Preso multa per sosta con colonnina non funzionante

Sezione creata per raccontare multa fatte dare e rimozioni effettuate così da incentivare la liberazione degli stalli di ricarica da occupazioni abusive
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Preso multa per sosta con colonnina non funzionante

Messaggio da marco »

gastmarco ha scritto:In questo caso dovrei davvero cercarmi un altro parcheggio?
Anche perché magari le informazioni le hai tu, ma non le ha il vigile che passa a fare le multe


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Micibiba
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 31/10/2020, 17:23
Località: Bergamo
Veicolo: Twingo elettrica

Re: Preso multa per sosta con colonnina non funzionante

Messaggio da Micibiba »

Ma in questi specifici casi mettere un cartello con scritto "Stallo non funzionante, auto parcheggiata in attesa di ripristino funzionamento colonnina?"
luctun

Re: Preso multa per sosta con colonnina non funzionante

Messaggio da luctun »

A me proprio ieri è successo di voler caricare ad una colonnina che ancora non era stata attivata, a Genova. Quando ho visto la situazione semplicemente ho messo la retro ed ho trovato un altro parcheggio. Pagando 3€ per 2 ore di sosta. E non ci ho visto nulla di strano
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1884
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Preso multa per sosta con colonnina non funzionante

Messaggio da alby62 »

Stamattina a Sauze, la model S che occupava lo stallo senza, ricaricare, ha rischiato di prendere la multa, dopo un 5 minuti che ho iniziato la mia ricarica, sono passati i vigili e ho notato che si sono fermati a controllare, di certo avranno visto che non aveva il cavo collegato.
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5725
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Preso multa per sosta con colonnina non funzionante

Messaggio da paskyu »

alby62 ha scritto:Stamattina a Sauze, la model S che occupava lo stallo senza, ricaricare, ha rischiato di prendere la multa, dopo un 5 minuti che ho iniziato la mia ricarica, sono passati i vigili e ho notato che si sono fermati a controllare, di certo avranno visto che non aveva il cavo collegato.
Perché ha solo rischiato?
Se non era collegata la multa e rimozione ci stava.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1884
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Preso multa per sosta con colonnina non funzionante

Messaggio da alby62 »

Non sono rimasto a vedere finire la scena, non so come è finita
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Avatar utente
AnnaGiacalone
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/06/2022, 15:12

Re: Preso multa per sosta con colonnina non funzionante

Messaggio da AnnaGiacalone »

Buongiorno,mi è arrivata una multa perché ho lasciato la mia macchina elettrica nel parcheggio delle ricariche di un supermercato mentre sono entrata nel supermercato a chiedere informazioni come funzionava ,visto che dopo aver scaricato l'applicazione non riuscivo a collegarmi. Ricevuta la multa ho chiamato il comandante della polizia municipale e non ha voluto sentire le mie ragione. Mi sono attivata e ho saputo dalla società della colonnina che non funziona dal 14 aprile.Posdo contestare la multa? Lo so che si sosta solo per caricare,ma non funzionava e sono entrata a chiedere senza spostarla.
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2894
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Preso multa per sosta con colonnina non funzionante

Messaggio da evduck »

Puoi provare a contestarla, ma i parcheggi sono "per auto elettriche in carica", se non si è in carica non si può lasciare l'auto lì
Neanche se la colonnina non funziona, e tecnicamente neanche per andare a chiedere informazioni. La lasci altrove e vai a chiedere dentro, perché (ipoteticamente) magari tu hai problemi ma un altro no
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
luctun

Re: Preso multa per sosta con colonnina non funzionante

Messaggio da luctun »

Concordo. Per "buon senso" lascerei correre, ma tecnicamente la multa è del tutto valida anche secondo me
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Preso multa per sosta con colonnina non funzionante

Messaggio da selidori »

Concordo con i due post precedenti.
Si potrebbe forse provare a fare qualcosa se mancano un po' di cartelli (devono essercene 2: le strisce orizzontali e quelli verticali con indicazioni specifiche), ma anche così la vedo dura.

Comunque è sfortuna, perchè non penso sarai stata dentro chissà quanto a chiedere...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Multe e Rimozioni”