Enel X installerà HPC e 22 kW nei Mondo Convenienza

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Enel X installerà HPC e 22 kW nei Mondo Convenienza

Messaggio da Deen »

Kimera ha scritto:
marco ha scritto:I centri commerciali invece sono ottimi perché nel mentre fai due passi e dai un'occhiata ai negozi, e sei già pronto per ripartire.
L'accordo con Eni, ok ma, da quello che mi ricordo è già da un po' in ballo questa idea ma ancora non ho notato "installazioni reali"
Da quel che mi hanno detto gli accordi tra Enel X ed Eni erano accordi “vecchi” ma che si sono concretizzati solo recentemente a causa della pandemia, questo mi è stato detto dal proprietario di uno di questi distributori colonnina-enel-x-fast-ads-eni-parma-pr- ... 21377.html

Secondo me le installazioni più “sostanziose” da ora in poi dobbiamo aspettarcele da Be Charge
Ultima modifica di Deen il 10/12/2021, 14:37, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37651
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Enel X installerà HPC e 22 kW nei Mondo Convenienza

Messaggio da marco »

Kimera ha scritto: L'accordo con Eni, ok ma, da quello che mi ricordo è già da un po' in ballo questa idea ma ancora non ho notato "installazioni reali"
Evidentemente non segui le recensioni sul forum: io personalmente ne ho recensite tre solo nell'ultima settimana tra Modena e Bologna, ma ce ne sono tante altre di altri utenti... e tante altre devono ancora essere scovate (ormai ci butto sempre l'occhio quando passo davanti ad un distributore Eni)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Enel X installerà HPC e 22 kW nei Mondo Convenienza

Messaggio da Kimera »

marco ha scritto:io personalmente ne ho recensite tre solo nell'ultima settimana tra Modena e Bologna, ma ce ne sono tante altre di altri utenti...
Seguo seguo ma, si è interpretato male il mio "installazioni reali".

Per me l'installazione è reale quando riguarda l'intero territorio italiano e, le installazioni, dovrebbero essere quanto più omogenee possibili e, no soltanto concentrate in alcune regioni o, peggio, in poche città tutte al nord (al max, centro Italia).

In questo modo non si crea un "corridoio" da sfruttare in caso di viaggi lunghi che poi, è quello che dovrebbe interessarci ;)
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20903
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Enel X installerà HPC e 22 kW nei Mondo Convenienza

Messaggio da selidori »

Kimera ha scritto:Secondo me questa è la visione "ottimistica" ma, se dovessero installarle nei Mondo Convenienza lontani dalle strade a scorrimento veloce?
Ma va, saranno tutte casuali.... come scritto secondo me installano dove riescono, perchè se aspettano il suolo pubblico o punti validi, stanno freschi....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Enel X installerà HPC e 22 kW nei Mondo Convenienza

Messaggio da Kimera »

selidori ha scritto:Ma va, saranno tutte casuali....
Allora si ritorna all'ipotesi più accreditata
sandro87 ha scritto:Se non ci fossero neanche queste in posizioni scomode come farebbero i numeri nelle newsletter? :P
:lol:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6897
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Enel X installerà HPC e 22 kW nei Mondo Convenienza

Messaggio da pepo154 »

selidori ha scritto:Hai ragione, ma secondo me è per installare comunque qualcosa senza aspettare i 3-5 anni che solitamente richiede un comune su luogo pubblico.
In un centro commerciale secondo me i tempi sono più svelti essendo impresa privata.
Nonostante questo Enel è lentissima. Per esempio i vari Mc annunciati vanno moltissimo a rilento. Hanno annunciato già collaborazioni con altre catene se non ricordo ma non vedo tanta esplosione di colonnine.
Invece BeCharge vedo che nei Carrefour sta andando avanti, negli Eni anche, insomma stanno correndo decisamente più velocemente.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20903
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Enel X installerà HPC e 22 kW nei Mondo Convenienza

Messaggio da selidori »

pepo154 ha scritto:Nonostante questo Enel è lentissima. Per esempio i vari Mc annunciati vanno moltissimo a rilento. Hanno annunciato già collaborazioni con altre catene se non ricordo ma non vedo tanta esplosione di colonnine.
Invece BeCharge vedo che nei Carrefour sta andando avanti, negli Eni anche, insomma stanno correndo decisamente più velocemente.
Calma.
Se vogliamo dire che enelx è scarsa pure nella burocrazia privata direi non diciamo niente di nuovo.
Oltre ai citati mcdonalds io ricordo una marea di altri annunci a rilentissimo, ad esempio leroy merlyn, q8, ecc.
Ma c'e' anche da dire che questi annunci a noi fanno impressione ma dovrebbero essere imbarazzanti: ad esempio per q8 mi pare erano tipo 30 istallazioni in tutta Italia (quando le staziono q8 mi sa che saranno migliaia... a me vengono in mente strade dove solo loro hanno 4 o 5 benzinai... idem per McDonalds che erano tipo 50 posti... con i migliaia di mcdonalds che ci sono in Italia quasi si fa fatica ad accorgersene....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6897
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Enel X installerà HPC e 22 kW nei Mondo Convenienza

Messaggio da pepo154 »

Forse hai ragione, ho talmente tanti Mc intorno che fatico ad accorgermene. Però ecco a memoria ricordo solo quello di Desio con colonnina.
Lo stesso Leroy, quello di Lissone che forse aveva già pure la colonnina prima dell’annuncio ma altri non ne vedo.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 603
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Enel X installerà HPC e 22 kW nei Mondo Convenienza

Messaggio da Worksares »

marco ha scritto:
Lo sta già facendo con Eni,
Ho notato anche io, a Firenze questo mese ho visto ben tre nuove fast all'interno di distributori Eni... ma Eni, possedendo il 100% di becharge, non gli conveniva mettetele da sé? Risparmia 75-100mila euro l'una per l'installazione però non ha i vantaggi a lungo termine sul proprio network

Forse proprio loro che vedono i numeri, ancora non c'è uso sufficiente per avere un ritorno investimento in tempi accettabili
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20903
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Enel X installerà HPC e 22 kW nei Mondo Convenienza

Messaggio da selidori »

Worksares ha scritto:
marco ha scritto:
Lo sta già facendo con Eni,
Ho notato anche io, a Firenze questo mese ho visto ben tre nuove fast all'interno di distributori Eni... ma Eni, possedendo il 100% di becharge, non gli conveniva mettetele da sé? Risparmia 75-100mila euro l'una per l'installazione però non ha i vantaggi a lungo termine sul proprio network
come detto da colicchio a settembre, i nuovi progetti di integrazione avvenuta non sono ancora partiti, quindi le installazioni Enel-x presso Eni sono gli accordi pre acquisizione che ovviamente da contratto devono essere comunque espletati.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”