NextCharge non indica bene i Supercharger Tesla aperti a tutti

NextCharge é una applicazione gratuita che ti permette di trovare le colonnine elettriche di ricarica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

NextCharge non indica bene i Supercharger Tesla aperti a tutti

Messaggio da aventuri »

Oggi ho controllato su Nextcharge App e ho notato che per i SUC Tesla non è chiaro capire quali sono gli aperti al pubblico e quali quelli dedicati..

Vicolungo ha una descrizione che indica che è aperto..
Screenshot_20230110-074738.png
Screenshot_20230110-074738.png (115.16 KiB) Visto 642 volte
Mentre Cavaglià no..
Screenshot_20230110-074800.png
Screenshot_20230110-074800.png (120.76 KiB) Visto 642 volte
Questi suc aperti a tutti, da app Tesla:
Screenshot_20230110-074916.png
Screenshot_20230110-074916.png (302.02 KiB) Visto 642 volte
Sarebbe bello che fossero filtrabili separatamente, x me.. visto che un non Tesla in viaggio vorrebbe vedere solo i punti di ricarica che gli possono servire..

Oggi si possono solo selezionare tutti insieme..
Screenshot_20230110-074945.png
Screenshot_20230110-074945.png (944.8 KiB) Visto 642 volte
Ho provato a scrivere al supporto, ma han detto che sarebbe un lavoro troppo complicato, da fare a mano su segnalazione degli utenti, xchè loro non ricevono informazioni da Tesla direttamente, visto che non hanno accordi..

A parte quindi segnalare i SUC aperti a tutti (quindi ad es. Cavaglià..), gli ho suggerito di eventualmente mettere questi ultimi sotto un nome diverso, chesso' TeslaOpen in modo da poterli filtrare implicitamente x nome..

Capisco comunque, se non lo faranno, visto che è fuori dal loro core business..

Gli ho suggerito anche di farsi un account qua, che dare pubblicamente un feedback agli utenti ha sempre un buon riscontro, per me..


VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: NextCharge non indica bene i Supercharger Tesla aperti a tutti

Messaggio da Deen »

Perché voler guardare su Nextcharge, se con l’app Tesla compaiono subito in bella vista e ti dicono pure gli stalli disponibili?
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: NextCharge non indica bene i Supercharger Tesla aperti a tutti

Messaggio da aventuri »

Perché francamente vorrei avere una mappa unica da guardare!
E la Nextcharge mi sembra la cosa che più si avvicina..

Pensavo potesse essere anche di loro interesse, ma a quanto pare non è così..
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: NextCharge non indica bene i Supercharger Tesla aperti a tutti

Messaggio da Deen »

Però anche se li indicasse correttamente, ma non indica lo stato libero/occupato secondo me serve a poco… A me capita per esempio di usare una colonnina Lampionet, su Nextcharge è indicata ma sono costretto ad aprire l’app Lampionet per vedere se è libera o occupata… Stessa cosa per una fast in un concessionario Nissan. Anche se però c’è da dire che gli stalli Tesla sono così tanti che fuori stagione estiva è anche inutile saperlo… Ma l’app originale è così comoda ed immediata…

Rispondi

Torna a “Go Electric Stations/NextCharge”