io perlomeno la vedo così
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3426
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Come mai ci sono molti annunci di Model 3 in vendita?

Messaggio da Angelo71 »

albenex ha scritto:mettendo però qualche cifra in più
Mettendo qualche zero in più, ma neanche tanti
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Alex015
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/12/2019, 18:09
Località: Ticino
Veicolo: Tesla M3 LR 2021

Re: Come mai ci sono molti annunci di Model 3 in vendita?

Messaggio da Alex015 »

Ho appena venduto la mia SR+ in favore della nuova LR.

Nel mio caso la prima motivazione era il bisogno di una 4x4 (per lavoro ho bisogno di uscire con qualsiasi meteo...) ma nello specifico ero anche preoccupato per un mercato a dir poco caotico.
Mi spiego: la versione base della M3 è migliorata costantemente dal debutto (a partire dall'autonomia 409->500 km, passando per la pompa di calore...) e qui in Svizzera tra alti e bassi il prezzo è sempre quello. In pratica avevo timore di una svalutazione più importante in futuro e ho preferito venderla.
Nel mio caso 2anni e mezzzo e 40mila km mi sono costati il 20% dal listino. E sono contento così.
Ma c'è anche da dire che qui le M3 vanno a ruba: l'anno scorso è stato il modello più venduto. In assoluto, non solo tra le elettriche.
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Come mai ci sono molti annunci di Model 3 in vendita?

Messaggio da gianni.ga »

Ci sono due filosofie.
Chi vuole sempre avere l'auto nuova.
Allora ci sono le due possibilità: acquisto del nuovo con o senza incemtivi e nlt.
Chi vuole risparmiare.
Allora la compra nuova o usata e la tiene finchè i fermi auto o l'autonomia (per le EV) sono sopportabili.
Io appartengo alla secomda categoria.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Come mai ci sono molti annunci di Model 3 in vendita?

Messaggio da Replay »

luctun ha scritto: ma prevede un vincolo di tenuta del mezzo di 3 anni.
Confermo che qui in Piemonte per chi ha usufruito dell'incentivo rottamazione auto elettriche di 10.000 euro oltre ai 10.000 nazionale ha il vincolo di 4 anni.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
luctun

Re: Come mai ci sono molti annunci di Model 3 in vendita?

Messaggio da luctun »

Io ho aderito ad un bando differente e gli anni sono 3. Comunque resta il fatto che questo è un vincolo assolutamente intelligente ed avrebbe previsto sempre

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”