Multa ad abusivo ad Alba CN ma rimozione evitata

Sezione creata per raccontare multa fatte dare e rimozioni effettuate così da incentivare la liberazione degli stalli di ricarica da occupazioni abusive
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luctun

Multa ad abusivo ad Alba CN ma rimozione evitata

Messaggio da luctun »

Oggi mi trovavo a dover caricare qui colonnina-enel-x-piazza-monsignor-luigi ... 18067.html Entrambi i posti occupati, ma uno da una termica. Sul parabrezza trovo il numero del proprietario e lo chiamo. Mi risponde che siccome opera nell'ambito sanitario Covid ha ricevuto autorizzazione per parcheggiare dove vuole (sto facendo un sunto) tanto più che parcheggi blu lì attorno erano tutti occupati. Faccio presente che ora ce ne sono di liberi e che quindi se si sposta posso ricaricare. Si rifiuta e nel frattempo arriva la Municipale che avevo chiamato alcuni minuti prima e fa la multa. Risponde la stessa cosa anche a loro. Si decide poi a spostarla solo quando lo avvisano che altrimenti avrebbero chiamato il carroattrezzi. Ho apprezzato molto l'operato del Vigile in quanto è intervenuto celermente pur cercando il dialogo ed evitando spese ulteriori. Tra l'altro si sta interessando anche del perché Enel non attivi le altre colonnine in città. Perché è vero che devono essere riservate a prescindere, ma la prima domanda che fanno è: "ok, c'è un abusivo. Ma intanto riesce a ricaricare?" In un momento in cui di certo non sono sempre occupate mi sembra un buon modo per non creare tensioni



Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1444
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Multa ad abusivo ad Alba CN ma rimozione evitata

Messaggio da Rovert »

luctun ha scritto:Mi risponde che siccome opera nell'ambito sanitario Covid ha ricevuto autorizzazione per parcheggiare dove vuole (sto facendo un sunto) tanto più che parcheggi blu lì attorno erano tutti occupati.
Mi sa che il tipo ha frainteso il parcheggiare dove vuole... Capisco il lodevole contributo contro la pandemia, ma mi sembra un poco stiracchiata come scusa.
Dubito gli diano ragione in caso di contestazione della multa. In ogni caso, impedendo la ricarica e quindi l'altrui libertà di spostamento e di tornare a casa, si configura sempre il reato di violenza privata (credo)
Gianluca. :geek:
luctun

Re: Multa ad abusivo ad Alba CN ma rimozione evitata

Messaggio da luctun »

Non conosco il dettaglio del codice e spero non si arrivi mai a quella parola. Neanche scritta su un verbale, anche perché non ero così al limite. Quello che mi è dispiaciuto è stato constatare l'assoluta mancanza di volontà di collaborare alla mia telefonata. Si sarebbe pure potuta evitare la multa. Anche perché poi alla telefonata del vigile l'ha spostata comunque. Probabilmente aveva ricevuto una rassicurazione orale, che vale quello che vale. O forse aveva "esteso" il significato di quanto effettivamente sentito. Boh, comunque non ci ho goduto. Anzi, mi è dispiaciuto molto
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Multa ad abusivo ad Alba CN ma rimozione evitata

Messaggio da Fritz74 »

Ma più che altro cosa ha messo il numero a fare se tanto poi non la sposta?
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
luctun

Re: Multa ad abusivo ad Alba CN ma rimozione evitata

Messaggio da luctun »

In effetti.... forse ha messo il numero così da poter spiegare le proprie ragioni ed evitare di doverla spostare e prendersi la multa

mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Multa ad abusivo ad Alba CN ma rimozione evitata

Messaggio da mister »

Scusate, ma io invece, penso male e credo fosse un banale tentativo di evitare la multa, essendo pienamente consapevoli di aver parcheggiato dove non consentito... se fosse stato un medico in soccorso non poteva venire a spostare l'auto e lasciare un paziente in pericolo di vita altrimenti finiva in galera. Penso che "abbia provato a marciarci su".
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Multa ad abusivo ad Alba CN ma rimozione evitata

Messaggio da mirko2016 »

Ma poi vuoi che il parcheggio del convitto (a pagamento) accanto a quello fosse pieno? Non ci credo mica tanto...
Il parcheggio vicino l'egea d'accordo, capita di non trovare posto (anche perché le strisce son bianche), ma quello del convitto assolutamente non ricordo di averlo mai visto completamente pieno (escludiamo eventi/fiera ovviamente).
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
luctun

Re: Multa ad abusivo ad Alba CN ma rimozione evitata

Messaggio da luctun »

È in ristrutturazione quindi inagibile
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Multa ad abusivo ad Alba CN ma rimozione evitata

Messaggio da Carlo »

luctun ha scritto:Og Mi risponde che siccome opera nell'ambito sanitario Covid ha ricevuto autorizzazione per parcheggiare dove vuole
Se lavora nell'ambito sanitario per davvero avrà in dotazione un tagliando da esporre per parcheggiare dove vuole, tutto il resto sono chiacchiere
luctun

Re: Multa ad abusivo ad Alba CN ma rimozione evitata

Messaggio da luctun »

Certo, il tagliando era molto fai da te diciamo.
Infatti il vigile non se ne è minimamente curato

Rispondi

Torna a “Multe e Rimozioni”