Necessario numero cliente per l'attivazione Enel e-GO

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37596
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Necessario numero cliente per l'attivazione Enel e-GO

Messaggio da marco »

Se si vuole attivare e utilizzare E-GO, la nuova app rilasciata da Enel per poter usufruire delle sue colonnine di ricarica veicoli elettrici, durante la fase di registrazione sarà necessario fornire il numero cliente della Fornitura di energia.

Se si è già possessori della Card Enel, basterà aprire una delle ultime bollette Enel Energia, solitamente ricevute via mail, ed il numero cliente sarà indicato in alto a destra.

Per chi invece non avesse un contratto, sarà necessario recarsi ad un Punto Enel per stipulare il contratto di fornitura: questo è un grosso limite per gli stranieri di passaggio nel nostro paese con veicoli elettrici.
Screenshot_2016-08-11-09-32-24_com.android.browser.png
Screenshot_2016-08-11-09-32-24_com.android.browser.png (153.37 KiB) Visto 1068 volte
Screenshot_2016-08-11-09-36-31_it.enel.png
Screenshot_2016-08-11-09-36-31_it.enel.png (95.89 KiB) Visto 1068 volte
Per scaricare l'app:
http://www.forumelettrico.it/forum/e-go ... -t212.html


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Necessario numero cliente per l'attivazione Enel e-GO

Messaggio da michele.tonetto »

Oltre all'Applicazione (che funziona malissimo su NGM Stylo!!!) - serve un collegamento GPS perfetto (altrimenti anche se sei sopra la colonnina dice che ti devi avvicinare!!!) - oltre al numero cliente (che avevo) serve pure la registrazione completa a ENELDRIVE "e-Go" con la carta di credito. Quando ho fatto notare al numero verde che la carica è gratuita fino al 30 settembre, al numero verde (gentili ed efficienti, ma intransigenti su questo) mi ha risposto:
"...ma a lei chi l'ha detto che è gratuita? In ogni caso a noi serve assolutamente la sua carta di credito registrata sull'App."

Ho usato un altro smartphone che accettava i dati e ho fatto sbloccare da remoto la colonnina. (anche se ho praticamente perso un intero pomeriggio...)

Per completezza di informazioni: 800 069 850 Enel Drive - ottimo servizio.
800 977 750 per segnalare le colonnine guaste, a me risulta "numero inesistente"
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Necessario numero cliente per l'attivazione Enel e-GO

Messaggio da michele.tonetto »

PS: è inesistente perchè quello giusto è il 800 9 9 7 750 !!!!!!!!!!!!

http://www.mobilitaverde.it/e-go-nuovo- ... l-energia/
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”