NextCharge con recensioni errate a Parma

NextCharge é una applicazione gratuita che ti permette di trovare le colonnine elettriche di ricarica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1085
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

NextCharge con recensioni errate a Parma

Messaggio da davide »

In via Venezia a Parma ci sono due colonnine, una fast al conad e l'altra alla lidl.
La colonnina lidl non è raffigurata (sarà voluto poichè guasta ?).
Nei commenti sulla fast enelx c'è finito dentro un pò di tutto.... tipo... note sulla colonnina lidl guasta oppure sulla colonnina guasta di sant'ilario.
Insomma.. stiamo un pò più attenti quando facciamo recensioni ed eventualmente mettiamoci gli occhiali da vista . 8-) 8-)
già le App non sono perfette di suo, se poi ci mettiamo anche noi .....allora è finita !!


Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: NextCharge con recensioni errate a Parma

Messaggio da marco »

Ah si, te lo credo che fanno confusione: la posizione è quella del Lidl, mentre la via e le foto sono quelle del Conad.
D'altronde anche nexcharge non è il massimo come qualità di inserimento, bisogna inserire la via invece che le coordinate... poi la puoi correggere a mano, ma a spanne e probabilmente non tutti fanno quest'altro passaggio.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: NextCharge con recensioni errate a Parma

Messaggio da gianni.ga »

Veramente io su nexcharge le ho inserite usando la mappa.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: NextCharge con recensioni errate a Parma

Messaggio da Deen »

Anch’io, per le poche che ho inserito
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: NextCharge con recensioni errate a Parma

Messaggio da Deen »

Intanto magicamente eletraxi ha modificato... :mrgreen: ;)

Però secondo me l’errore sulle altre recensioni è di NextCharge... ho paura che abbia eliminato la colonnina del Lidl ed unito recensioni e foto a quella del Conad, infatti ci sono anche le foto che erano riferite al Lidl... Hanno fatto insomma come fanno per i doppioni su segnalazione, ne cancellano uno e spostano foto e recensioni sull’altro, ma in questo caso si è trattato di un grosso errore, difficile tornare indietro

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: NextCharge con recensioni errate a Parma

Messaggio da gianni.ga »

di solito sono bravi. basta mandare dei messaggi chiari.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: NextCharge con recensioni errate a Parma

Messaggio da Deen »

Ieri gli ho scritto, oggi l'hanno già ripristinata, come al solito sono super efficienti ;)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: NextCharge con recensioni errate a Parma

Messaggio da marco »

gianni.ga ha scritto:Veramente io su nexcharge le ho inserite usando la mappa.
Deen ha scritto:Anch’io, per le poche che ho inserito
Ok, però rispetto alle coordinate è sempre un sistema approssimativo. Faccio un esempio, visto che ne ho inserita una giusto adesso: ho inserito l'indirizzo con il numero civico, e lui me l'ha tirato via, poi ti si presenta la mappa e devi trascinare.
Screenshot_20190103-194347.jpg
Screenshot_20190103-194347.jpg (122.19 KiB) Visto 2260 volte
Perché se io ho rilevato le coordinate precise perfette ed in tutte le app riesco ad inserirle, su Nexcharge deve partire dall'indirizzo tirando via il civico (che già di suo è spesso molto sballato anche con il civico) e poi l'utente deve prendersi anche la briga di dover trascinare la colonnina?

E' chiaro che con questo sistema, un utente che va di fretta può commettere degli errori grossolani nell'inserimento della posizione, e di conseguenza poi possono succedere dei disguidi come quello indicato nel post.

Un punto di forza di NextCharge è sicuramente la semplicità di utilizzo, ma esattamente come accade anche per i social, il fatto di permettere a "tutti tutti" di poter intervenire è anche il loro più grande limite : un filtro a monte (anche in termine di maggiori competenze necessarie per aggiornare) permette spesso di avere una migliore qualità del prodotto finale.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Rispondi

Torna a “Go Electric Stations/NextCharge”