Sono molto felice di essere passato da ID.3 a Mégane e-Tech
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Sono molto felice di essere passato da ID.3 a Mégane e-Tech
stessa colonnina ewiva. stessa temperatura esterna . stesso orario di ricarica dopo una giornata passata in auto . allego foto della mia prima ricarica con megane. ieri , ricaricando con id3 non superavo i 45 kw di potenza massima di ricarica. questo è il primo motivo per cui sono felice di essere passato a megane . gli altri li racconto nei prossimi giorni
Re: Sono molto felice di essere passato da ID.3 a Mégane e-Tech
E proprio sulla ricarica non è assolutamente da sottovalutare che in AC carica a 22Kw che sono la maggior parte delle colonnine in giro, e fare dall 0 al 100% in 3 ore con una AC non l'ho ancora visto fare a nessuna EV di questa fascia. Zoe a parte.
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
Re: Sono molto felice di essere passato da ID.3 a Mégane e-Tech
Hai un allestimento con pompa di calore?
(Ex Megane e-Tech 60 kWh Techno; Ex Zoe ZE40 R110)
Re: Sono molto felice di essere passato da ID.3 a Mégane e-Tech
la tecno con pompa di calore. la cosa che noto, oltre al fatto che è climatizzata benissimo internamente mentre l altra aveva molta difficoltà ad arrivare in temperatura, è la costanza nella velocità di ricarica batteriagrazie al preriscaldamento scegliendo la colonnina sul navigatore. non è cosa da poco nel utilizzo quotidiano. altra chicca: entri in auto e hai tutto attivo con telefono collegato. nella id3 passavano minimo 30 secondi ma a volte superavo il minuto . terzo vantaggio: sapere costantemente dove andare, con quanta batteria arrivi e dove e quanto ricaricare ti permette di andare ovunque senza alcuna ansia da ricarica. con la id3 in montagna partivi e poi speravi di arrivare fermandoti col cellulare per cercare colonnine perché il navigatore non
ti aiuta.
ti aiuta.
Re: Sono molto felice di essere passato da ID.3 a Mégane e-Tech
Esatto. Esperienza utile a chi è indeciso sull'installazione della pompa di calore come optional sulla Megane, magari laddove la temperatura in inverno è bassa: oltre a aumentare l'autonomia, nei modelli dotati di PDC si può preriscaldare la batteria, ed utilizzare il calore della batteria dopo la ricarica fast per riscaldare l'abitacolo.giorgiolazzarini ha scritto: ↑26/02/2023, 8:33 la tecno con pompa di calore. la cosa che noto, oltre al fatto che è climatizzata benissimo internamente mentre l altra aveva molta difficoltà ad arrivare in temperatura, è la costanza nella velocità di ricarica batteriagrazie al preriscaldamento scegliendo la colonnina sul navigatore.
(Ex Megane e-Tech 60 kWh Techno; Ex Zoe ZE40 R110)
- EttoreMelis
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 348
- Iscritto il: 05/02/2021, 9:21
Re: Sono molto felice di essere passato da ID.3 a Mégane e-Tech
Auguri!
Anche io ho ordinato pochi giorni fa la Megane avendo già l'ID.3, spero di averla entro agosto (altrimenti ciao incentivo)....
Punti di forza assoluti= carica in AC a 22 kW e Android Automotive!
La PDC ce l'avro "per forza" perchè non è più disponibile il pack senza, in Sardegna non so quanto mi servirà (il venditore mi ha detto che serve effettivamente solo sotto i 0,°che raramente vedo in sud Sardegna).
Anche io ho ordinato pochi giorni fa la Megane avendo già l'ID.3, spero di averla entro agosto (altrimenti ciao incentivo)....
Punti di forza assoluti= carica in AC a 22 kW e Android Automotive!
La PDC ce l'avro "per forza" perchè non è più disponibile il pack senza, in Sardegna non so quanto mi servirà (il venditore mi ha detto che serve effettivamente solo sotto i 0,°che raramente vedo in sud Sardegna).
Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh
Re: Sono molto felice di essere passato da ID.3 a Mégane e-Tech
Per ricaricare ad una hpc a piena potenza servono molto più di 0°C. Sulla Megane non ho informazioni per ora, ma direi che la batteria debba essere almeno a 20-25°C
(Ex Megane e-Tech 60 kWh Techno; Ex Zoe ZE40 R110)
Re: Sono molto felice di essere passato da ID.3 a Mégane e-Tech
Ma a parte la ricarica in corrente continua cosa nn ti convinceva della ID3? e che fine ha fatto la tua? a quanto l'hai venduta?
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 22/01/2023, 18:56
- Località: Bergamo
- Veicolo: Megane E-Tech
Re: Sono molto felice di essere passato da ID.3 a Mégane e-Tech
Io prima di prendere la Megane ho comunque provato la ID3.
La grossa differenza a mio avviso oltre ai tempi di ricarica sta negli interni. Troppo cheap quelli di Vw....per non parlare del software.......
Su id3 hanno voluto favorire lo spazio dei passeggeri posteriori a sfavore del bagagliaio. Sulla Megane è stato fatto il contrario e l'ho preferita come soluzione...
La grossa differenza a mio avviso oltre ai tempi di ricarica sta negli interni. Troppo cheap quelli di Vw....per non parlare del software.......
Su id3 hanno voluto favorire lo spazio dei passeggeri posteriori a sfavore del bagagliaio. Sulla Megane è stato fatto il contrario e l'ho preferita come soluzione...
In attesa di Megane E-Tech EV60 Tech con pacchetto augmented vision & advanced driving assist.