Montaggio parafanghi su bici elettrica pieghevole Fiido D21

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37565
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Montaggio parafanghi su bici elettrica pieghevole Fiido D21

Messaggio da marco »

Domani ho necessità di fare diversi chilometri in bici e probabilmente pioverà: avendo quindi già i parafanghi in dotazione da montare, ho pensato di provare a farlo oggi ma mancando le istruzioni non ci capivo molto e quindi ho desistito. Ho chiamato quindi un meccanico bici della mia zona per sapere se avesse tempo di farlo lui, e mi sono recato la con la bici e i parafanghi da montare, con tutte le varie rondelle ecc. fornite da Fiido.

Anche i meccanici non conoscevano la bici e sospettavano mancasse un pezzo, che hanno ricreato loro di sana pianta: ci hanno lavorato un'ora quasi in due per cui non è stata proprio una passeggiata. Quando il lavoro era ormai finito mi sono un attimo messo a guardare un video sul sito ufficiale Fiido dove vi era una D21 con i parafanghi montati, e li abbiamo capito che in realtà andavano usate due semplici fascette, non fornite (e quindi impossibile da intuire). Ormai però il lavoro era fatto, per cui abbiamo lasciato così: ora il parafango posteriore è un po' più robusto rispetto a come era stato pensato con fascette, ma forse la bici nel complesso peserà qualche grammo in più :lol: . Allego foto esplicativa:
2023-07-20-16h54m20.jpg
2023-07-20-16h54m20.jpg (668.83 KiB) Visto 407 volte
Spesa totale: 10 euro :o
PS: ho mandato ieri una email a Fiido per sapere se potevano mandarmi le istruzioni per montare i parafanghi ma niente, non mi hanno "ancora" risposto. Ad avere avuto quelle forse avrei potuto montarli pure io, o anche lo avrei potuto far fare ai meccanici che però se la sarebbero cavata in soli 10 minuti o giù di li.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2118
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Montaggio parafanghi su bici elettrica pieghevole Fiido D21

Messaggio da Hdi »

Quasi un'ora di lavoro in due su una bici comprata online e ti hanno chiesto solo 10 euro! Era da lasciargliene 20... (10 chiesti da loro + 10 di mancia)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37565
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Montaggio parafanghi su bici elettrica pieghevole Fiido D21

Messaggio da marco »

Mah, il mio dubbio è che non abbiano invece fatto qualche danno alla bici, visto che sentivo andare trapano, fresa... :lol:
Credo/spero, da quanto ho capito, che era solo per ricreare quella specie di supporto che sorregge la parte finale del parafango posteriore, che credevamo che sti cinesi si fossero dimenticati di inserire nel pacco (e che poi abbiamo scoperto che ci andavano invece due fascette, assenti pure quelle, e nessuno ci ha spiegato come andassero montati... scoperto poi per caso guardando su youtube a giochi fatti)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37565
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Montaggio parafanghi su bici elettrica pieghevole Fiido D21

Messaggio da marco »

Ho fatto cambiare l'aggancio di quello dietro, come raccontato qui > cambio-sistema-d-aggancio-parafango-pos ... 37314.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”