Nessuna colonnina Fast presente in provincia di Treviso

Colonnine elettriche Treviso: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 785
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Nessuna colonnina Fast presente in provincia di Treviso

Messaggio da baxxx73 »

Stavo dando un'occhiata al sito openchargemap e sono rimasto abbastanza stupito nel vedere che in provincia di Treviso non c'è nemmeno una colonnina Fast (a parte il Supercharger di Mogliano, ma non fa testo).
E' possibile che una provincia così ricca non abbia nemmeno una colonnina Fast?


Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)

Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Nessuna colonnina Fast presente in provincia di Treviso

Messaggio da roberto72 »

Per adesso questa è la situazione:

fast-in-veneto-t3085.html
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 818
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Nessuna colonnina Fast presente in provincia di Treviso

Messaggio da michele.tonetto »

Si: è vero purtroppo! Non ci sono FAST in provincia ed è una lamentela che sento spesso, sai qui chi passa si deve fermare a mangiare e bere, e poi smaltire la sbornia!!
:shock: :D :P

A parte gli scherzi, questa forse è l'unica, con ORARIO di concessionaria: colonnina-fast-e-on-drive-audi-zentrum- ... 17267.html

Poi un'altra dovrebbe esserci a San Fior - TV sui cancelli della Nissan credo, ma dicono che è guasta/spenta da anni. Poi forse alla Mecedes di Susegana TV ??? Bo...(io che carico lento non frequento quindi non posso dirti di più, ma molti amici EV-MAD lamentano il fatto che segnali)
Una vera vergogna. :oops:
Ultima modifica di michele.tonetto il 07/09/2021, 11:57, modificato 1 volta in totale.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 785
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Nessuna colonnina Fast presente in provincia di Treviso

Messaggio da baxxx73 »

In realtà credo che qualcosa si stia muovendo. Credo ci sia una fast 75 kw di becharge a Treviso non ancora attivata, ma già installata. Inoltre c'è una fast Enelx già attiva a Mareno di Piave (TV).
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Nessuna colonnina Fast presente in provincia di Treviso

Messaggio da aventuri »

baxxx73 ha scritto:In realtà credo che qualcosa si stia muovendo. Credo ci sia una fast 75 kw di becharge a Treviso non ancora attivata, ma già installata. Inoltre c'è una fast Enelx già attiva a Mareno di Piave (TV).
Mai sentita questa Enelx di Mareno di Piave!! Non è affatto male x le Dolomiti.. anche se a 6/7 km dall'uscita dell'autostrada.. magari dopo si continua x la statale..

juicePass la propone
Screenshot_20210906-113042.png
Screenshot_20210906-113042.png (173.27 KiB) Visto 639 volte
Screenshot_20210906-113056.png
Screenshot_20210906-113056.png (338.62 KiB) Visto 639 volte
Mentre su Nextcharge non risulta! :roll:
Screenshot_20210906-112847.png
Screenshot_20210906-112847.png (678.59 KiB) Visto 639 volte
...possibile che non sia sincronizzato!! Io uso quello per le mie ricerche.. :cry:
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Nessuna colonnina Fast presente in provincia di Treviso

Messaggio da aventuri »

Mi correggo.. in realtà c'è anche su Nextcharge..
Screenshot_20210906-113922.png
Screenshot_20210906-113922.png (338.08 KiB) Visto 635 volte
MA se attivo il filtro ">43kW" x lasciare solo le Fast e togliere tutte le Quick, SCOMPARE.. che motivo ci potrebbe essere, secondo voi?!
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 785
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Nessuna colonnina Fast presente in provincia di Treviso

Messaggio da baxxx73 »

@aventuri
Non so se per te è in strada nel tuo tragitto "per le dolomiti" (ma immagino di si), è in construzione un hpc enelx proprio a fianco delle colonnine del supercharger tesla di Mogliano Veneto, hotel Double tree Hilton, praticamente sullo svincolo autostradale.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Nessuna colonnina Fast presente in provincia di Treviso

Messaggio da aventuri »

baxxx73 ha scritto:@aventuri
Non so se per te è in strada nel tuo tragitto "per le dolomiti" (ma immagino di si), è in costruzione un hpc enelx proprio a fianco delle colonnine del supercharger tesla di Mogliano Veneto
Grazie x il suggerimento ma io sono un caso limite colla eGolf.. a quella "latitudine" son già coperto con Bazzera Nord e/o Marcon centro commerciale..

Solo che con la batteria ridotta, arrivo d'estate "esausto" ad Auronzo che è la mia destinazione (d'inverno manco a provarci, credo..)
...mi servirebbe qualcosa di più a nord, la Nissan di Conegliano.. follia guasta..

ma questa di Mareno è quasi la stessa cosa. Qualcuno l'ha provata? Chissà..

PS C'è da aggiungere che Mareno è a 48m slm ed io devo arrivare a 900.. mi domando quanta energia "circa" serve x sollevare una media EV ogni 100m.. è un tema Interessante! :)
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 818
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Nessuna colonnina Fast presente in provincia di Treviso

Messaggio da michele.tonetto »

Sbaglio o con ABRP (https://abetterrouteplanner.com/) ti puoi calcolare il percorso e tiene conto del dislivello???
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Nessuna colonnina Fast presente in provincia di Treviso

Messaggio da aventuri »

michele.tonetto ha scritto:Sbaglio o con ABRP (https://abetterrouteplanner.com/) ti puoi calcolare il percorso e tiene conto del dislivello???
Probabilmente si.. ma la curiosità era più generale

In effetti, mi ero ripromesso di riprendere ABRP in quanto ora c'è una beta di collegamento con la Golf x leggere lo stato di carica dinamicamente via Obd e la app evnotify.. allora avrebbe tutto più senso..

Comunque la Fast a Mareno x me è chiave. Deve essere proprio nuova visto che non c'è nessuna recensione neanche su Nextcharge!
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Treviso”